PROBLEMA Upgrade scheda video e pc non da segnale

LorenzoPallino

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti, ho comprato da poco un pc fisso e sapendo che la scheda video che c'è dentro non è il top di gamma, mi sono ricordato di avere una Rx 460(in un altro pc che funziona)a casa che è piuttosto buona. Ho smontato il pc e sostituito la scheda video preinstallata(ovvero la Radeon HD 6450) con la 460. attacco il cavo HDMI al case, più precisamente alla scheda video, ma il pc non da segnale, non da output. I vari led si accendono, le ventole girano, la ventola della 460 gira, ma sulla TV niente da fare...il cavo HDMI so che funziona perché da il segnale con un altro pc. Ho provato ad installare ddu ed andare in modalità provvisoria, ma niente da fare, non è una questione di driver. Allora ho pensato fosse una questione di compatibilità ma non so bene cosa è compatibile con cosa. Nel caso vi lascio le specifiche.
CPU:I5-2500 3.3Ghz
MoBo:0Y2MRG
RAM:4gb
I pin sono collegati correttamente alla scheda video...non so più che fare davvero...sto pensando che sia un problema di alimentazione e che quindi la 460 chieda tot. watt che l'alimentatore non riesce a dare. se sapete un modo risolvere Ve ne sarei incredibilmente grato. Ciao ciao:(
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
quella ram è troppo poca, quel processore è praticamente indecente! quanto lo hai pagata quella truffa?

la shceda video ha un connettore di alimentazione (spina o buco) davanti? se si la hai attaccata? attaccala e riprovala poi quella cpu ha una scheda video integrata prova ad usare quella per accendere il pc e vedere lo schermo
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,800
9,172
Hai comprato un I5 di 2° generazione adesso?
Spero tu possa ridarlo subito indietro a chi ti ha truffato, liberatene subito
 

LorenzoPallino

Nuovo Utente
4
0
quella ram è troppo poca, quel processore è praticamente indecente! quanto lo hai pagata quella truffa?

la shceda video ha un connettore di alimentazione (spina o buco) davanti? se si la hai attaccata? attaccala e riprovala poi quella cpu ha una scheda video integrata prova ad usare quella per accendere il pc e vedere lo schermo
ma noo dai quest'i5 non è così male...ho visto online e i giochi a cui vanno ad alti fps con la combinazione i5-2500+Rx 460. concordo però con la ram...vedrò un giorno di aggiornarla, so che è poca. comunque la scheda video non ha la spina davanti
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,800
9,172
ma noo dai quest'i5 non è così male...ho visto online e i giochi a cui vanno ad alti fps con la combinazione i5-2500+Rx 460.
Va bene fidati pure dei video online, poi però quando avrai problemi di FPS e giochi che laggano con la CPU al 100%, beh... contento te. Piattaforma morta, RAM vecchia, prestazioni ormai basse, vabbè, buona fortuna
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
tale truffa! quella cpu e ram è peggio del portatile di mio nonno con i5 7300u e 8 gb ram ddr3 1600!!!!!! truffa!

prova con un altro slot sulla scheda madre (magari ne ha 2 sempre che non sia una micro ATX)
 

LorenzoPallino

Nuovo Utente
4
0
tale truffa! quella cpu e ram è peggio del portatile di mio nonno con i5 7300u e 8 gb ram ddr3 1600!!!!!! truffa!

prova con un altro slot sulla scheda madre (magari ne ha 2 sempre che non sia una micro ATX)

tale truffa! quella cpu e ram è peggio del portatile di mio nonno con i5 7300u e 8 gb ram ddr3 1600!!!!!! truffa!

prova con un altro slot sulla scheda madre (magari ne ha 2 sempre che non sia una micro ATX)
non l'ho pagato tanto comunque, ho un budget limitato, per farvi capire sotto i 70€ ed usato...
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ah ok allora potevi trovare anche di peggio mi metto la anima in pace

ma è sempre una M.... la ram è doverosa subito non ci puoi neanche accendere chrome fra un po con 4 gb
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili