DOMANDA prima stampante 3d

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
ciao a tutti, stavo pensando di regalarmi una stampante 3D per natale, vorrei spendere massimo 200/250 €, stavo pensando alla ender 3 che ho visto che si può personalizzare molto e si può cambiare l'estrusore con un laser, oppure tipo questa o questa
grazie
 
Ultima modifica:

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
ender 3 è, a parer mio, buona

per linkare copia il collegamento, evidenzia la parola che vuoi linkare vai in alto sul simbolo graffetta accanto all'immagine nella casella di testo e inserisci il link e voila
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
ender 3 è, a parer mio, buona

per linkare copia il collegamento, evidenzia la parola che vuoi linkare vai in alto sul simbolo graffetta accanto all'immagine nella casella di testo e inserisci il link e voila
ah ok grazie, però ho visto in giro altre stampanti 3d che penso che siano meglio della ender 3, ormai la ender 3 non è un pò vecchia rispetto ad altre? a livello di rumore e di velocità, penso
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
la ender 3 è del 2018 davvero fuori mercato a mio avviso, ottima stampante all'epoca, ma ormai con la cifra che vuoi spendere trovi delle stampanti decisamente migliori senza bisogno di farci upgrade, io possiedo una ender 3v2 e va abbastanza bene, ma ad oggi se dovessi iniziare prenderei una fra la artillery genius pro, una flying bear ghost 5 o una flsun q5, tutte e 3 ottime, trovi un sacco di recensioni e guide online per destreggiarti sui primi problemi del mondo della stampa 3d, tutte e 3 pronte alla stampa senza bisogno di modifiche impegnative
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
ender 3 è, a parer mio, buona

per linkare copia il collegamento, evidenzia la parola che vuoi linkare vai in alto sul simbolo graffetta accanto all'immagine nella casella di testo e inserisci il link e voila
ah ok grazie, però ho visto in giro altre stampanti 3d che penso che siano meglio della ender 3, ormai la ender 3 non è un pò vecchia rispetto ad altre? a livello di rumore w
la ender 3 è del 2018 davvero fuori mercato a mio avviso, ottima stampante all'epoca, ma ormai con la cifra che vuoi spendere trovi delle stampanti decisamente migliori senza bisogno di farci upgrade, io possiedo una ender 3v2 e va abbastanza bene, ma ad oggi se dovessi iniziare prenderei una fra la artillery genius pro, una flying bear ghost 5 o una flsun q5, tutte e 3 ottime, trovi un sacco di recensioni e guide online per destreggiarti sui primi problemi del mondo della stampa 3d, tutte e 3 pronte alla stampa senza bisogno di modifiche impegnative
le ho viste su amazan, diciamo che sforano un pò il mio budget, ho visto la flsun q5 si può farla diventare anche a laser? se no questa com'è?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
non l'ho mai provata la mega S purtroppo, per le stampanti 3d e ricambi uso banggood o tomtop, pagando con paypal mai avuto problemi e risparmio un sacco di soldi
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
non l'ho mai provata la mega S purtroppo, per le stampanti 3d e ricambi uso banggood o tomtop, pagando con paypal mai avuto problemi e risparmio un sacco di soldi
ah ok, beh quindi sono sicuri come siti? le avevo viste anche li però siccome non li conoscevo come siti non mi sono fidato
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
ah ok, beh quindi sono sicuri come siti? le avevo viste anche li però siccome non li conoscevo come siti non mi sono fidato
come siti sono sicuri, ho fatto svariati acquisti senza problemi, amazon rimane imbattibile come tempistiche e supporto post vendita in caso di resi
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
come siti sono sicuri, ho fatto svariati acquisti senza problemi, amazon rimane imbattibile come tempistiche e supporto post vendita in caso di resi
Bene,ho visto che però nella artillery genius pro non si può mettere un incisore laser, dove nella ender 3 si può, però non so se sono allo stesso livello di stampa, ho visto anche che la ender 3 pro costa quasi 100 € in meno però se a confronto con la artillery genius pro la differenza cambia abbastanza preferisco spendere quei 100€ in più
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
Bene,ho visto che però nella artillery genius pro non si può mettere un incisore laser, dove nella ender 3 si può, però non so se sono allo stesso livello di stampa, ho visto anche che la ender 3 pro costa quasi 100 € in meno però se a confronto con la artillery genius pro la differenza cambia abbastanza preferisco spendere quei 100€ in più
stampante 3d che puoi cambiare e mettere anche il modulo laser ne fanno poche ed in genere non hanno una qualità eccelsa, non ne ho provate personalmente però, ti conviene cercare qualche review su youtube per vedere se a livello di qualità ti soddisfano, la genius è ottima per i neofiti, devi avvitare 2 viti, pulire il piatto con alcool, fare autolivellamento e stampi, la ender 3 prima che stampi qualcosa di decente devi perdere qualche giorno fra regolazioni e montaggio, di tutte quelle citate sopra trovi una marea di materiale online comunque per poter decidere
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
stampante 3d che puoi cambiare e mettere anche il modulo laser ne fanno poche ed in genere non hanno una qualità eccelsa, non ne ho provate personalmente però, ti conviene cercare qualche review su youtube per vedere se a livello di qualità ti soddisfano, la genius è ottima per i neofiti, devi avvitare 2 viti, pulire il piatto con alcool, fare autolivellamento e stampi, la ender 3 prima che stampi qualcosa di decente devi perdere qualche giorno fra regolazioni e montaggio, di tutte quelle citate sopra trovi una marea di materiale online comunque per poter decidere
va bene, grazie
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
stampante 3d che puoi cambiare e mettere anche il modulo laser ne fanno poche ed in genere non hanno una qualità eccelsa, non ne ho provate personalmente però, ti conviene cercare qualche review su youtube per vedere se a livello di qualità ti soddisfano, la genius è ottima per i neofiti, devi avvitare 2 viti, pulire il piatto con alcool, fare autolivellamento e stampi, la ender 3 prima che stampi qualcosa di decente devi perdere qualche giorno fra regolazioni e montaggio, di tutte quelle citate sopra trovi una marea di materiale online comunque per poter decidere
solo una cosa mi sono dimenticato di chiedere, ma il filamento che danno quasi sempre in omaggio, basta per fare la famosa barchetta o devo prendere una matassa di filamento nuovo?
 

Endyno

Utente Attivo
1,476
350
CPU
i5 4690k
Dissipatore
enermax ets t40
RAM
2x4 G.skill
GPU
Asus gtx 970
solo una cosa mi sono dimenticato di chiedere, ma il filamento che danno quasi sempre in omaggio, basta per fare la famosa barchetta o devo prendere una matassa di filamento nuovo?
probabilmente basta e avanza, per fare la barchetta ci voglio 13 grammi di filamento secondo il software, ma tanto ne devi comprare almeno un paio di bobine se puoi vuoi stampare, io uso eryone come pla e mai avuto problemi per adesso, ma anche le altre marche economiche di pla di solito non danno problemi
 

amicoentity303

Utente Attivo
176
18
CPU
Intel Core i7-10700KF
Dissipatore
Be Quiet! BK021
Scheda Madre
Z490-PLUS
HDD
970 EVO Plus
RAM
Patriot Viper
GPU
GIGABYTE RTX 3060 Ti 8Gb
PSU
Seasonic FOCUS GX-650
Case
DeepCool Matrexx 55 Mesh
Periferiche
Cooler Master MasterKeys CK350
OS
Windows 10 Pro
probabilmente basta e avanza, per fare la barchetta ci voglio 13 grammi di filamento secondo il software, ma tanto ne devi comprare almeno un paio di bobine se puoi vuoi stampare, io uso eryone come pla e mai avuto problemi per adesso, ma anche le altre marche economiche di pla di solito non danno problemi
Va bene, grazie mille
 

Techs

Nuovo Utente
23
6
La mia prima, unica e attuale stampante è la AnyCubic Mega 2.0, versione aggiornata con piano riscaldato e tappetino magnetico. Arriva semi-montata, in mezzora si è pronti a stampare, mi trovo piuttosto bene. Personalmente mi ero orientato sull'Artillery Genius, che è molto silenziosa ed è consigliata un po' da tutti, ma volevo prenderla su Amazon e alla fine ho preso questa, che più o meno rientra nel tuo budget. Unico problema è che al momento non la vedo più su Amazon...io la pagai poco tempo fa intorno ai 220 euro, sicuramente ci sono siti in cui costa sotto i 200, e a quel prezzo secondo me è ottima.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili