PROBLEMA Goole cast su Philips 43PUS8555/12

.albe.

Nuovo Utente
113
7
Un saluto a tutti, ho comprato questo televisore approfittando degli sconti, non riesco a far funzionare il Google Chromecast integrato nella TV.
In pratica dal mio telefono (ho provato con Youtube) seleziono l'icona google cast, nella finestra che si apre vedo la tv, seleziono ma non succede nulla.
Devo attivare qualcosa sulla tv? Ho girato in lungo e largo ma non ho trovato da nessuna parte icone o app relative al cast da attivare.
Grazie per l'aiuto
 

.albe.

Nuovo Utente
113
7
Si lo supporta, sul manuale della tv dice di abilitare il google cast, oggi mentre giravo tra menu ho anche trovato l'icona, ora non riesco più a trovare quella voce.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,182
6,074
Si lo supporta, sul manuale della tv dice di abilitare il google cast, oggi mentre giravo tra menu ho anche trovato l'icona, ora non riesco più a trovare quella voce.
Nel caso fosse un problema software del tv, hai aggiornato il firmware all'ultima versione?
 

.albe.

Nuovo Utente
113
7
Ho controllato, il firmware è aggiornato all'ultima versione disponibile.
Ho controllato anche nella sezione rete e connessioni, dove ci sono solo elenco e le versioni dei programmi installati, c'è nome e versione del browser ... tra altre voci c'é versione del cromecast installato, quindi c'è.
Provato youtube, dazn, nowtv, qualsiasi programma che consente il mirroring ma nulla, vede la tv la seleziono e non succede nulla, mi viene da pensare che sia da attivare qualcosa sulla tv ma non ho trovato nientre.
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,182
6,074
Prova ad usare questo programma sullo smartphone per trasmettere video al TV.

Io lo uso per inviare video alla firestick, se funziona sei sicuro che il problema non è il televisore.
Nella versione gratis vi sono dei limiti e alcuni spot pubblicitari.
 

.albe.

Nuovo Utente
113
7
Provato niente da fare, trasmette su Google Mini Nest ma non trasmette sulla TV la vedo sull'elenco seleziono rimane in tentativo connessione senza messaggi di errore ma non si connette.
 

alepav

Utente Attivo
15
0
Stesso identico problema con un Philips 58PUS8505.
Sembra che nessuno abbia mai fatto il mirroring dal telefono.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!