DOMANDA Indeciso :Samsung A52S vs Op nord 2 vs poco f3

F.Artyrim

Nuovo Utente
10
1
Buongiorno, ho bisogno di un nuovo cellulare e sono indeciso tra questi 3 : Samsung A52S vs Op nord 2 vs poco f3.
Sono tutti sui 330 euro e sono tutti consigliati nei vari forum pero non saprei qualle e il miglire visto che da una parte parlano bene e da un'altra parte parlano male....
Secondo voi qual è il migliore? Uso normal , chiamate , web ,qualche giochino , guardare film .... La fotocamera non mi interessa molto
O ci sono altri cellulari sui 300-350?
Grazie!

P.S. Mi serve per circa 2 anni quindi deve essere abbastanza robusto (buoni materiali ) e durevole (in caso di cadute )
 
Ultima modifica:

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Buongiorno, ho bisogno di un nuovo cellulare e sono indeciso tra questi 3 : Samsung A52S vs Op nord 2 vs poco f3.
Sono tutti sui 330 euro e sono tutti consigliati nei vari forum pero non saprei qualle e il miglire visto che da una parte parlano bene e da un'altra parte parlano male....
Secondo voi qual è il migliore? Uso normal , chiamate , web ,qualche giochino , guardare film .... La fotocamera non mi interessa molto
O ci sono altri cellulari sui 300-350?
Grazie!

P.S. Mi serve per circa 2 anni quindi deve essere abbastanza robusto (buoni materiali ) e durevole (in caso di cadute )

Ciao! Ma guarda onestamente per quella fascia di prezzo ti direi "nessuno" dei 3, e ti consiglierei piuttosto Questo che a mio avviso è un ottimo smartphone con rapporto qualità / prezzo! Ha ottime dotazioni e ottimo software....
Post unito automaticamente:

..... se invece sei orientato su uno di quei 3 modelli, senza farti troppa confusione, ti consiglierei il Galaxy A52S...! ?
 
Ultima modifica:

F.Artyrim

Nuovo Utente
10
1
Ciao! Ma guarda onestamente per quella fascia di prezzo ti direi "nessuno" dei 3, e ti consiglierei piuttosto Questo che a mio avviso è un ottimo smartphone con rapporto qualità / prezzo! Ha ottime dotazioni e ottimo software....
Post unito automaticamente:

..... se invece sei orientato su uno di quei 3 modelli, senza farti troppa confusione, ti consiglierei il Galaxy A52S...! ?
Grazie per la risposta!
Non conosco oppo come marca, poi guardo le caratteristiche e vedo. Per adesso penso che prendero il samsung visto che lo consigli , mai avuto problemi con samsung nei anni . Pero non conosco questa nuova generazione di cellulari e sono in dubito .
Comunque grazie per la risposta e del tuo tempo :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Painterand87

Painterand87

Utente Èlite
3,916
1,741
Grazie per la risposta!
Non conosco oppo come marca, poi guardo le caratteristiche e vedo. Per adesso penso che prendero il samsung visto che lo consigli , mai avuto problemi con samsung nei anni . Pero non conosco questa nuova generazione di cellulari e sono in dubito .
Comunque grazie per la risposta e del tuo tempo :)

Ma, diciamo che se hai già avuto samsung, la linea con la One UI è poi sempre la "stessa", o per lo meno segue sempre la stessa linea...! Secondo me non ti troverai male....!

Riguardo ad OPPO, è un marchio che negli ultimi anni è cresciuto molto, affermandosi anche nel nostro mercato, con ottimi prodotti come la linea "Reno" e la Find X, che offre davvero un'ottima dotazione hardware e ottima fotocamera anche sulla linea Lite...!
un'altro aspetto positivo, è la leggerezza del software, con la Color OS, che rende Android molto pulito e fluido...!

Ti consiglio di guardarti qualche video recensione e poi saprai quale prendere...! Diciamo che comunque quelli nominati sono tutti e due ottimi smartphone, per la fascia di prezzo...
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Gli oppo puoi compararli con Xiaomi. Entro una certa somma valgono tutti i soldi.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

Ottoore

Utente Èlite
26,319
13,237
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
A52s in offerta da Mw a 299€.
 
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
A52s non ha senso considerando che hai S20 FE super scontato, che essendo un Galaxy di serie S come qualita' e features gli sta di molto sopra.

S20 FE va benissimo per giocare. Snapdragon 870 del Neo 2 e' praticamente una versione refresh dell'865 del 20 FE, performance wise sono identici. Ma 865 scalda leggermente di meno.

Come qualita' e feature S20 e' superiore rispetto a Neo 2. Inoltre S20 FE ha due features per i gamers che Neo 2 non ha. Samsung Dex e USB OTG.

Samsung Dex e' praticamente una feature esclusiva della serie S, che ti fa diventare lo smartphone un pc. E puoi vedere ed utilizzare i giochi mobile di Android fullscreen ad esempio sullo schermo del pc. O di una televisione. Questo lo fa via cavo o wireless. S20 FE ha pure il Dex wireless.

USB OTG e' il poter collegare, ad esempio, periferiche direttamente allo smartphone. Come un controller Xbox o PS4/ PS5 per giocare. Oppure un mouse e tastiera. Ovviamente avrai bisogno di un cavo OTG che non e' presente nel bundle ma dovrai comprare separatamente. Se il mouse e tastiera sono wireless mi pare (non sono sicuro) che non servirebbe nemmeno il cavo OTG.

Se rimanere col 4G non e' un problema, S20 tutta la vita. Purtroppo a meno di non andare sull'usato, la versione 5G nuova costa ancora sopra i 500.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: F.Artyrim

F.Artyrim

Nuovo Utente
10
1
A52s non ha senso considerando che hai S20 FE super scontato, che essendo un Galaxy di serie S come qualita' e features gli sta di molto sopra.

S20 FE va benissimo per giocare. Snapdragon 870 del Neo 2 e' praticamente una versione refresh dell'865 del 20 FE, performance wise sono identici. Ma 865 scalda leggermente di meno.

Come qualita' e feature S20 e' superiore rispetto a Neo 2. Inoltre S20 FE ha due features per i gamers che Neo 2 non ha. Samsung Dex e USB OTG.

Samsung Dex e' praticamente una feature esclusiva della serie S, che ti fa diventare lo smartphone un pc. E puoi vedere ed utilizzare i giochi mobile di Android fullscreen ad esempio sullo schermo del pc. O di una televisione. Questo lo fa via cavo o wireless. S20 FE ha pure il Dex wireless.

USB OTG e' il poter collegare, ad esempio, periferiche direttamente allo smartphone. Come un controller Xbox o PS4/ PS5 per giocare. Oppure un mouse e tastiera. Ovviamente avrai bisogno di un cavo OTG che non e' presente nel bundle ma dovrai comprare separatamente. Se il mouse e tastiera sono wireless mi pare (non sono sicuro) che non servirebbe nemmeno il cavo OTG.

Se rimanere col 4G non e' un problema, S20 tutta la vita. Purtroppo a meno di non andare sull'usato, la versione 5G nuova costa ancora sopra i 500.
Grazie per la risposta ! Mi sei stato molto utile . 4G va benissimo.
L'ultima domanda, non e un problema il fatto che sia vecchio di un anno? Riesce a fare 2 anni / 2 anni e mezzo senza avere una grande perdita di prestazioni?
Uso normal senza molto stress. Ci gioco per lo piu quando prendo la nave/treno per passare un po di tempo .
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,208
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non vedo perche' dovrebbe aver perdite di prestazioni. Il gioco (PUBG) non mette in difficolta' nemmeno un Snapdragon 778G del Realme Master Edition che non solo e' molto meno potente come soc, ma monta ram pure piu' lente. Figuriamoci un 20 FE che e' nettamente piu' potente ed ha pure ram iper veloci. Passeranno anni e anni prima che il telefono diventi inadeguato.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,920
3,475
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
PUBG, call of duty, fornite, modern combat, modern strike, swadow gun girano divinamente anche su un galaxy note 8 del 2017 che di certo è molto inferiore ai modelli sopra citati come prestazioni.

I problemi ci sono sui dispositivi di fascia bassa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!