RISOLTO Notebook budget 2200€ max

Michiamano

Utente Attivo
509
14
guarda con i codici sconti e il 10% di sconto consigliato da @robnet77 sul lenovo che ti ho linkato e con le caratteristiche che ti ho scritto, è superiore all'omen, se acquisti da amazon spagna c'è altra ottima roba, ti rilasciano anche li la normale fattura
P.S. Purtropppo sono già al lavoro...deel resto il Lunediì è sempre "tragico".

Prima domanda da dove si scaricano, ovvero praticamente come precisamente passo-passo i codici sconto di @robnet77 ? scusate l'ignoranza ma mai fatto...

Seconda mi daresti i link per "amazon spagna " che sento se mi passano la fattura?...conoscendo ed essendo apprrezzato in Azienda penso di riuscirci.

Terza: mi hai detto di acquistare senza O.S. e che questi costano solo 12 € ma sono "legali" , fatturabili ma soprattutto al limite....come e da dove si acquistano? Mi daresti un link preciso da dove poterlo fare?

Grazie di nuovo.
Buona Giornata a tutti....;-)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Prima domanda da dove si scaricano, ovvero praticamente come precisamente passo-passo i codici sconto di @robnet77 ? scusate l'ignoranza ma mai fatto...
l'ha scritto nella pagina precedente
I codici che ho trovato finora:
LEGION10
BFSNEAKPEEK
BLACKFRIDAY

Inoltre se ci si iscrive alla newsletter ti arriva un codice sconto del 10% sul primo ordine (che scade dopo un po' di tempo), ma con il mio sono riuscito a limare solo 10 euro rispetto agli sconti di cui sopra.
Seconda mi daresti i link per "amazon spagna " che sento se mi passano la fattura?...conoscendo ed essendo apprrezzato in Azienda penso di riuscirci.
è il normale indirizzo internet www.amazon.es, la fattura viene rilasciata a tuo nome (azienda se hai un account business) da amazon italia "Vendido por Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana Viale Monte Grappa 3/5 20124 Milano Italia"

Cattura.JPG
Terza: mi hai detto di acquistare senza O.S. e che questi costano solo 12 € ma sono "legali" , fatturabili ma soprattutto al limite....come e da dove si acquistano? Mi daresti un link preciso da dove poterlo fare?
sono licenze prese da macchine dismesse, questa costa 12€, il sistema operativo si scarica gratuitamente dal sito della microsoft tramite tool e ti basta una chiavetta usb per installare il tutto

l'unica grossa differenza dall'acquistare dalla spagna, è il layout spagnolo della tastiera, si differenzia dall'italia per le 6 lettere accentate, la maggior parte della gente preferisce spendere meno per un prodotto di qualità, che magari con il loro budget dall'italia non ci prendono niente o di infime prestazioni, il problema si risolve con dei semplici stickers sulle 6 lettere, se il reparto IT della tua azienda ti fa storie anche su questo, forse è ora di aggiornare il personale
 
  • Mi piace
Reazioni: r3dl4nce

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
I codici menzionati NON funzionano sul sito italiano, purtroppo. Già provato personalmente
 

robnet77

Utente Attivo
303
65
I codici menzionati NON funzionano sul sito italiano, purtroppo. Già provato personalmente
Peccato, credo sia comunque possibile iscriversi alla loro newsletter e ottenere un codice di sconto del 10% sul primo ordine?

@Michiamano
I codici si applicano una volta che si e' messo un prodotto nel carrello, c'e' uno spazio apposito in cui inserire eventuali vouchers e vedere in tempo reale se il prezzo del prodotto scende oppure meno.
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
l'ha scritto nella pagina precedente


è il normale indirizzo internet www.amazon.es, la fattura viene rilasciata a tuo nome (azienda se hai un account business) da amazon italia "Vendido por Amazon EU S.à r.l., Succursale Italiana Viale Monte Grappa 3/5 20124 Milano Italia"

Visualizza allegato 420999

sono licenze prese da macchine dismesse, questa costa 12€, il sistema operativo si scarica gratuitamente dal sito della microsoft tramite tool e ti basta una chiavetta usb per installare il tutto

l'unica grossa differenza dall'acquistare dalla spagna, è il layout spagnolo della tastiera, si differenzia dall'italia per le 6 lettere accentate, la maggior parte della gente preferisce spendere meno per un prodotto di qualità, che magari con il loro budget dall'italia non ci prendono niente o di infime prestazioni, il problema si risolve con dei semplici stickers sulle 6 lettere, se il reparto IT della tua azienda ti fa storie anche su questo, forse è ora di aggiornare il personale
Io no intedevo licenze "dismesse" ma licenze normali che, non mi ricordo quale utente mi diede anche un sito sicurissimo dove le vendevano ed il prezzo era simle a questo ma su licenze nuove e naturlamente "non craccate"....

Altra cosa, non di poco rilievo, vorrei arrivare a breve ad ordinare questo notebook.....Scherzando nel modo di esprimermi ma mi date qualche "buona dritta" almeno su modelli e marche da prendere in considerazione?

Per modelli intendo, precisi e con tastiera Italiana simile alla mia di cui foto in primo post ( su questo anche se spendo di piu' mi spiace ma non posso "muovermi" )
Processore mi è stato confermato che la Ditta esige Intel, quindi anche quì sono vincolato.

Grazie infinite a tutti !

Resto i attesa dei link e dei modelli precisi da Voi consigliati.?

A..ringrazio anticipatamente ?
?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Io no intedevo licenze "dismesse" ma licenze normali che, non mi ricordo quale utente mi diede anche un sito sicurissimo dove le vendevano ed il prezzo era simle a questo ma su licenze nuove e naturlamente "non craccate"....
le licenze da macchine dismesse possono essere rivendute, quindi non sono crackate come si faceva con windows xp, il problema da altri siti è la fattura
Altra cosa, non di poco rilievo, vorrei arrivare a breve ad ordinare questo notebook.....Scherzando nel modo di esprimermi ma mi date qualche "buona dritta" almeno su modelli e marche da prendere in considerazione?

Per modelli intendo, precisi e con tastiera Italiana simile alla mia di cui foto in primo post ( su questo anche se spendo di piu' mi spiace ma non posso "muovermi" )
Processore mi è stato confermato che la Ditta esige Intel, quindi anche quì sono vincolato.
l'unico intel decente e che fa al caso tuo è l'i7-11800H, c'è anche l'i9-11900H, ma a livello di consumi/calore rispetto all'i7 è maggiore, entrambi sono degli 8 core 16 thread
marche e soprattutto modelli decenti, ASUS zephyrus G15 o M16, lenovo legion 6 pro (configuralo con 32gb di ram e senza windows), lenovo legion 6 (configuralo con 32gb di ram e senza windows)
ho evitato prodotti business per ragioni di dissipazione e temperature, il massimo che posso consigliarti è l'MSI Creator, è una via di mezzo fra business con componenti da gaming, dedicato ai creatori di contenuti
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@mr_loco Perchè, scusa non si fanno fatture su licenze? Per quanto ne sappia...non esistono problemi...tutto deve esssere legale, scontrimnabile e se richiesto, fatturato.

Come detto in precedenza tutte o quasi le marche " che costruiscono bene " vanno bene meno che Asus soprattutto per il monitor che da fatidio ed affica gli occhi e che l'Azienda infatti mai ha mai comprato e/o dato ai suoi dipendenti.

Altra cosa io cerco proprio un "prodotto business" che c'entrano le dissipazioni e calore?
Un prodotto di questa fascia dovrebbe essere meglio dico "dovrebbe " di uno commerciale....
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
@mr_loco Perchè, scusa non si fanno fatture su licenze? Per quanto ne sappia...non esistono problemi...tutto deve esssere legale, scontrimnabile e se richiesto, fatturato.
spesso i siti di chiavi per windows e giochi non sono europei, quindi non rilasciano fattura
Come detto in precedenza tutte o quasi le marche " che costruiscono bene " vanno bene meno che Asus soprattutto per il monitor che da fatidio ed affica gli occhi e che l'Azienda infatti mai ha mai comprato e/o dato ai suoi dipendenti.
vai sul lenovo, anche se non puoi valutare un prodotto in base a ciò che dice l'azienda senza vedere le specifiche tecniche
Altra cosa io cerco proprio un "prodotto business" che c'entrano le dissipazioni e calore?
Un prodotto di questa fascia dovrebbe essere meglio dico "dovrebbe " di uno commerciale....
centra tutto con la dissipazione e il calore con il tuo lavoro, se la cpu scalda, va in thermal throttling, ti spara le ventole al massimo e fai il doppio del lavoro, oltre che alla lunga le componenti ne risentono
la fascia business non significa che siano comunque ottime, esternamente sarà più "premium", magari ultra sottile, ma a scapito di cosa? un i7-11800H e una RTX3050/3060 sono comunque sopra i 180w a pieno carico
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
le licenze da macchine dismesse possono essere rivendute, quindi non sono crackate come si faceva con windows xp, il problema da altri siti è la fattura

l'unico intel decente e che fa al caso tuo è l'i7-11800H, c'è anche l'i9-11900H, ma a livello di consumi/calore rispetto all'i7 è maggiore, entrambi sono degli 8 core 16 thread
marche e soprattutto modelli decenti, ASUS zephyrus G15 o M16, lenovo legion 6 pro (configuralo con 32gb di ram e senza windows), lenovo legion 6 (configuralo con 32gb di ram e senza windows)
ho evitato prodotti business per ragioni di dissipazione e temperature, il massimo che posso consigliarti è l'MSI Creator, è una via di mezzo fra business con componenti da gaming, dedicato ai creatori di contenuti

spesso i siti di chiavi per windows e giochi non sono europei, quindi non rilasciano fattura

vai sul lenovo, anche se non puoi valutare un prodotto in base a ciò che dice l'azienda senza vedere le specifiche tecniche

centra tutto con la dissipazione e il calore con il tuo lavoro, se la cpu scalda, va in thermal throttling, ti spara le ventole al massimo e fai il doppio del lavoro, oltre che alla lunga le componenti ne risentono
la fascia business non significa che siano comunque ottime, esternamente sarà più "premium", magari ultra sottile, ma a scapito di cosa? un i7-11800H e una RTX3050/3060 sono comunque sopra i 180w a pieno carico
Chiarissimo su tutto e ti ringrazio infinitamente tanto.

Quindi volendo acquistare sto "benedetto "? portatile escludendo cose su cui sono "vincolato " ovvero

-Tastiera non Italiana ( ma buona simile a quella postata nel primo post in quanto mi serve tale )
- Processore Intel
- Non Asus
- Ottimo diplay che non dia fastidio dopo ore di lavoro
- Almeno un 15,6 " o superiore

"
Ti riporto quanto in primo post:
Le caratteristiche peculiari su cui non posso discostarmi ( almeno di validassime alternite ma non sulla CPU che deve essere Intel ) sono queste:
- Ottimo Monitor ( che non dia assolutamente fastidio dopo ore di lavoro )
- Ottima tastiera ( sul tipo di quella in allegato )
- Processore Intel ( performante per multitascking )
- Scheda video separata
- Masterizzatore integrato --------------------------------------NB Questo lo togliamo visto che non li anno praticamente piu' ma se fossi gentile da postarmi quindi una chiavetta USB ottima come chip interno almeno 256GB
- SSD integrato ( min taglio 250 Gb )
- Buona e capiente Ram ( anche a livello di CPU cache L1-L2 )
- Robusto e per quanto possibile leggero, che scaldi "limitatamente " poco.
- Garanzia 2 anni come da legge vigente in Italia

-Aggiungo o doching station o quante piu' porte sia USB3.0 e multimediali possibili

"


Mi sai indicare tre prodotti e non di piu' almeno almeno restringiamo il campo ( se mi metti cortesemente i ilnk diretti in modo da non sbagliare ) compresa chiavetta
sui quali almeno "puntare sicuramente " e quindi sceglierne uno e fine dei problemi.

L'unica cortesia che ti chiedo ed ultima se prima di postarmeli li "guardi e valuti bene " sapendo che poi uno ne prendo sicuramente e se me li indichi numerandoli da quello secondo te migliore a quello peggiore ( restando nel budget, o se devo "sforare " max proprio se ne vale la pena fino a 2500 € che già mi sembra cifra molto elevata )

Grazie infinite anticipatamente veramente tanto e col tutto il cuore , credimi...

Ciao.
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
Io ti direi questo Legion 5i 17" a 1547€ ma devi poi comprare della ram, almeno 2x8gb (e quella che ti trovi nel pc, la rivendi).

Altrimenti Legion 7i 15,6" a 2000€, ma è roba dell'anno scorso

Purtroppo con Intel non hai molta scelta...Però almeno sti Lenovo ti spuntano quasi tutta la tua check-list (Hanno anche tante uscite senza aver bisogno di docking station, almeno non subito)

Chiavetta: comprane una su Amazon
Non so cosa intendi per leggero, ma se 1kg, scordatelo con scheda video dedicata e buone prestazioni/dissipazioni (a me 2,5kg +1kg di trasformatore, rimangono cmq leggeri in zainetto)
 
  • Mi piace
Reazioni: mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Mi sai indicare tre prodotti e non di piu' almeno almeno restringiamo il campo ( se mi metti cortesemente i ilnk diretti in modo da non sbagliare ) compresa chiavetta
sui quali almeno "puntare sicuramente " e quindi sceglierne uno e fine dei problemi.

L'unica cortesia che ti chiedo ed ultima se prima di postarmeli li "guardi e valuti bene " sapendo che poi uno ne prendo sicuramente e se me li indichi numerandoli da quello secondo te migliore a quello peggiore ( restando nel budget, o se devo "sforare " max proprio se ne vale la pena fino a 2500 € che già mi sembra cifra molto elevata )

Grazie infinite anticipatamente veramente tanto e col tutto il cuore , credimi...
vai sui legion come scritto da @Kinto, posso linkarti i vari modelli, ma vanno configurati da te, cpu almeno un i7-11800H, 32gb di ram, il sistema operativo ti costa 100€ nella configurazione, se lo installi da solo 12€
partendo dal peggiore (sono comunque prodotti di fascia alta), ti metto anche un immagine delle configurazioni che preferisco
lenovo legion 5i
Cattura.JPG
lenovo legion 5i pro
Cattura.JPG
lenovo legion 7i
non metto una configurazione su questo, perchè è molto simile al 5 pro, forse può interessarti qualche features (link al 7 - link al 5 pro

puoi aggiungere un SSD extra direttamente nelle configurazioni, se ti serve un masterizzatore esterno costa sui 20€, la chiavetta usb ti serve per passare dati sui tuoi dispositivi o per passare file fra colleghi? questa è su porta typce C, molto veloce, altrimenti classico attacco, questo
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
vai sui legion come scritto da @Kinto, posso linkarti i vari modelli, ma vanno configurati da te, cpu almeno un i7-11800H, 32gb di ram, il sistema operativo ti costa 100€ nella configurazione, se lo installi da solo 12€
partendo dal peggiore (sono comunque prodotti di fascia alta), ti metto anche un immagine delle configurazioni che preferisco
lenovo legion 5i
Visualizza allegato 421949
lenovo legion 5i pro
Visualizza allegato 421951
lenovo legion 7i
non metto una configurazione su questo, perchè è molto simile al 5 pro, forse può interessarti qualche features (link al 7 - link al 5 pro

puoi aggiungere un SSD extra direttamente nelle configurazioni, se ti serve un masterizzatore esterno costa sui 20€, la chiavetta usb ti serve per passare dati sui tuoi dispositivi o per passare file fra colleghi? questa è su porta typce C, molto veloce, altrimenti classico attacco, questo
Innanzitutto grazie,
Per quanto rifuardi la chiavetta Usb:
- una mi servirebbe per passare file ai colleghi ( ma potrei anche farne a meno avendone alcune )
- una invece appunto te le chiedevo ottima e con affidabile chip interno di memoria di 256 GB che abbia due porte ovvero la slassica USB 3 ed anche la USB Type C maschio per collegarla al telefono.

Poi ho visto in giro cosa che mi farebbe molto comodo una "sorta di scheda " tipo e dimensioni della carta d'ientita' per intenderci....che pero' si usa come una chiavetta avendo integrato in questa la porta USB
Se potresti trovarmela e darmi il link ti ringrazio infinatamente....

