Aiuto Scelta Cuffie Per Scheda Audio

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Ciao a tutti !

l'anno scorso ho preso della Cuffie RAZER Tiamat 7.1 V.2 ( Con SOUROUND ''REALE'' )
Hanno bisogno della scheda audio per essere sfruttati al 100% , hanno 5 driver per orecchio, e 5 jack da collegare alla scheda audio. Incuriosito piu che altro dalla possibilita di avere finalmente 7.1 reale, visto che gioco tanto agli sparatutto li presi senza battere ciglio.

Dopo un paio di mesi presi anche la Scheda audio per poterli sfruttare a pieno e puntai sulla Asus Strix Soar PRO.

Durante la scelta della scheda audio ero puntato su modelli sound blaster ma a parte prezzo mi serviva supporto 7.1 e la Strix Soar aveva cio che mi serviva .

Il punto raga e che purtroppo queste cuffie hanno avuto un problema, e ora mi tocca cambiarli in pratica ho gia contattato Amazon e mi vengono rimborsate anche se li ho prese nel dicembre 2020 , la garanzia dalla a alla z mi viene applicata.


^^ E qui che mi serve il ''^^ vostro aiuto''^^
Avendo questa scheda audio, e dopo aver provato queste Razer Tiamat con dolby 7.1 reale. Non so quali cuffie prendere.

Uso principale e giocare su pc. Mi piacciono gli sparatutto , e limportante e sentire a pieno tutti i suoni della battaglia da dove vengono gli spari, il suono preciso e di qualita, esplosioni senza farti esplodere le orechie.

ho pensato anche di riprendere le stesse cuffie ma non sono disponibili su amazon e penso che ce di meglio la fuori. se non e cosi fatemi sapere.

Ho visto un paio simili che sono Asus Rog Theta 7.1 REALE mi hanno icuriosito perche anche loro tipo come le mie razer molti driver per paddiglione, PERO non potrei collegarli alla scheda audio e quindi non potrei sfruttarla quindi ho pensato di puntare allora a delle cuffie da audiofini , e ho addochiato queste , ditemi cosa ne pensate :

Senhaiser HD 560 S Cuffia aperta reference.

Oppure

Bayerdynamic DT 990 EDITION 250 OMH


Raga si come la mia scheda audio arriva sulla carta a supportare 600 ohm , ho pensato che forse e meglio prendere qualche cuffia che potrebbe sfruttare questa opzione . Le le Bayerdynamic DT 990 Hanno versione sia da 250 ohm che 600, penso che 600 sia un po troppo, quindi andrei per modelli 250 ohm .

Le senhaiser 560 s invece sono da 120 ohm da quesllo che ho letto.


io davvero non so ora quali cuffie prendere perche ho capito che solite cuffie ''gaming '' sono una gran cakata... Insomma datemi una mano, come ho detto uso principale e giocare only pc, sfruttare la mia scheda audio a pieno, Avere buona qulita nei giochi fps e non solo. e se e possibile Utilizzare 7.1. Spero insomma di superare con le nuove cuffie le tiamat e il loro souround.



GRAZIE E SCUSATE se ho postato qualcosa in modo errato o per il post cosi lungo .
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Le cuffie reali 7.1 sono poche e solo un esperimento, tecnicamente vanno usati driver troppo piccoli e scadenti per far entrare tutto dentro. Un altro problema è la percezione umana, siccome i driver non possono essere posizionati davvero a dovere la cosa è inutile.

Un altro problema, i giochi sono difatti ottimizzati per cuffie stereo e non impianti 5.1/7.1 reali. Atmos usa decine di diffusori come DTS X ma questo nei film. Mentre in cuffie basta uno stereo per restituire un effetto convincente.

Morale? Devi prendere un paio di cuffie aperte e serie di qualità. Per esempio un paio di sennheiser o beyerdynamic aperte faranno 10 volte di meglio come surround.

Per farti un esempio con un paio di sennheiser (oppure Philips beyerdynamic audio tecnica akg ecc aperte) hai una percezione a 720 gradi, direzionalità e altezza.

Se hai necessità di cuffie chiuse si può fare scendendo a compromesse, queste cuffie hanno limiti fisici per riprodurre la tridimensionalità e nella musica dare un ottimo sound stage.

Al tempo ho speso un sacco di soldi per le tritton 5.1 reali poi 7.1 reali per poi scoprire che un paio di hd558 economiche erano anni luce avanti come resa e tridimensionalità.
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xxDIMAxx1

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Ciao e grazie per aver risposto.

Stavo proprio modificando il post e chiedevo proprio di senhaiser e bayerdnamic.

E infatti son proprio curioso di provare un paio di queste cuffie , quale mi consigli visto che ho la scheda audio pci , Asus strix soar che sulla carta dovrebbe supportare 600 ohm, Ma non vorrei che dopo e troppo per lei, e non so poi se davvero serve prendere cuffie che hanno alto ohm. La qualita cambia piu omh e alto?

Ho adocchiato questi modelli:

Senhaiser HD 560 S Cuffia aperta reference.

Oppure

Bayerdynamic DT 990 EDITION 250 OMH





Pero se hai altri da consigliarmi , li do un occhiata.

Ma non capisco sta cosa di cuffia aperta e chiusa ... E che differenza ce tra cuffia aperta sul retro .
Da quelle che ho capito le cuffie chiuse hanno qualita inferiore ? Non lavrei mai detto--

p.s. le DT 990 hanno il filo che non si stacca e dicono che non e una gran cosa, per questo genere di cuffia.. ( INFATTI le mie tiamat e proprio il filo che si e rovinato ;/


Uu Apsetta ho vissto dlle Bardynamic DT 880 Che hanno cuffia semi aperta.

P.s.3 Ma sta cosa che ce scritto su vari modelli Hi-Fi Cosa cambia per esmpio sul modello 990 ce scritto hi fi , ma sulle 880 non vedo sta scritta cambia qualcosa ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Sulle dt990 ti posso dire che nella musica a volte ha alti squillanti e anche nei giochi fps... In Battlefield ti spaccano i timpani. Non è una critica eppure è una cosa che a molte persone dà fastidio a lungo andare soprattutto in certa musica e nei titoli competitivi. Come cuffie in se sono ottime. Sono v-shapped cioè bassi e alti in rilievo. Io le ho sostituite con le 880 che consiglio proprio per ma musica, mentre sul lato gaming perdono qualcosa essendo semi aperte.

Io per gusti preferisco sempre sennheiser che tende a non essere invadente. Niente di esagerato ma tanta qualità audio e tanto dettaglio. Le Philips su questo badget hanno qualcosa in più come bassi, mentre le akg sono così lineari che il basso non esiste. Intendo su questa fascia di prezzo parlando di

-Akg 701/2 con bassi assenti
-Philips Fidelio con bassi pronunciati
-Dt 990 alti squillanti in certe situazioni
-HD 560, HD 599. Sono cuffie più bilanciate, non dirai mai wooow che bass pompato. A 360 gradi sono molto bilanciate. Hanno un suono caldo
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xxDIMAxx1

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
dt990 : mentre sul lato gaming perdono qualcosa essendo semi aperte.

NON HO CAPITO intendi che era meglio se fossero chiusi o completamente aperti ? Per il gaming Quindi e meglio completamente chiusi?




E allora la mia scelta va Sulle senhaiser , Visto che le dt990 , 1 Hanno il cavo fisso che non si stacca , 2 Dici che spaccano i timpani su giochi come battlfield, e io gioco molto a giochi di guerra quindi e molto importante che non mi disfino le orechie.


Hmm di Philips Fidelio Non so su quale modello andare , non ho propio considerato le philips.
Hai qualche suggerimento ?


Io do un occhiata alle philips

ma intanto la scelta va sempre piu vicina alle Ssenhaiser .

Ora da capire pero quali tra questi?

1

Sennheiser HD 560S Cuffia Aperta Reference Grade - ( Che cosa vuol dire Reference grade , ce subito dopo la scritta cuffia aperta)


2

Sennheiser hd 599 cuffie aperte sul retro edizione speciale nero




3

Senhaiser HD 569 Cuffia chiusa , ma mi sa che questa e proprio fatta per i telefoni , per la musica perche hanno impedence 23... Tu cosa mi conssigli.. Il mio unico dubbio e avere cuffia aperta.. Non li hoi mai provate, tra questi modelli opterei di istinto per le hd 560 s , impedenze e 120 . e sembrano piu adatte ad essere utilizzate con pc e scheda audio.. se no boo il budget e di 200 euro al massimo posso aggiungere altri 20 euri sse ne evale la pena per qualche altrro modello .. ssolo se ne vale davvvero la pena .. a 230 ci arrivo quale sarebbe la scelta piu giusta e di qualita . perche vorrei piu che altro sfruttare la mia asus strix soar ... Sentire bene audio in game e magari godermi pure un po di musica come optional.

Insomma consgili sono ben accetti Cosa e meglio prendere con questo budget e avendo gia la mia scheda audio ?




4 Proprio ora spulciando amazon ho visto queste cuffie

Philips Fidelio X3 , prezzo 200 euro.

Mi dite quali tra queste e senhaiser Sennheiser HD 560S sono melgio! ? Mi sembra che a questo punto sono loro 2 i miglior tra sopra citati.
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
In realtà sono tutte buone, va un po' a gusti. Eventualmente guardati qualche recensione approfondita perché qualitativamente sono altrettanto valide, cambia un po' la firma sonora.

Le dt990 hanno quel difetto degli alti pompati, nei giochi fps soprattutto se vuoi essere competitivo per sentire bene i passi anche in lontananza devi avere comunque un certo volume, nel caso di Battlefield se c'è un esplosione vicino a te, usi un fucile semiautomatico o un antiaereo ti esplode la testa.
Nei giochi single player invece sono cuffie molto buone salvo gli horror dove ti viene da lanciarle.

Di Philips ho avuto le X2 in passato e niente da dire, molto buone con un bass più in rilievo rispetto alle sennheiser.
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xxDIMAxx1

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Hmm. ho capito
Ma invece per quanto riguarda Impedence OHM ? Come ho scritto ho la scheda audio interna Pci Assus Strix Soar Pro.
Cosa cambia sta cosa di Ohm ? E meglio prendere le cuffie con quale impedenza ?

Ma tu quindi su quali andresti ? Visto il mio ssetup , la scheda audio ect. Visto che vengo dalle Razer timat 7.1
Poi per me sarebbe la mia prima cuffia aperta. quale ssecondo te andrebbe meglio per me .?


quale secondo te e la spesa giusta piu che altro. Non voglio spendere soldi solo per il marchio la marca o solo per il nome.


p.s. Ma un altra domandina. nelle opzioni dei giochi ora come ora con timat razer visto che li vede come se fossero autoparlanti sfrutto 7.1 il dolby senza problemi. Perche il gioco mi trasmette audio come se io fossi con impianto dolby. quindi giochi che supportano 7.1 dolby vanno una favola con queste cuffie.
la domanda pero e ora che saro con le cuffie stereo . In gioco io dovro impostare semplicimente stereo mode, ma Quindi come faro io nei giochi che supportano dolby souround 7.1 ad usufruirne con le cuffie stereo audio souround ??? Ce praticamente dovro Virtualizzare con la scheda audio ? MA sara Meglio o peggio delle mie Attuali Razer Tiamat.?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Semplificando un po' l'impedenza è la resistenza che oppone il driver delle cuffie. È molto relativa, ci sono cuffie da 32ohm più difficili da spingere di altre da 250ohm.


Piu basso stai con l'impedenza meglio è, spinge cuffie da 600ohm ma non dichiara voltaggio, corrente, milliwatt o qualsiasi cosa possa dare una vaga idea di quante potenza abbia.

Se rimani nelle cuffie sopra citate stai sereno. Io per soli gusti personali andrei di sennheiser. Mi ci sono sempre trovato bene nei giochi e nella musica.
 

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Semplificando un po' l'impedenza è la resistenza che oppone il driver delle cuffie. È molto relativa, ci sono cuffie da 32ohm più difficili da spingere di altre da 250ohm.


Piu basso stai con l'impedenza meglio è, spinge cuffie da 600ohm ma non dichiara voltaggio, corrente, milliwatt o qualsiasi cosa possa dare una vaga idea di quante potenza abbia.

Se rimani nelle cuffie sopra citate stai sereno. Io per soli gusti personali andrei di sennheiser. Mi ci sono sempre trovato bene nei giochi e nella musica.
Okk allora dai provero allora quewste senhaiser HD 560S
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quando arrivano tempo permettendo dai una possibilità a DTSX e Atmos per un surround più ampio.

Non riesco più a farne a meno nei competitivi, solo che è soggettivo visto che altri utenti stanno bene col stereo.
 
  • Mi piace
Reazioni: 1xxDIMAxx1

1xxDIMAxx1

Utente Attivo
416
8
CPU
Intel 12600k
Dissipatore
Peerless Assasins 120 SE RGB
Scheda Madre
Asus z690 P D4
HDD
M2 Samsung SSD 980 500gb + Samsung SSD 840 PRO 256 gb + Crucial SSD 500GB+ 14 Tera Hdd Vari hdd
RAM
Kingston Fury Renegade 3600Mhz
GPU
Asus DUAL Advanced RTX 2060 SUPER 8 GB
Audio
Asus Strix SOAR PRO + Headphone Razer Tiamat 7.1 V2 + Dolby 5.1 Casse
Monitor
Monitor LG 27GP850 UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS 1ms HDR 400, 2560x1440, G-Sync
PSU
XFX da 750 wat. 72 Amper.
Case
Corsair Very BIG :))
Periferiche
Xbox one pad+steam pad +Joystick-Cloche Saytek Cyber Evo Force+Dolby 5.1+Leap Motion+Mouse Logitech 502
OS
Windows 11 Pro
Quando arrivano tempo permettendo dai una possibilità a DTSX e Atmos per un surround più ampio.

Non riesco più a farne a meno nei competitivi, solo che è soggettivo visto che altri utenti stanno bene col stereo.
Okk Provero sicuramente !
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!