Sei vaccinato? [sondaggio anonimo, si può cambiare risposta, ricorda di aggiornare il tuo status vaccinale]

Sei vaccinato?

  • Primo ciclo vaccinale completo (1-2 dosi)

    Voti: 625 67.3%
  • Fatta 1a dose, in attesa della 2a

    Voti: 26 2.8%
  • Sono prenotato per la 1a dose

    Voti: 10 1.1%
  • Non so se vaccinarmi

    Voti: 24 2.6%
  • Non ho intenzione di vaccinarmi

    Voti: 98 10.5%
  • Fatto anche il richiamo booster

    Voti: 146 15.7%

  • Votatori totali
    929
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,280
31,792
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Questi dati dicono poco non essendo note le condizioni generali di salute di ogni singolo soggetto.
E 476 su 3.423.613 è lo 0,01%, per chi "sa leggere i dati"...
Il terrorismo, come vedi, non attacca con tutti ?
non e terrorismo sono numeri ed infatti non li sai leggere
te potrai dire che sono bassi ma ti ho dimostrato che non è 0 e qualcuno in terapia intensiva ci finisce qualcun altro muore e qualcuno viene ricoverato

Ciò accade molto più spesso verso chi non si vaccina mentre il rischio scende proprio a 0 se lol fai

Quei 476 non sono su 3 milioni che sono il totale della popolazione non vaccinati (per quella fascia di età) ma su 23.000 (circa) che sono i contagiati positivi IN UN MESE (sempre per fascia 12-39)
non è proprio come dici te
almeno leggiamoli bene sti dati.......e non come ci fa comodo, io non faccio terrorismo i dati sono dati e sono sotto gli occhi di tutti.

Ti faccio un altro calcolo se in un mese si infettano 23000 (tra i 12 e i 39 anni) persone, e ogni uno ne contagia da 7 a 9 quanto ci vuole per contagiare gli altri?
 
Ultima modifica:

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
non e terrorismo sono numeri
te potrai dire che sono bassi ma ti ho dimostrato che non è 0 e qualcuno in terapia intensiva ci finisce qualcun altro muore e qualcuno viene ricoverato

Ciò accade molto più spesso verso chi non si vaccina mentre il rischio scende proprio a 0 se lol fai
Non scende per niente a 0, vatti a vedere i dati aggregati...
E comunque manca ancora un dato attendibile sul rischio dei vaccini (se mai ce l'avremo).
Ti faccio un altro calcolo se in un mese si infettano 23000 (tra i 12 e i 39 anni) persone, e ogni uno ne contagia da 7 a 9 quanto ci vuole per contagiare gli altri?
Se fosse come dici tu a quest'ora il virus l'avrebbe preso il 100% della popolazione, ma non mi pare che sia accaduto in nessuna parte del mondo...
Poi, per carità, io non dico che non bisogna utilizzare le mascherine o non evitare le situazioni di rischio.
Ma neanche fare terrorismo come state facendo voi.
Anche perché, se rapporti il Covid a tutte le altre patologie e cause di morte esistenti, questa ossessione si ridimensiona parecchio...
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,769
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Forse ti sei fermato al titolo, visto che l'aricolo poi parifica la durata degli anticorpi da vaccino a quella da infezione:
Per quanto riguarda gli anticorpi che si generano in seguito ad infezione o a vaccinazione, gli ultimi studi a riguardo indicano la persistenza -seppur con livelli che si riducono nel tempo- di anticorpi sino ad almeno 11 mesi.
Quindi se tutto fosse come eravamo a conoscnza allora (Maggio 2021) non ci dovrebbe essere neanche bisogno della terza dose dopo 5 mesi ed invece pare essere così

E forse non ti sei neanche preso la briga di leggere lo studio che ti ho postato dove dice chiaramente che la reinfezione statisticamente può avvenire tra 3 mesi e 5 anni con una mediana in corrispondenza dei 16 mesi considerando una gestione endemica del virus ("These data provided a means to estimate profiles of the typical antibody decline and probabilities of reinfection over time under endemic conditions")
Questo non significa che avverrà sicuramente (anche perché è solo una stima, non ci sono stati dati e tempistiche sufficienti per fare uno studio su casi effettivi, perché è vero, per ora sono rari, ma resterà così?), ma in ogni caso fa vedere come la possibilità sia presente e quindi un guarito non può considerarsi immune esattamente come non può farlo un vaccinato
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Forse ti sei fermato al titolo, visto che l'aricolo poi parifica la durata degli anticorpi da vaccino a quella da infezione:

