Acer Nitro 5: IPS Glow?

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DarthWoody

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Buonasera ragazzi. Vi scrivo per dire che alla sfiga non c'è mai fine :asd:
Avevo già scritto un post nel 3d dei notebook raccontando in breve la storia. Ho acquistato un Acer Nitro 5 AN515-56 durante i saldi del Black Friday: il notebook non dava segni di vita (guardate qui se volete vedere la disperazione di un uomo), non si accendeva. Contattata l'assistenza Amazon, inizialmente avevo optato per il reso ma poi sono riuscito ad ottenere la sostituzione del prodotto.
Oggi è arrivato il secondo Acer Nitro. A parte la procedura per installare Windows non semplicissima, ho iniziato ad utilizzarlo rendendomi subito conto che il monitor presenta problemi di IPS Glow agli angoli dello schermo (allego qualche foto per farvi rendere conto). Però si accende (magra consolazione) ?
Cosa mi consigliate di fare? Richiedere un'altra sostituzione? Richiedere il reso per prendere un altro notebook? Purtroppo non riuscirò a trovarne uno con caratteristiche simili da Amazon Italia, l'unico posto - in pratica - in cui posso utilizzare senza problemi il bonus docenti.
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leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
prova a diminuire la luminosità col tasto durante il POST bios, di solito va
 
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DarthWoody

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prova a diminuire la luminosità col tasto durante il POST bios, di solito va
Non ho ben capito cosa dovrei fare ?

Comunque, alla fine ho optato per la sostituzione. Il (terzo) notebook presenta sostanzialmente lo stesso problema, soltanto in misura leggermente meno fastidiosa. Sono ancora più indeciso sul da farsi.
Ho contattato anche l'assistenza Acer che mi ha confermato come mandarlo in riparazione non servirebbe sostanzialmente a nulla: il backlight bleeding, a suo dire, è irrisolvibile e affligge molti monitor IPS (a differenza del clouding che è un vero e proprio difetto). Probabilmente, a questo punto, farò direttamente il reso in attesa di una buona offerta per un notebook di un'altra marca. Va bene il prezzo "economico" - quasi 900€ - ma un'esperienza del genere non mi era mai capitata.
 
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