Per ultima ma sarebbe la prima ti metto la configurazione del "lenovo legion 7i" che poi è un i9....che avrei in mente....supera notevolmente il budget avendoci inserito S.O. e tutti i software che penso si possano elimanare ( sapendo io istallando S.O. software etc... il problema è dove scaricarli in formato .iso per l'O.S e dove reperire i link per caricare Office professional ma l'ultima versione che non sia in abbonamento annuale ) e naturalmente in primo luogo dove reperire i seriali Legali sia del O.S. che dell' Office che ti ho menzionato sopra.
Se il costo è irrisorio ovvero che so sotto i 50 € per entrambi, me ne faccio carico io, senza richiedere fattura, ma ad esempio mi accennava un'ente che nei siti che ti dicevo ti inviano le key ma ( adesso non ricordo il nome preciso ) ma di quelle che non sono "collegate " all'Hardaware del dispositivo e quindi, se lo dimetti, puoi usare le stesse Key su un'altro Pc questo mi servirebbe ordinarle anche da subito dovendo fomattare e vendere un pc desktop dove pero' l'aquirente mi ha chiesto S.O. istallato come Office professional.

Scusami del lungo post.....

Configurazione lenovo legion 7i.PNG

Dimmi tu su che "limare" se la configurazione es processore od altro non andasse bene od altro.... e a riguardo degli O.S. e Win Office professional ultima ver. non pero' in "abbonamento " annuale che mi sebri sia la 2018?....Scusa ma non ricordo bene....

Grazie infinite con tutto il cuore, credimi. !

Che dirvi grazie infinitamente
 

Kinto

Utente Attivo
449
165
CPU
Ryzen 7 5800H
HDD
1TB SSD M.2 2280 PCIe 3.0x4 NVMe
RAM
16GB 3200 Mhz 2x8GB
GPU
nVidia 3070 140W
Monitor
16" WQXGA (2560x1600) IPS 16:10 500nits Anti-glare, 165Hz, 100% sRGB, Dolby Vision, HDR 400, FreeSyn
Case
Laptop: Lenovo Legion 7
OS
Windows 11 Home
96ea95837bdbac3c5f96d8040eab4b04.gif
 

Michiamano

Utente Attivo
509
14
@mr_loco e @Kinto

Ma che avete frainteso....mi ci compro una vettura con quella spesa piuttosto....! ?

Io ho buttato gu' li .... sopra ho scritto il budget max 2200....proprio a "rovinarsi" se ne vale veramnente la pena 2500 €....ma proprio a "moccigasse i gomiti" !...vabbè un poratile ....buono ma stop...!

nel post sopra appunto ho puantilizzato diverse cosette da levare....o limare ...vedete voi....

Grazie di nuovo e la battuta ci sta tutta, ci mancherebbe altro ;-) !
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,485
12,012
Per quanto rifuardi la chiavetta Usb:
- una mi servirebbe per passare file ai colleghi ( ma potrei anche farne a meno avendone alcune )
- una invece appunto te le chiedevo ottima e con affidabile chip interno di memoria di 256 GB che abbia due porte ovvero la slassica USB 3 ed anche la USB Type C maschio per collegarla al telefono.
buon chip e con doppia porta c'è questa della samsung
Poi ho visto in giro cosa che mi farebbe molto comodo una "sorta di scheda " tipo e dimensioni della carta d'ientita' per intenderci....che pero' si usa come una chiavetta avendo integrato in questa la porta USB
Se potresti trovarmela e darmi il link ti ringrazio infinatamente....
c'è solo roba cinese a forma di scheda
Per ultima ma sarebbe la prima ti metto la configurazione del "lenovo legion 7i" che poi è un i9....
i9 o i7 è la stessa cosa, il numero di core resta invariato cambia solo la frequenza e con essa anche le temperature
Se il costo è irrisorio ovvero che so sotto i 50 € per entrambi, me ne faccio carico io, senza richiedere fattura, ma ad esempio mi accennava un'ente che nei siti che ti dicevo ti inviano le key ma ( adesso non ricordo il nome preciso ) ma di quelle che non sono "collegate " all'Hardaware del dispositivo e quindi, se lo dimetti, puoi usare le stesse Key su un'altro Pc questo mi servirebbe ordinarle anche da subito dovendo fomattare e vendere un pc desktop dove pero' l'aquirente mi ha chiesto S.O. istallato come Office professional.
se vendi ad un privato non serve office professional e non credo serva nemmeno a te, dato che il notebook sarà personale
windows 10 professional
office 2019 (per l'altro)
office 2021 (per te)
i9 no
3080 no, non devi renderizzare da gpu, una 3060, massimo 3070 è sufficiente
600€ di office anche no
32gb di ram ok
windows è incluso?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili