Problemi nas terramaster f2-210

chemical76

Nuovo Utente
47
2
ciao a tutti, oggi ho provato a installare un secondo hard disk in questo nas, e' un wd red da 3tb che avevo gia' nel pc ma rallentava tutto ma i programmi dicevano che era tutto ok l'hd e che non aveva problemi.
allora ho provato a metterlo nel nas per vedere se creava problemi ma anche qui rallentava tutto allora l'ho tolto da quando l'ho tolto ho problemi con quasi tutti i programmi (plex non va' piu' e non mi apre nemmeno la configurazione, i dati tramite samba o non mi fa' entrare piu' o se entro continua e passo dei file va' alla velocita' giusta poi va' a 0 per un' po' poi riparte e continua cosi'.
quindi avevo in mente di fare il reset di fabbrica per vedere se per caso si sistema.
se non avete altre soluzioni proverei questo
la domanda e' se faccio reset perdo tutti i dati sull'hard disk?
grazie
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
pagina 1.10 del manuale :
attenzione : quando si preme il reset da questa pagina, tutti gli account degli utenti, i dischi di rete , e di sistema saranno cancellati e rimessi a default .
Quindi prima fatti una copia di tutto su un altro disco , per tranquillità
 
  • Mi piace
Reazioni: chemical76

chemical76

Nuovo Utente
47
2
pagina 1.10 del manuale :
attenzione : quando si preme il reset da questa pagina, tutti gli account degli utenti, i dischi di rete , e di sistema saranno cancellati e rimessi a default .
Quindi prima fatti una copia di tutto su un altro disco , per tranquillità
Speriamo che vada veloce tra hd esterno e quello interno, e non che si blocchi come oggi passando dalla LAN,anche perché spostare 6tb di dati in quel modo è impossibile.
Ma se invece quando le resetto tolgo l'hard disk, se lo ricollego lo legge? È se cambio nas quel disco in ext4 lo legge o non lo legge ed è da formattare?
Cmq sono tentato di mandarlo indietro ad amazon e prendere un qnap td 251d 4gb perché questo non mi ha soddisfatto per niente.
 

massimo64

Utente Attivo
2,322
490
se proprio devi resettare, togli il disco con i dati dal nas, collegalo al pc e copia tutto, poi fai tutte le prove che vuoi, la sicurezza dei dati viene al primo posto , non importa quanto tempo metti per copiare, ma se perdi i dati altro che vocabolario arabo
 
  • Mi piace
Reazioni: chemical76

chemical76

Nuovo Utente
47
2
se proprio devi resettare, togli il disco con i dati dal nas, collegalo al pc e copia tutto, poi fai tutte le prove che vuoi, la sicurezza dei dati viene al primo posto , non importa quanto tempo metti per copiare, ma se perdi i dati altro che vocabolario arabo
Ok grazie. Ma se non sbaglio serve qualche programma per fargli vedere i dati nella partizione ext4 perché non dovrebbe vederli come con l'ntfs
Post unito automaticamente:

Meglio un Synology
Hai qualche modello da consigliare? Io tempo fa' ho avuto un 220 che poi è partito durante un'aggiornamento e non c'è stato più nulla da fare. Devo usarlo principalmente con plex attaccato alla TV e installargli home assistant (penso tramite docker) per fargli da server per la domotica.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!