PROBLEMA Problema pc HP Pavilion batteria

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Salve a tutti. Da un po' di tempo ho un problema di batteria con il mio pc, un HP Pavilion Gaming 15-cx0xxx. In poche parole, da un po' di tempo mi dava degli "errori" di batteria, errori che indicavano il degrado della batteria, infatti come carica mi durava molto molto poco. Facendo dei battery report ho "monitorato" la situazione, fino a quando, da un bel giorno, ha deciso di non reggere più la carica e accendersi solo ed esclusivamente tramite corrente. Puntualizzo che gli errori non erano dati dal software HP ma dal mio monitoraggio tramite battery report, infatti non riusciva mai a caricarsi al 100% anche se, indicava come se fosse completamente carico. Può essere scaturito da un connettore attaccato male? Ed è possibile che un pc di appena 4 anni mi dia questi problemi? Ho cercato in internet ma non ho trovato granchè se non forum in polacco/sloveno. Se dovessi cambiare batteria, che batteria dovrei prendere? Cercando in internet mi da solo batterie "compatibili", ma non capisco se vadano bene per il mio pc dato che sono di altre serie di PC. Grazie mille anticipatamente
 

QuartoRequiem

Nuovo Utente
20
8
Ritieniti fortunato! Il mio Pavilion, che al momento ha 5 o 6 anni (non ricordo), ha iniziato a perdere colpi dopo circa 10 mesi di vita. Dopo un anno la batteria mi durava 20 minuti. Da allora, ogni anno compro una nuova batteria cinese a 20/25 euro, che dura solitamente 5 o 6 mesi, per poi stare di nuovo con 20 minuti di autonomia.

Motivo per cui sto cambiando un PC altrimenti ancora impeccabile, oltre a desiderare un HW più potente per provare a giocare a warzone in maniera decente :D
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Si, però capisci che vorrei una soluzione un po' più definitiva di cambiare batteria ogni 6 mesi ??
Come posso risolvere in modo abbastanza definitivo?
 

QuartoRequiem

Nuovo Utente
20
8
Batteria difettosa (meno della mia), in teoria dovresti risolvere comprando una batteria originale (possibilmente non fabbricata 4 anni fa) e per sicurezza con un bel formattone.
 

Ciccio48

Nuovo Utente
29
1
Eh ma non riesco a trovare batterie originali del mio pc, solo compatibili, volevo una mano per trovarne di compatibili che fossero come la mia. Anche non originali, visti i prezzi proibitivi (ho visto batterie sulle 300 euro)
E poi, come mai una formattazione? Se non è indispensabile vorrei evitare vista la quantità di materiale che ho su questo pc tra robe dell'università e personali
Grazie mille anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili