Proiettore epson che non proietta e non risponde ai comandi

casofrancesco

Nuovo Utente
2
0
Salve, ho alcuni problemi col video proiettore epson EH-TW5500.
Il proiettore si accende e compare il logo epson per poi fermarsi e proiettare con un immagine fissa tendente al viola con alcune sfumature di giallo per nulla luminosa, molto fiacca con poca luce, mentre la scritta epson proiettata inizialmente all'accensione è molto luminosa e chiara.
Il proiettore non risponde ai comandi e rimane fermo su questa immagine viola, non risponde nemmeno al tasto d'accensione.
Che problema potrebbe essere?
La lampada accende in maniera corretta, non è scarica.
In allegato ho messo l'immagine fissa che proietta dopo acceso, come ho detto l'immagine compare subito dopo aver proiettato il logo EPSON.
 

Allegati

  • WhatsApp Image 2021-12-07 at 18.57.32.jpeg
    WhatsApp Image 2021-12-07 at 18.57.32.jpeg
    191.6 KB · Visualizzazioni: 32

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Credo che solo Epson lo sappia, non la vedo bene, ma meglio contattare l’assistenza descrivendo tutti i particolari…

Hai già tentato il reset generale?
 

CarloR1t

Utente Attivo
635
160
Difficile allora, sarebbe nel menu principale, voce in fondo se non era diverso per quel modello, però a questo punto dai sintomi nin starei a provare e chiederei a epson, temo che il preventivo non sia basso, ma tenterei di sapere se sia riparabile con una spesa contenuta.

Da quanto tempo ce l'hai? Idealmente qiesto non sarebbe un buon momento per un upgrade perché è dal prossimi anno che usciranno modelli UHD coi chip sia 3LCD sia DLP nuovi con prestazioni assai migliori, ma dipende anche dal tuo tetto di spesa. Potrebbe anche esserci un ricondizionato o usato che potrebbe essere soddisfacente, le prestaziiniin contrasto erano decisamente migliorate in casa epson in fascia bassa coi tw5650 tw6700 FHD, magari reperibili da loro o altrove, o oggi coi tw5820/7100. O provare un analogo dlp entry di buona qualità se si trova un benq w2000/1090 o l'attuale acer g550 nitro, o benq x1300i per i fhd, per i modelli uhd vobulati è più complicato e costoso avere la stessa qualità in contrasto.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili