GiorgioLoco

Nuovo Utente
67
1
Mi sto orientando anch'io su questo portatile (anche se avrei preferito qualche portatile con una 3070 non depotenziata). Non avendo il tempo di leggere 26 pagine, vi chiedo, cortesemente, di indicarmi se ci sono particolari aspetti ai quali stare attenti, scheda wireless eventualmente da sostituire, ecc.

Grazie
 

saveall99

Nuovo Utente
26
4
Finalmente oggi dopo 19 giorni è previsto in spedizione il 18 febbraio :D
A qualcuno è capitato che nonostante una previsione così lontana sia comunque arrivato prima?
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Mi sto orientando anch'io su questo portatile (anche se avrei preferito qualche portatile con una 3070 non depotenziata). Non avendo il tempo di leggere 26 pagine, vi chiedo, cortesemente, di indicarmi se ci sono particolari aspetti ai quali stare attenti, scheda wireless eventualmente da sostituire, ecc.

Grazie
Potrebbe essere un periodo fortunato con le forniture anche per i modelli destinati ad altri paesi, ed avere una Intel AX200 come scheda wifi, che è buona. La RAM potrebbe essere la ''veloce'' (controllare se ha trfc 560 con Zen timings); cmq roba che cmq sposta meno di 5-10 fps nei vari giochi per il Legion 5 liscio con 5800H. Gli SSD usati (Samsung, Micron, WD) più o meno si equivalgono.

Robe a cui stare attenti di default perché progettate male non ce ne sono, al momento.
 
Ultima modifica:

Deki

Utente Attivo
193
35
Ragazzi, volendo fare una installazione pulita dei driver, al nuovo avvio di Win 10 che mi consigliate di usare?
Tipo per le GPU meglio usare direttamente quelli dei produttori, no?
Per il wifi quelli dal sito Intel?
Per il resto scaricare tutto da Lenovo?

E il bios dite di aggiornarlo? Ma si fa tramite Vantage?
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30

Per lo smontaggio avevo salvato questo video, ma io non l'ho fatto personalmente.

Sì grazie, è stato molto utile il video e consola vedere che è un punto rognoso.

Installata la intel AX210 con Wi-Fi 6 così son già pronto per i nuovi router. Problemi di rete completamente risolti con una spesa davvero minima decisamente una miglioria consigliata.
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Sì grazie, è stato molto utile il video e consola vedere che è un punto rognoso.

Installata la intel AX210 con Wi-Fi 6 così son già pronto per i nuovi router. Problemi di rete completamente risolti con una spesa davvero minima decisamente una miglioria consigliata.
Anche io avevo avuto problemi a smontarlo la prima volta, infatti stavo rischiando di fare un danno proprio nell'angolo della presa d'aria, per fortuna poi non è successo nulla, certo che quelle prese d'aria potevano lasciarle sulla base anziché attaccarle al coperchio

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Finalmente oggi dopo 19 giorni è previsto in spedizione il 18 febbraio :D
A qualcuno è capitato che nonostante una previsione così lontana sia comunque arrivato prima?
Mmmh no, a me la previsione di spedizione iniziale era comunque 2-3 settimane dalla data dell'ordine nonostante in fase di acquisto dava più di 6 settimane. Arrivato in 2 settimane alla fine.
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Anche io avevo avuto problemi a smontarlo la prima volta, infatti stavo rischiando di fare un danno proprio nell'angolo della presa d'aria, per fortuna poi non è successo nulla, certo che quelle prese d'aria potevano lasciarle sulla base anziché attaccarle al coperchio

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Dai è finita bene :D
Avete usato uno di questi plettri per disancorare i gancetti di plastica?
Sì, fondamentali per far leva e scattare il gancio.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki e Nicola_

saveall99

Nuovo Utente
26
4
Mmmh no, a me la previsione di spedizione iniziale era comunque 2-3 settimane dalla data dell'ordine nonostante in fase di acquisto dava più di 6 settimane. Arrivato in 2 settimane alla fine.
Addirittura mi dice arrivo previsto 1 marzo, mi pare molto più delle 6 settimane indicate inizialmente :(
 

Mazinkaiser

Nuovo Utente
47
30
Potrebbe essere un periodo fortunato con le forniture anche per i modelli destinati ad altri paesi, ed avere una Intel AX200 come scheda wifi, che è buona. La RAM potrebbe essere la ''veloce'' (controllare se ha trfc 560 con Zen timings); cmq roba che cmq sposta meno di 5-10 fps nei vari giochi per il Legion 5 liscio con 5800H. Gli SSD usati (Samsung, Micron, WD) più o meno si equivalgono.

Robe a cui stare attenti di default perché progettate male non ce ne sono, al momento.

Utile scoprire zen timings grazie!

Queste le mie ram del modello 2021 disponibile al BF

1640866032599.png

Uguale performance su altro modulo da 8GB. Qualche FPS in più non so se vale la spesa di un upgrade, che ne dite?
 
  • Mi piace
Reazioni: Nicola_

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Utile scoprire zen timings grazie!

Queste le mie ram del modello 2021 disponibile al BF

Visualizza allegato 424061

Uguale performance su altro modulo da 8GB. Qualche FPS in più non so se vale la spesa di un upgrade, che ne dite?
Stessa ram del mio e fino ad ora nessun problema nei giochi.. l'OP anche ha avuto questa ram e ne sa di più a riguardo, cosa né pensi @ilfe98 ?

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Mazinkaiser

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
  • Haha
Reazioni: Deki

Deki

Utente Attivo
193
35
Ragazzi, volendo fare una installazione pulita dei driver, al nuovo avvio di Win 10 che mi consigliate di usare?
Tipo per le GPU meglio usare direttamente quelli dei produttori, no?
Per il wifi quelli dal sito Intel?
Per il resto scaricare tutto da Lenovo?

E il bios dite di aggiornarlo? Ma si fa tramite Vantage?
Su questo che mi dite?


Aggiungo:
Non c'è proprio modo per avere una shortcut per spegnere solo lo schermo del notebook? Mancanza tremenda.
E a voi il microfono registra bene? A me si sente bassissimo, ma provato solo con l'app Camera di Win 10 e driver di WU.


Sono le stesse del mio, ordinato al Black Friday.
Sono gemellini. Sulla scatola c'è scritto 1/12/2021.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili