Consiglio per notebook

Effedigi

Nuovo Utente
3
0
Ciao a tutti!
Vorrei acquistare un notebook (premetto che al momento non ne possiedo), vorrei però acquistarne uno che mi consenta un po' di post produzione delle foto in Photoshop, disegnare in photoshop (magari successivamente anche collegando una tavola grafica), video editing, cose così, ovviamente però vi parlo di un uso non professionale, non è il mio lavoro, alle superiori il mio indirizzo era di grafica e quindi mi piacerebbe provare a vedere se mi riesce ancora qualcosa, motivo per cui il mio budget non è alto, vorrei restare nei 600, è possibile secondo voi? E soprattutto, ho le idee confusissime, su che processore dovrei orientarmi? Più o meno core? Preferenze di scheda grafica? Ram meglio 16 gb o posso tranquillamente restare sugli 8 gb?
Grazie mille in anticipo a chi mi chiarirà le idee. :)
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
puoi seguire la guida per capire di ciò che hai bisogno, per un semplice uso hobbistico e con programmi 2D, il numero di core non conta molto, un i5 o ryzen 5 vanno più che bene, con la ram non andrei sotto gli 8gb, 16gb sarebbero consigliato per non avere problemi con qualcosa di più pesante
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedigi

Effedigi

Nuovo Utente
3
0
puoi seguire la guida per capire di ciò che hai bisogno, per un semplice uso hobbistico e con programmi 2D, il numero di core non conta molto, un i5 o ryzen 5 vanno più che bene, con la ram non andrei sotto gli 8gb, 16gb sarebbero consigliato per non avere problemi con qualcosa di più pesante
I5/ryzen 5 di qualsiasi generazione? Indipendentemente dalla scheda grafica?
 

Effedigi

Nuovo Utente
3
0
la scheda grafica useresti l'integrata, conta poco su quei programmi, forse quella di intel è meglio ottimizzata
Ok grazie mille intanto :)

Ho trovato due Hp, uno con intel i5 1135g7, 8gb ram (espandibile fino a 16) e 256 ssd (iris xe scheda grafica) a 580 euro, nuovo.

Ed uno con ryzen 5 3500u, 8 gb ram (espandibile fino a 16) , 256 ssd (amd radeon graphics come scheda grafica) a 500 euro sempre nuovo.
A parer tuo per le cose sopracitate sono uguali o vale spendere quegli 80€ per intel?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,081
11,855
il 3500U è 2 generazioni vecchio, molto meglio l'i5, se sei uno studente controlla sul sito lenovo qualche ideapad con ryzen 5500u, c'è qualche sconto
 
  • Mi piace
Reazioni: Effedigi

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili