Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
green pass o super green pass + hacking + cracking =?
ti avviso che se questo messaggio vuole essere un incitamento (anche velato) ad andare contro le leggi dello stato ti escludo dal forum;
limitati ad esprimere liberamente la tua opinione
 
  • Mi piace
Reazioni: pribolo

Ale3Mac

Utente Èlite
1,795
1,747
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
L'importante è rispettare le regole di moralità e etica che si ritengono giuste!
In questo pensiero mi trovi perfettamente in accordo


E visto che si parla di moralità proporrei un giochino (rivolto a tutti in generale sia chiaro, non solo a te):

Ipotizzando una situazione senza alcun obbligo o misura restrittiva, sapendo tutti i rischi del caso, come ti comporteresti in queste situazioni:

A) Avverti alcuni sintomi, anche solo leggeri tipo un semplice mal di gola non necessariamente accompagnati da febbre
B) Ti comunicano che una persona con cui sei stato fino a poco prima a stretto contatto è risultata positiva al covid dopo che ha volontariamente e di propria iniziativa fatto un test
C) Per motivi tuoi personali hai deciso autonomamente di fare un tampone rapido comprato in farmacia in casa e ti ha dato risultato positivo
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,668
11,452
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
L'importante è rispettare le regole di moralità e etica che si ritengono giuste!
l'importante è che in un forum pubblico non si inciti alla disobbedienza delle leggi perché ce ne sono altre che portano i gestori delle piattaforme informatiche a responsabilità oggettiva e controversie legali per "mancata sorveglianza" o altre scuse più o meno pretestuose.

Quindi, esprimete pure la vostra opinione qualunque essa sia, MA NON scrivete messaggi che incitino a violare le leggi dello stato o ai decreti ufficiali del governo. Che vi piaccia o no DURA LEX SED LEX: rispettatela e, per quanto ci riguarda, potrete scrivere post fino allo sfinimento, violatela e lo farete altrove.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Concordo, è importante rispettare la legge e mostrare sempre e comunque il proprio super iper mega green pass anche per andare in bagno.

Relativamente ai casi A, B, C per legge se ho green pass verde anzi super green pass posso tranquillamente andare ovunque, distinzione solo per le rsa per cui serve green pass iper super da terza dose, per cui rispetto le norme di legge e con il bel green pass verde continuo a dare la mia normalissima vita.
Come scritto sopra, non si deve violare la legge, solo se non si ha green pass in regola si devono prevedere misure alternative, ma finché è regolare, non ci fino problemi ed è tutto legale
 

Mursey

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
8,191
5,631
Inutile fare giochetti di parole o farsi cloni per commentare o mettere like.
Adesso controlliamo e saranno presi provvedimenti...

Potete esprimere il vostro pensiero ma restare nelle regole del Forum.
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
Intanto per chi interessato è vuole analisi scientifiche, com'è giusto che sia, è stata pubblicata una ricerca scientifica che spazia sui vari aspetti del covid, metodologie, terapie e cure, vaccini, immunità naturale, ecc

Potete scaricarla qua
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Intanto per chi interessato è vuole analisi scientifiche, com'è giusto che sia, è stata pubblicata una ricerca scientifica che spazia sui vari aspetti del covid, metodologie, terapie e cure, vaccini, immunità naturale, ecc

Potete scaricarla qua
leggiamo

in primis gà il sito di riferimento "nogreenpass"la dice lunga sull'attednibilità dello studio

Ma a me basta leggere:

Gli autori di questo documento sono un gruppo di ricercatori che operano nel mondo accademico e privato. Le analisi e considerazioni qui riportate non riflettono in alcun modo il pensiero e l'opinione dell'Ente o Azienda presso cui essi lavorano. L'attività di ricerca bibliografica, documentazione e elaborazione dei dati (ricavati da fonti ufficiali governative) è stata svolta nel tempo libero, non è stata commissionata da alcun Ente o Associazione o altra persona giuridica, e non ha ricevuto contributi finanziari da alcuno. Gli autori di questo documento non sono responsabili delle ricerche pubblicate sulle riviste scientifiche, responsabilità che rimane agli autori della ricerca originale e agli editori della rivista. Ove del caso, è segnalato se l'articolo citato è ancora in fase di pre-print (non ancora accettato per la pubblicazione). Il nome degli autori e il titolo, ma non l'affiliazione in quanto lavoro indipendente, è depositato presso un notaio. L'elenco degli autori sarà reso pubblico a tempo debito.

Un altro studio cui chi lo fa prende le distanze da solo...bello!

Poi leggiamo sull'efficacia dei vaccini:

4.1 Qualità e attendibilità dell’evidenza su efficacia e rischi dei vaccini a mRNA e DNA in uso L’evidenza finora disponibile in merito ai rischi e ai benefici associati alla somministrazione dei vaccini è piuttosto “rumorosa” e poco informativa relativamente ai diversi gruppi di rischio. I trial clinici delle aziende sponsor hanno fornito dati (discussi più oltre) che sono rilevanti solo per sintomatologia COVID-19, ma non per il tasso di letalità, non essendo abbastanza potenti per rilevare in maniera statisticamente significativa questo endpoint, né per l’efficacia del vaccino nell’interrompere la trasmissione del virus o nel ridurre il rischio di ospedalizzazione (e ricovero in terapia intensiva). Su questi endpoint il legislatore è costretto a muoversi a tentoni, basandosi su dati epidemiologici in continuo aggiornamento, non sufficientemente disaggregati per poter prendere delle decisioni mirate

In pratica la supercazzola di amici miei ....


ma una chicca

Come evidente dai grafici, l’eccesso di mortalità nella fascia 0-14 anni si mantiene nel 2021 al di sotto degli altri anni, con oscillazioni non particolarmente sospette. L’eccesso di mortalità nella fascia 15-44 e 45-61 è invece sensibilmente più elevata di tutti gli anni precedenti.

ehm grazie al c.... c'è il covid che ammazza la gente mentre prima scrivono tutta una supercazzola per far risultare che il tasso di mortalità aumenta per i vaccini ma per piacere....
 
Ultima modifica:

Ale3Mac

Utente Èlite
1,795
1,747
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Relativamente ai casi A, B, C per legge se ho green pass verde anzi super green pass posso tranquillamente andare ovunque, distinzione solo per le rsa per cui serve green pass iper super da terza dose, per cui rispetto le norme di legge e con il bel green pass verde continuo a dare la mia normalissima vita.
Non hai capito il gioco
Riguardava scelte morali e non le regole vigenti infatti ho esordito con "Ipotizzando una situazione senza alcun obbligo o misura restrittiva"
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,393
31,397
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Non hai capito il gioco
Riguardava scelte morali e non le regole vigenti infatti ho esordito con "Ipotizzando una situazione senza alcun obbligo o misura restrittiva"
inutile far capire scelte morali a chi non capisce la moralità per qualcuno rimarrà sempre l'imperativo "io so io e voi non siete un.."
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
A lavoro tutti fanno un test ogni 2 giorni, non se ne può più ed il green pass non funziona. Si va avanti con 1/3 fino a 1/2 personale in ferie da corona.

Sia chiaro che il test è gratuito e solo volontario. Però con questo metodo sta migliorando la situazione notevolmente.

Il green pass è solo un obbligo a vaccinarsi lavandosi le mani coi test, risparmiare ecco. Non vedo perché continuate a sostenerlo come se servisse davvero a qualcosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Gigyyt e r3dl4nce

Ale3Mac

Utente Èlite
1,795
1,747
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Il green pass è solo un obbligo a vaccinarsi lavandosi le mani coi test, risparmiare ecco. Non vedo perché continuate a sostenerlo come se servisse davvero a qualcosa.
Il green pass non funziona perché è applicato malissimo ed ha anche alcune contraddizioni intrinseche nella norma

Però dal punto statistico ha una logica di base ben fatta (ma è ovvio che non serva a nulla se poi lo uso male)
La logica di base è la stessa usata in ambito sicurezza sul lavoro di controllo dei rischi, ma anche quest'ultima serve a poco se poi:
- non si riesce a fare i controlli dovuti
- la si impone in situazioni non sempre idonee
- non siamo coerenti nelle varie casistiche
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,574
9,024
@crimescene sì sì come sempre, se le ricerche scientifiche vanno bene per giustificare la narrazione del terrore del covid e dei santi vaccini, vanno benissimo, altrimenti no. Praticamente la scienza così intesa è pura fede, non può essere messa in discussione.

Io invece posto ricerche e dati scientifici in controtendenza così che ognuno possa trarre le proprie conclusioni.





Riguardava scelte morali e non le regole vigenti

OK, ti rispondo in via ipotetica come da te richiesto, fermo restando che le norme vigenti richiedono uso di green pass e quindi legalmente ci si deve basare sul fatto che tale lasciapassare dia spunta verde

A. come ogni anno c'è l'influenza stagionale, non mi ha mai dato fastidio né problemi per lavorare o fare la solita vita, ergo non faccio nulla di diverso, a aprile / maggio per tutta l'estate bye bye influenza / covid, come già visto nei due anni trascorsi
B. se io non sto male, non vedo che problema ci sia, ergo come sopra continuo a lavorare e fare solita vita
C. se non sto male perché dovrei fare tampone? anche se lo facessi con risultato positivo, e comunque l'attendibilità dei tamponi è dubbia, anche su questo ci sono dati scientifici, e comunque fossi asintomatico o paucisintomatico, vedi punto B, di certo non sto a casa per una banale influenza
 

Loro non ci sono

Una bestemmia è gratis
Utente Èlite
4,931
2,062
CPU
ryzen 3 3100
Dissipatore
stock
Scheda Madre
msi b550 pro-vdh wifi
HDD
ssd sata mx500/hdd toshiba 230GB/WD purple
RAM
crucial ballistix 16gb 3600
GPU
Zotac nvidia 1650
Audio
Integrata
Monitor
hp 22w
PSU
be quiet p9 400w
Case
sharkoon s1000
Net
FTTH
OS
w10 pro
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!