PROBLEMA Connessione Punto Punto con Ubiquiti Nanostation M5 da trasformare in multipunto, è possibile?

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Da tempo collego casa mia ad una depandance distante circa 100 mt con un collegamento punto punto fatto con due antenne Ubiquiti Nanostation Loco M5.

Negli ultimi tempi ho avuto problemi di connessione e così pensando che fossero dovuti ad una delle due antenne ho provveduto ad acquistare una Nanostation M5 (non Loco) e una volta scoperto che i malfunzionamenti non erano da imputare ad una delle due antenne mi sono ritrovato con 3 antenne.

Da qui ho pensato che una delle due antenne mi potrebbe effettivamente servire per collegare un ulteriore punto che si trova in linea con il precedente (sostanzialmente per collegarci un paio di ipcam).

Il problema che sto riscontrando è che se lascio la configurazione come prima e ci aggiungo questa ulteriore antenna in modalità "stazione" e quindi una (da casa) in modalità AccessPoint e due più o meno sulla stessa linea (non perfettamente sovrapposte) in modalità "stazione" la connessione salta di continuo in quanto si collega solo ad una alternativamente (quindi si collega ad una e poco dopo si disconnette per collegarsi all'altra e viceversa).

Sostanzialmente non riesco a farla collegare ad entrambe le antenne contemporaneamente.
Quali impostazioni devo modificare?
Grazie a tutti
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,880
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Ad un master ( AP ) si possono connettere "infinite" stazioni, ma una stazione può collegarsi SOLO ad un AP ( master )
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,567
9,021
Ti conviene fare il ponte radio con due M5 non loco, meglio ancora sarebbero due LiteBeam.
Butta le loco, schiacciale con uno schiacciasassi, mettile in una pressa idraulica, dagli fuoco, ecc ecc.
Le loco sono forse l'unica vaccata prodotta da Ubiquiti

Una M5 la metti AP, le altre due le metti station e sei a posto. Chiaramente deve esserci visibilità ottica
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

carlo1990

Utente Attivo
353
28
CPU
CPU Intel 1150 i5-4690 Ci5 Box (3,5GHz)
Scheda Madre
MSI Z97 Gaming 5
HDD
SSD 840 EVO 250GB
RAM
Kingston HyperX Fury DDR3 1866Mhz 16GB
GPU
Gigabyte GeForce GTX 750 Ti
PSU
Corsair CP-9020059-EU 500W
Case
CoolerMaster 690 III Case Midi
OS
Windows 7 Ultimate
Ad un master ( AP ) si possono connettere "infinite" stazioni, ma una stazione può collegarsi SOLO ad un AP ( master )
Infatti io li ho settati in questo modo.

Il master è il primo in alto e gli altri due sono come quello sotto.

Dove sbaglio?
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    209.9 KB · Visualizzazioni: 75

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!