Quindi se tutto fosse come eravamo a conoscnza allora (Maggio 2021) non ci dovrebbe essere neanche bisogno della terza dose dopo 5 mesi ed invece pare essere così
Può darsi, ma a te è sfuggito questo:

L'analisi, realizzata in Lombardia dall'ASST Ovest Milanese, ha dimostrato -ad un anno di distanza dalla prima ondata- che in chi ha avuto la malattia solo lo 0,07% è andato incontro ad una seconda infezione. Un evento, dunque, altamente improbabile.
Hai dati più recenti che smentiscono questo valore?
E se anche fosse l'1% o il 2% cambierebbe qualcosa?
Resterebbe sempre un evento altamente improbabile...
E forse non ti sei neanche preso la briga di leggere lo studio che ti ho postato dove dice chiaramente che la reinfezione statisticamente può avvenire tra 3 mesi e 5 anni con una mediana in corrispondenza dei 16 mesi considerando una gestione endemica del virus ("These data provided a means to estimate profiles of the typical antibody decline and probabilities of reinfection over time under endemic conditions")
Questo non significa che avverrà sicuramente (anche perché è solo una stima, non ci sono stati dati e tempistiche sufficienti per fare uno studio su casi effettivi, perché è vero, per ora sono rari, ma resterà così?), ma in ogni caso fa vedere come la possibilità sia presente e quindi un guarito non può considerarsi immune esattamente come non può farlo un vaccinato
Sì ma son tutte previsioni statistiche, per questo preferisco i dati reali...
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,812
1,769
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Può darsi, ma a te è sfuggito questo:


Hai dati più recenti che smentiscono questo valore?
E se anche fosse l'1% o il 2% cambierebbe qualcosa?
Resterebbe sempre un evento altamente improbabile...

Sì ma son tutte previsioni statistiche, per questo preferisco i dati reali...
No, l'ho letto (sono anche andato a vedere la fonte: https://jamanetwork.com/journals/jamainternalmedicine/fullarticle/2780557)

During the follow-up (mean [SD], 280 [41] days) 5 reinfections (0.31%; 95% CI, 0.03%-0.58%) were confirmed in the cohort of 1579 positive patients. Most of these patients were evaluated, treated, and followed in hospitals or dedicated COVID-19 ambulatories.6 Only 1 was hospitalized, and 4 patients had a close relationship (2 patients work in hospitals, 1 patient underwent transfusions every week, and 1 patient retired in a nursing home) with health facilities. The mean (SD) interval between primary infection and reinfection was longer than 230 (90) days.
Of 13 496 persons who initially were not infected with SARS-CoV-2, 528 (3.9%; 95% CI, 3.5%-4.2%) subsequently developed a primary infection. The incidence density per 100 000 person days was 1.0 (95% CI, 0.5-1.5) for reinfections compared with 15.1 (95% CI, 14.5-15.7) for new infections, while the incidence rate ratio adjusted for age, sex, ethnicity, and the sanitarian area was 0.07 (95% CI, 0.06-0.08). After analyzing the cumulative incidence during follow-up, we confirmed that the 2 cohorts were significantly different (hazard ratio, 0.06; 95% CI, 0.05-0.08; log-rank test P < .001)

E va benissimo, ma rimangono i dati conosciuti a Maggio 2021
Più andiamo avanti e più possono aumentare nonostate che molti nel frattempo avranno anche fatto il vaccino (che allunga la durata della protezione naturale) e continuano ad essere presenti più o meno in tutto il mondo norme restrittive che servono a limitare la diffusione

Per carità uno studio statistico di previsione sicuramente non è una certezza, ma starei comunque cauto a definire "imunizzata" una persona solo perché ha contratto il COVID ed è guarita (esattamente come non si può fare per i vaccinati)

C'è anche questo di Novembre dove lo studio su effettivi casi ha mostrato questo:
35,670 suspected reinfections were identified among 2,796,982 individuals with laboratory-confirmed SARS-CoV-2 who had a positive test result at least 90 days prior to 27 November 2021. The number of reinfections observed through the end of the third wave was consistent with the null model of no change in reinfection risk (approach 1). Although increases in the hazard of primary infection were observed following the introduction of both the Beta and Delta variants, no corresponding increase was observed in the reinfection hazard (approach 2). Contrary to expectation, the estimated hazard ratio for reinfection versus primary infection was lower during waves driven by the Beta and Delta variants than for the first wave (relative hazard ratio for wave 2 versus wave 1: 0.75 (CI95: 0.59–0.97); for wave 3 versus wave 1: 0.71 (CI95: 0.56–0.92)). In contrast, the recent spread of the Omicron variant has been associated with a decrease in the hazard coefficient for primary infection and an increase in reinfection hazard coefficient. The estimated hazard ratio for reinfection versus primary infection for the period from 1 November 2021 to 27 November 2021 versus wave 1 was 2.39 (CI95: 1.88–3.11)

Quindi come vedi è tutto in divenire ed è assolutamente prematuro darsi già per immuni (è lo stesso errore fatto da molti governi per pubblicizzare il vaccino, salvo poi dover rivederne i protocolli a causa della riduzione di efficacia nel tempo)
 
  • Mi piace
Reazioni: Tidus88

r3dl4nce

Utente Èlite
16,916
9,246

120 e basta... LOL.. . Praticamente niente. E più o meno si sa anche chi è stato a farsi sgamare e come, sono stati ingenui.

Sono aumentati di circa un migliaio i green pass in blacklist (potrebbero anche essere di vaccinati che si sono ammalati) e finalmente hanno cambiato la validità del vaccini, fino a pochi giorni fa il green pass da vaccino durava ancora 365 giorni, ora è 270 ovvero 9 mesi.
 
Ultima modifica:

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
C'è anche questo di Novembre
Interessante, in pratica in Sud Africa hanno riscontrato una reinfezione dell'1,2%, ma in misura minore con le varianti che non con la prima ondata.
Inoltre, secondo i loro riscontri, la Omicron presenta un maggior rischio di reinfezione, ma un rischio minore rispetto alla prima infezione.
Ovviamente da noi i media fanno il solito terrorismo solo per farti vaccinare...
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
Quindi mi hai voluto correggere, ma a totale svantaggio della tua tesi.
Mettiamo a rischio tutti i bambini per salvare l'1% dei positivi anziani.
Peggio ancora!
E non venirmi a dire che questo rischio è noto, perché il "campione" utilizzato per ottenere l'autorizzazione è del tutto risibile (per non parlare dell'assurda campagna pubblicitaria
), e i "controlli" post autorizzazione soffriranno del solito vizio di metodo già visto con gli adulti, dove un morto positivo sarà sempre un morto di Covid, mentre un morto dopo il vaccino sarà sempre "nessuna correlazione". E figuriamoci se nel lungo termine gli effetti avversi, anche gravi, non verranno attribuiti al Covid da una parte, e a mille scuse dall'altra...

Ti correggo anche se ci perdo, certo, perchè non ho alcun interesse a mentire.
Per il resto, inutile continuare, nel senso che io ti dico che oltre ad aver superato tutti i trial (e già questo è ottimo), il vaccino si sta dimostrano sicuri su milioni di somministrazioni ai bambini in USA e Israele, ed è assolutamente vero, ma tanto so già che mi dirai che gli effetti avversi li nascondono sotto il tappeto perchè è tutto un complotto. Quindi appunto, non mi scomodo nemmeno ad andare a cercare i link.

Comunque non è vero che ogni morto postivo viene conteggiato come morto per covid. I criteri li trovi qui: https://www.istat.it/it/files//2020/06/Rapporto-ISS-Istat-cause-di-morte-COVID-19-49_2020.pdf
Quindi si fa sempre una selezione, sia con i vaccini, sia con il covid, come è giusto che sia.
Anche perchè, per quanto riguarda i vaccini, quando ti metti a vaccinare in pochi mesi l'80% della popolazione del paese, è ovvio che relativamente tante persone staranno male dopo la vaccinazione per pura coincidenza: la gente si ammala, muore, è sempre stato così.

Credici che lo sapremmo.
E comunque no, la sperimentazione non è affatto finita.

Sì è finita, altrimenti i vaccini non sarebbero autorizzati. Avrebbero al massimo una "autorizzazione per l'uso di emergenza" che è ben diversa dall'autorizzazione condizionata: non è nemmeno una vera autorizzazione.
Trovi tutto qui: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/qanda_20_2390

La favoletta dei vaccini sperimentali è soltanto una delle scuse che usano i "no vax" o comunque chi questo vaccino non lo vuole fare.

Ecco il solito vizio di metodo. Gli effetti a lungo termine esistono per il Covid e per i vaccini no.
Peccato che la discrepanza tra i due sia di appena 12 mesi e che il virus sia stato scoperto da manco 24.
Dei vaccini si conoscono tutti gli effetti avversi inclusi quelli futuri, del virus invece no.
Ovviamente il virus è pericoloso perché "mutante", ma i vaccini sono sempre efficaci a prescindere...

Mi metti in bocca parole che non ho mai detto.
Dei vaccini non si conoscono i possibili effetti a lungo termine o futuri: per ora non c'è ragione di temerli, ma nessuno può escluderli al 100%.
Invece del virus vediamo già degli effetti diciamo a medio termine, perchè persone che hanno avuto l'infezione, anche leggera, convivono con disturbi, più o meno gravi, anche per alcuni mesi dopo essere guariti.

Ah ecco, quindi si prende la presunta smentita della combriccola di Mentana su un articolo, per smentirne un altro (e per estensione, ovviamente, immagino si applichi anche all'altro autore che nulla c'entra con questo).
Per smentire Mentana, invece, basterebbe ricordare la storica figura di palta che ha fatto in diretta commentando "l'assalto a Capitol Hill", quando ha scambiato le immagini di un film per la realtà, e i facinorosi della sua parte politica per quelli di parte avversa. E la sua nota "imparzialità" la dice lunga sugli scopi editoriali del suo sito, nonché sull'attendibilità dei suoi "debunkers"...

No.
Io l'articolo l'ho letto e le cazzate che scrive le ho viste con i miei occhi. Poi, siccome non avevo voglia di andare a scartabellare 130 fonti che lui non ha nemmeno linkato (perchè?) ho cercato cosa si diceva in rete dell'autore e ho trovato quello che ho linkato.
Qualche fonte sono andato anche a verificarla di persona: ad esempio i primi due articoli che cita del prof. McCullough sono solo elenchi di farmaci che ragionevolmente, secondo lui ed altri, potrebbero aiutare: su questo non ci metto becco, perchè io sono un ingegnere, non un medico e non mi piace fingermi esperto di cose che non so.
Cosa manca in quegli articoli? Le prove (studi con gruppo di controllo o simili) che quei farmaci effettivamente curano il covid e ti faccio presente che tali articoli sono online da tempo (almeno un anno), quindi il tempo per avere riscontro positivo a tali affermazioni c'era. Evidentemente non è andata così.

Poi sei liberissimo di credere a un fisico che si è letto qualche articolo online a ha messo in piedi quella "analisi" invece che al 95% dei medici che sostengono l'importanza dei vaccini e l'impossibilità, ad oggi, di curare il covid domiciliarmente. A me sembra assurdo, ma ok.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Quella pubblicita e una bestemmia! Non sono un no vax. ma ho paura di farmi il vaccino, x via degli effetti collaterali.. non sono sicuro che e pronto al 100% . anche se estato autorizzato.. lo hanno autorizzato solo per avere le carte apposto cosi che possono iniettarlo alla popolazione e vedere ,scoprire, effetti collaterali..///
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Ti correggo anche se ci perdo, certo, perchè non ho alcun interesse a mentire.
Per il resto, inutile continuare, nel senso che io ti dico che oltre ad aver superato tutti i trial (e già questo è ottimo),
Tutti i trial, dici?
No, uno solo: https://www.aifa.gov.it/-/comirnaty...per-i-bambini-di-età-compresa-tra-5-e-11-anni

L’efficacia di Comirnaty è stata calcolata su circa 2000 bambini dai 5 ai 11 anni che non presentavano segni di precedente infezione. I bambini hanno ricevuto il vaccino o placebo (iniezione fittizia). Dei 1305 bambini che hanno ricevuto il vaccino, tre hanno sviluppato COVID-19, rispetto a 16 bambini su 663 che hanno ricevuto placebo. Ciò significa che, in questo studio, il vaccino ha avuto un’efficacia del 90.7% nel prevenire la malattia sintomatica (anche se il tasso reale potrebbe essere compreso tra il 67.7% e il 98.3%).
Ma ci rendiamo conto?
E' stata stabilita l'efficacia in questo modo, su quei numeri...


il vaccino si sta dimostrano sicuri su milioni di somministrazioni ai bambini in USA e Israele, ed è assolutamente vero, ma tanto so già che mi dirai che gli effetti avversi li nascondono sotto il tappeto perchè è tutto un complotto. Quindi appunto, non mi scomodo nemmeno ad andare a cercare i link.
Ma te lo trovo io un link, guarda, eccolo qua: https://www.trovanorme.salute.gov.i...df?anno=2021&codLeg=84353&parte=1 &serie=null

I dati di farmacovigilanza relativi ai circa 3.300.000 bambini di 5-11 anni già vaccinati, prevalentemente con una dose, negli Stati Uniti, ancorché riguardanti un periodo di osservazione di breve durata (media di 16 giorni), non evidenziano al momento nessun segnale di allerta in termini di sicurezza.
E questo me lo chiami un lungo termine?

Sì è finita, altrimenti i vaccini non sarebbero autorizzati. Avrebbero al massimo una "autorizzazione per l'uso di emergenza" che è ben diversa dall'autorizzazione condizionata: non è nemmeno una vera autorizzazione.
Trovi tutto qui: https://ec.europa.eu/commission/presscorner/detail/it/qanda_20_2390
E infatti:
Vista l'urgenza dovuta alla pandemia di coronavirus, l'EMA ha istituito procedure d'esame accelerate per valutare le domande nel più breve tempo possibile, garantendo nel contempo solidi pareri scientifici. La chiave di volta per accelerare il processo è costituita dalle "revisioni cicliche", che consentono all'EMA, in caso di emergenza sanitaria, di cominciare a valutare i dati relativi a medicinali o vaccini promettenti non appena vengono resi disponibili, anziché attendere la fine di tutte le fasi di sperimentazione.
Ma quanto durano, poi, queste fasi?
Per Comirnaty, ad esempio, è scritto qui: https://www.ema.europa.eu/en/documents/product-information/comirnaty-epar-product-information_it.pdf

comirnaty.PNG



La favoletta dei vaccini sperimentali è soltanto una delle scuse che usano i "no vax" o comunque chi questo vaccino non lo vuole fare.
Sì sì, è proprio una favoletta... ?
Qualche fonte sono andato anche a verificarla di persona: ad esempio i primi due articoli che cita del prof. McCullough sono solo elenchi di farmaci che ragionevolmente, secondo lui ed altri, potrebbero aiutare: su questo non ci metto becco, perchè io sono un ingegnere, non un medico e non mi piace fingermi esperto di cose che non so.
Cosa manca in quegli articoli? Le prove (studi con gruppo di controllo o simili) che quei farmaci effettivamente curano il covid e ti faccio presente che tali articoli sono online da tempo (almeno un anno), quindi il tempo per avere riscontro positivo a tali affermazioni c'era. Evidentemente non è andata così.

Poi sei liberissimo di credere a un fisico che si è letto qualche articolo online a ha messo in piedi quella "analisi" invece che al 95% dei medici che sostengono l'importanza dei vaccini e l'impossibilità, ad oggi, di curare il covid domiciliarmente. A me sembra assurdo, ma ok.
Ti sembrerà assurdo, ma i farmaci per curare il Covid esistono: E sono stati scoperti grazie a quel 5% di cui parli, che però, dal main stream, continuano ad essere definiti sciamani.
Chissà come mai...
 

DispatchCode

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
2,223
1,854
CPU
Intel I9-10900KF 3.75GHz 10x 125W
Dissipatore
Gigabyte Aorus Waterforce X360 ARGB
Scheda Madre
Asus 1200 TUF Z590-Plus Gaming ATX DDR4
HDD
1TB NVMe PCI 3.0 x4, 1TB 7200rpm 64MB SATA3
RAM
DDR4 32GB 3600MHz CL18 ARGB
GPU
Nvidia RTX 3080 10GB DDR6
Audio
Integrata 7.1 HD audio
Monitor
LG 34GN850
PSU
Gigabyte P850PM
Case
Phanteks Enthoo Evolv X ARGB
Periferiche
MSI Vigor GK30, mouse Logitech
Net
FTTH Aruba, 1Gb (effettivi: ~950Mb / ~480Mb)
OS
Windows 10 64bit / OpenSUSE Tumbleweed
Quella pubblicita e una bestemmia! Non sono un no vax. ma ho paura di farmi il vaccino, x via degli effetti collaterali.. non sono sicuro che e pronto al 100% . anche se estato autorizzato.. lo hanno autorizzato solo per avere le carte apposto cosi che possono iniettarlo alla popolazione e vedere ,scoprire, effetti collaterali..///

"Non sono un no vax. ma ho paura di farmi il vaccino," è un pò come "Non sono razzista, ma...".

Rispetto la tua ansia e la posso anche comprendere, in quanto ne soffro anche io (è una delle cose che mi fu diagnosticata anni fa). Anche io temevo per gli effetti collaterali, ma proprio per quelli "leggeri", come vengono definiti (come i disturbi gastrointestinali).

Tuttavia nel mese di agosto mi sono prenotato. Quando leggi l'informativa che ti viene su Comirnaty (Pfizer) vedi che 1 su 10 viene interessato da stanchezza, mal di testa, brividi, diarrea, e sintomi di questo tipo.
Nel mio caso però il problema interessa ovviamente qualsiasi tipo di farmaco, non solo questo vaccino.

Come fai a dire "non sono sicuro che è pronto al 100%"? In base a cosa lo sostieni?
Anche quello che aggiungi in seguito, scusa, ma non ha davvero senso. Quale sarebbe lo scopo dell'iniettarlo per scoprire gli effetti collaterali? Perchè rischiare di ammazzare persone? Non sta proprio in piedi la cosa. Perchè poi i politici dovrebbero voler uccidere gente (oltre loro stessi)?

Per altro anche in merito ai test: i test sono stati superati, e il numero di persone non è diverso dal solito. Pensi che con altri farmaci o vaccini utilizzino quante persone in più?
 

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Le cure precoci sono sperimentali.
Così, tanto per dire.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC

saimon_

Utente Attivo
1,149
471
CPU
Intel Core i7-7700
Dissipatore
ARCTIC Freezer 13
Scheda Madre
Asus Prime H270-Plus
HDD
TOSHIBA DT01ACA100 1TB / SSD 250GB 860 evo Samsung
RAM
8gb ddr 4 2400mhz
GPU
GT 730 2gb ddr3
Monitor
Asus VS247H-P LCD Monitor 23.6 "
PSU
Riotoro Onyx 650w
Case
Cooler Master MB511
Periferiche
Master Mouse MM520
OS
Windows 10
Visualizza allegato 423078
Questa è la fase 4, è ovvio che finiscano più in là negli anni, anche dopo la commercializzazione.
Ma questo non significa che sono vaccini sperimentali, sono due cose diverse.
Sennò ogni farmaco messo in commercio sarebbe stato sperimentale fino alla fine della fase 4, che è una cosa non vera.
 

Cerberum

Utente Attivo
764
534
CPU
Ryzen 5600x
Dissipatore
DeepCool GAMMAXX 400
Scheda Madre
MSI b450m pro-vdh max
HDD
SSD KingDian 240 GB + Seagate Barracuda 1 TB 7200 rpm + Toshiba 3 TB 7200 rpm
RAM
Crucial Ballistix 3200 C16 (OC 3600 C16) 2x8gb
GPU
Powercolor Fighter RX 6600 XT
Monitor
Acer XV242Y (165 Hz IPS)
PSU
Startech 450W 80 Plus Gold (prodotto da ATNG)
Case
Noua Orizon M6
Net
Fastweb FTTC
Visualizza allegato 423078
Questa è la fase 4, è ovvio che finiscano più in là negli anni, anche dopo la commercializzazione.
Ma questo non significa che sono vaccini sperimentali, sono due cose diverse.
Sennò ogni farmaco messo in commercio sarebbe stato sperimentale fino alla fine della fase 4, che è una cosa non vera.
Eh sì, notoriamente tutti i vaccini si sviluppano e si commercializzano in pochi mesi...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!