Notebook lavoro/gaming

EKRT14

Nuovo Utente
5
0
Buongiorno, mi servirebbe un consiglio su un notebook.
Il mio budget è massimo 1099€ (visto che siamo in periodo di sconti/Black Friday considero anche PC fino a 1400€ visto che potrebbero arrivare a 1099 o meno )
Per lavoro uso programmi come solidworks/inventor e a volte per "svago" Kura. Per gaming intendo giochi come forza Horizon, darksouls....
Guardami in giro sui vari siti ho trovato alcuni PC come msi katana, Asus TUF Dash, msi GF63thin.
Vorrei sapere voi cosa mi consigliate anche come durata batteria(quando gioco lo lascerò attaccato alla presa ma quando lavorio non sempre è incarica ) e un ultima domanda è se è meglio un PC con:
I5 con RTX 3050 4GB
I7 GXT 1650 max-q 4GB

Grazie mille a tutti
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
grazie mille scusate il disturbo
sei in un forum, non disturbi per niente

lascerei perdere intel e anche gli store italiani, 1400€ per una 3050 sono prezzi assurdi, guarda il legion 5 sul sito lenovo se riesci a prenderlo con lo sconto studenti, anche con il black friday non aspettarti ribassi di 300€
 

EKRT14

Nuovo Utente
5
0
Grazie mille per il consiglio monitorerò anche i prezzi del Lenovo sul loro sito.
Avevo preso in considerazione il sito di Unieuro perché questa settimana quelli che ho indicato sono stati scontati di 400/500 euro.
Se posso chiedere perché meglio evitare Intel?
E l'msi GF63 che al momento ho trovato scontato a 950 euro non è un buon affare giusto(causa GPU 1650max-q)?
Grazie ancora per l'aiuto.
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Se posso chiedere perché meglio evitare Intel?
sono meno efficienti, scaldano di più e vanno meno di un 5800H, se cerchi le versioni dell'i7 montato fra quelli che hai linkato, ti accorgi che ci sono con 4, 6 e 8 core, si parla della metà delle prestazioni costando la stessa cifra
E l'msi GF63 che al momento ho trovato scontato a 950 euro non è un buon affare giusto(causa GPU 1650max-q)?
la gpu è buona per i vari programmi, ma è la base per giocare

se non farai rendering, una cpu con 6 core può andare bene, prova a cercare questo modello sul sito lenovo, se aspetti fino al black friday, potrebbe tornare disponibile la versione con 5800H e anche la versione senza windows, che costano rispettivamente 1200€ e 999€
 

EKRT14

Nuovo Utente
5
0
Nel caso non dovessi trovare offerte o non dovesse tornare la disponibilità dei prodotti consigliati.
Quali altri PC sa consigliarmi.
Grazie
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,286
344
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
io sto facendo gaming (minecraft mod) con questo pc di fianco <<<<<<
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,079
11,855
Nel caso non dovessi trovare offerte o non dovesse tornare la disponibilità dei prodotti consigliati.
Quali altri PC sa consigliarmi.
Grazie
se sei disposto ad acquistare dalla spagna, ci sono prodotti come quello che ti ho linkato su, che ti permettono comunque di risparmiare avendo una macchina molto più prestante di quanto spenderesti in italia
a livello di qualità, rumorosità, temperature, i migliori sono: STRIX, razer, legion 5, omen, il resto devi scendere a compromessi, ovviamente tutti con 5800H e 3060, il motivo l'ho scritto su
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili