iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Ah a

Anche a me dice da ieri sera ''La data di consegna sarà indicata il prima possibile.'', però non mi è apparsa la Germania ancora.

Cmq per questa spedizione internazionale, UPS indica sul sito 1-5 gg lavorativi.
No non la vedo nemmeno io la Germania, è una delle risposte che mi hanno dato al telefono. Mi hanno detto che fa parte di un unico container Lenovo che è fermo in Germania alla dogana.
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Chiedo qui, per ignoranza in materia. Opzione Consigliata?
Se lasci in automatico (Optimus), il sistema gestirà da solo quando avvii un gioco per esempio, si attiverà la gpu Nvidia, e passerà a quella integrata (amd) in pochi secondi.

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
No non la vedo nemmeno io la Germania, è una delle risposte che mi hanno dato al telefono. Mi hanno detto che fa parte di un unico container Lenovo che è fermo in Germania alla dogana.
Aggiornamento di oggi è una mail di UPS con consegna prevista per domani. Stamattina il pacco sembra essere partito dalla Corea del sud. Evidentemente l'assistenza clienti inventa scuse a caso... Il pacco è stato sdognanato in Europa ma fisicamente era ancora in Asia.
 

Deki

Utente Attivo
193
35
Aggiornamento di oggi è una mail di UPS con consegna prevista per domani. Stamattina il pacco sembra essere partito dalla Corea del sud. Evidentemente l'assistenza clienti inventa scuse a caso... Il pacco è stato sdognanato in Europa ma fisicamente era ancora in Asia.
Io non ce l'ho in consegna, quindi non ho ricevuto mail da UPS, ma confermo che in questi giorni era in Korea stando all'ultimo aggiornamento. Tu dove stai? A me devono consegnarlo in Calabria.

L'assistenza Lenovo fa sempre più paura.
Peraltro bella la spedizione molto anticipata, ma non vorrei dire, passare da 5-6 settimane a 1 settimana può creare dei problemi al destinatario, come nel mio caso che, se non me lo faccio rispedire a mio rischio dove mi trovo fino a Natale, mi brucio i 14gg di recesso.
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Io non ce l'ho in consegna, quindi non ho ricevuto mail da UPS, ma confermo che in questi giorni era in Korea stando all'ultimo aggiornamento. Tu dove stai? A me devono consegnarlo in Calabria.

L'assistenza Lenovo fa sempre più paura.
Peraltro bella la spedizione molto anticipata, ma non vorrei dire, passare da 5-6 settimane a 1 settimana può creare dei problemi al destinatario, come nel mio caso che, se non me lo faccio rispedire a mio rischio dove mi trovo fino a Natale, mi brucio i 14gg di recesso.
roma
 

onemucky

Utente Attivo
514
68
Io non mi fiderei più di tanto dell’assistenza per le spedizioni, quando ho chiamato io mi hanno detto solo che l’ordine era stato accettato e che sarebbe stato spedito da lì a 2 giorni e invece in 2 giorni mi son trovato il corriere sotto casa. Comunque è una bestia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

Mak80

Nuovo Utente
147
39
CPU
i5 13500
Dissipatore
Pa120 se + contact frame
Scheda Madre
Gigabyte B760 GAMING X DDR4 1.0
HDD
Crucial P5 Plus 1TB
RAM
Renegade ddr4 3600 2x16gb
GPU
Rtx 3070
PSU
Enermax Revolution D.F. 650W
Case
Cg560
OS
Windows 11 Pro
Cioe' ma vi e' arrivato un tracking del pacco o suonano al campanello senza alcun preavviso?

Perche' nel secondo caso ci penserei bene a ordinare sullo store ufficiale lenovo
Uno dovrebbe essere sempre a casa nelle 3 settimane dopo l'ordine?!?
 

caffox

Nuovo Utente
34
7
Cioe' ma vi e' arrivato un tracking del pacco o suonano al campanello senza alcun preavviso?

Perche' nel secondo caso ci penserei bene a ordinare sullo store ufficiale lenovo
Uno dovrebbe essere sempre a casa nelle 3 settimane dopo l'ordine?!?
ti arriva il tracking della spedizione con UPS.. aggiornamento delle 22:45 a quanto pare si trova in Koeln, Germania e oggi pomeriggio era ancora in Korea come quello di @Deki
 
  • Mi piace
Reazioni: iHero96

Deki

Utente Attivo
193
35
Sì, ha fatto Incheon - Colonia - Venezia - Roma in 24h.
Me l'hanno messo in consegna per lunedì, ma a questo ritmo arriva tranquillamente domani, se non lo tengono fermo.

Intanto Lenovo ha mandato una mail automatica ieri sera dicendo che sarebbe stato in consegna oggi, perché così diceva UPS all'inizio :D
 

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Sì, ha fatto Incheon - Colonia - Venezia - Roma in 24h.
Me l'hanno messo in consegna per lunedì, ma a questo ritmo arriva tranquillamente domani, se non lo tengono fermo.

Intanto Lenovo ha mandato una mail automatica ieri sera dicendo che sarebbe stato in consegna oggi, perché così diceva UPS all'inizio :D
Hanno viaggiato tutti insieme. Il mio è in consegna! Comunque indagando un pochino ho scoperto che fanno le pratiche di sdoganamento prima che arrivi in Europa.
Per chi è curioso ho anche beccato il volo di trasporto su flight radar https://www.flightradar24.com/data/flights/5x260
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Starsix

Nuovo Utente
39
5
Qualche possessore del Legion 5 che mi illumina su una formattazione Pulita?
Che non mi è chiaro se devo utilizzare la penna Usb e scaricare il software dal sito Lenovo oppure dalle impostazioni di Windows. Grazie.
 

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Qualche possessore del Legion 5 che mi illumina su una formattazione Pulita?
Che non mi è chiaro se devo utilizzare la penna Usb e scaricare il software dal sito Lenovo oppure dalle impostazioni di Windows. Grazie.
Devi usare la penna usb preparata con il software di Windows https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
Faccio presente che nel mio (free dos) quando ho installato per la prima volta Windows 10, non aveva i driver della scheda di rete WiFi, quindi ti consiglio di scaricarti i driver della WiFi dal sito Lenovo e metterli su un altra pennetta, in modo che poi dopo la configurazione di Windows 10 potrai installarli nel caso non ci fossero.
Se invece usi direttamente la connessione LAN tramite Ethernet i driver wifi verranno installati in automatico. (Se installi Windows 11 la connessione è obbligatoria per la configurazione), se non ricordo male

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

iHero96

Utente Attivo
442
70
CPU
Phenom II X4 940BE AM2+ 3Ghz
Scheda Madre
Scheda madre PC-AM2RS790G Chipset 790GX (AM2+ / AM3)
HDD
320 GB SATA 500GB IDE 1.5TB USB
RAM
XMS2 2GB
GPU
ATI HD3000
Audio
Realtek AC'87
Monitor
Neovo 17"
PSU
Tagan 680W
Case
Bu...
OS
Windows 7
Devi usare la penna usb preparata con il software di Windows https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10ISO
Faccio presente che nel mio (free dos) quando ho installato per la prima volta Windows 10, non aveva i driver della scheda di rete WiFi, quindi ti consiglio di scaricarti i driver della WiFi dal sito Lenovo e metterli su un altra pennetta, in modo che poi dopo la configurazione di Windows 10 potrai installarli nel caso non ci fossero.
Se invece usi direttamente la connessione LAN tramite Ethernet i driver wifi verranno installati in automatico. (Se installi Windows 11 la connessione è obbligatoria per la configurazione), se non ricordo male

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
Appena finita installazione Windows 11. WiFi rilevato subito. Ho giusto aggiornato il BIOS e scaricato i driver gaming per Lenovo Vantage.
Ora vedo come va e in caso mi sa che tocca aggiornare i driver video.

EDIT: Segnalo che il mio ha la scheda WiFi Intel AX200 e non la RealTek RTL8852AE che segnalavano come scadente in varie recensioni. Per chi voleva sapere del disco ssd, il mio è un SAMSUNG MZVLB512HBJQ
 
  • Mi piace
Reazioni: Deki

Nicola_

Utente Attivo
668
371
CPU
AMD Ryzen 7 5800H
HDD
SSD 1TB+500GB
RAM
16GB
GPU
RTX 3060 6GB
Monitor
165HZ
OS
Windows 10 Home
Appena finita installazione Windows 11. WiFi rilevato subito. Ho giusto aggiornato il BIOS e scaricato i driver gaming per Lenovo Vantage.
Ora vedo come va e in caso mi sa che tocca aggiornare i driver video.

EDIT: Segnalo che il mio ha la scheda WiFi Intel AX200 e non la RealTek RTL8852AE che segnalavano come scadente in varie recensioni. Per chi voleva sapere del disco ssd, il mio è un SAMSUNG MZVLB512HBJQ
Ah, il mio è la Realtek, ma in realtà non mi ha mai dato problemi
Piuttosto puoi vedere che tipo di ram ha il tuo e se puoi fare uno screenshot di Zentimings?

Inviato dal mio M2012K11AC utilizzando Tapatalk
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili