Computer si accende ma non parte

Antonio_84

Nuovo Utente
17
2
Ciao a tutti,
pc configurazione hardware:
Asus MB B360-plus gaming
Scheda video: Sapphire RX580 8GB
Ram 64GB
N. 3 hard disk di cui uno SSD e due meccanici

Il 3 novembre ho acceso il mio computer dopo che dal mese di maggio non lo accendevo (nn sto scherzando), appena l' ho acceso, si accendeva ma poi non faceva più assolutamente niente, nessun beep di accensione e i 2 monitor (di cui 1 televisore in disuso che uso come monitor) collegati via HDMI restano neri, ricapitolando niente di niente.
Allora ieri ho cambiato la batteria alla scheda madre, pensando che fosse la batteria scarica la causa di questa anomalia.
Adesso quando accendo il computer, questo è il risultato, vedere immagine allegata. Per il resto il problema rimane non mi entra in Windows e non fa più assolutamente niente, ho fatto la prova di lasciarlo andare per 20 minuti ma non è cambiato niente.

P.S.: il cerchio fucsia al centro del monitor è una luce riflessa, non è un malfunzionamento.
IMG_20211110_173101.jpg
 
Ultima modifica da un moderatore:

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Ciao a tutti,
pc configurazione hardware:
Asus MB B360-plus gaming
Scheda video: Sapphire RX580 8GB
Ram 64GB
N. 3 hard disk di cui uno SSD e due meccanici

Il 3 novembre ho acceso il mio computer dopo che dal mese di maggio non lo accendevo (nn sto scherzando), appena l' ho acceso, si accendeva ma poi non faceva più assolutamente niente, nessun beep di accensione e i 2 monitor (di cui 1 televisore in disuso che uso come monitor) collegati via HDMI restano neri, ricapitolando niente di niente.
Allora ieri ho cambiato la batteria alla scheda madre, pensando che fosse la batteria scarica la causa di questa anomalia.
Adesso quando accendo il computer, questo è il risultato, vedere immagine allegata. Per il resto il problema rimane non mi entra in Windows e non fa più assolutamente niente, ho fatto la prova di lasciarlo andare per 20 minuti ma non è cambiato niente.

P.S.: il cerchio fucsia al centro del monitor è una luce riflessa, non è un malfunzionamento.
Visualizza allegato 420080
Ciao, brutte notizie per te purtroppo.. sembra proprio che la scheda video sia andata al creatore?
 
  • Mi piace
Reazioni: massimo64

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Se artefatta così dovrebbe proprio essere colpa della VGA. Comunque per esserne certo al 100% vedi se riesci a farti prestare una video qualsiasi, installala e prova.
 

Antonio_84

Nuovo Utente
17
2
La scheda video l' ho comprata da Amazon a fine ottobre dello scorso anno a 185€ (che tra l' altro 185€ era prezzo scontato), per caso chiedo se c'è la garanzia di 24 mesi e inoltre secondo voi, se chiedo ad Amazon se mi cambiano la scheda video in garanzia, perchè ha appena 1 anno.
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
La scheda video l' ho comprata da Amazon a fine ottobre dello scorso anno a 185€ (che tra l' altro 185€ era prezzo scontato), per caso chiedo se c'è la garanzia di 24 mesi e inoltre secondo voi, se chiedo ad Amazon se mi cambiano la scheda VGA in garanzia, perchè ha appena 1 anno.
Se era venduta e spedita Amazon sì, puoi contattare l'assistenza Amazon e richiedere la garanzia.
Se hanno una scheda uguale alla tua in questo caso te la sostituiscono mentre se non è disponibile ti rimborsano quanto speso sul metodo di pagamento usato ovviamente dopo aver spedito la scheda mal funzionante.
Il reso è gratuito.
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
ovviamente nel frattempo togli la GPU e vedi se il PC funziona !

che CPU hai ? ha la grafica integrata?
 

Ale3Mac

Utente Èlite
1,809
1,768
CPU
R5 7600 (fisso) - i7 8700k (ufficio) - r5 4600H (portatile)
Dissipatore
NH-L12S (fisso) - NH-U12S (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Scheda Madre
MSI B650I EDGE WIFI (fisso) - ASUS Z370A-Prime (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
HDD
Troppi... ;-)
RAM
2x16GB G.Skill Flare X5 (fisso) - 4x8GB G.Skill Ripjaws V (ufficio) - 2x16GB Crucial (portatile)
GPU
Intel ARC A750 (fisso) - AMD Vega 56 (ufficio) - integrata+GTX1650 (portatile)
Monitor
ASUS MG278Q (fisso) - 2x 1080p (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
PSU
Corsair SF750 (fisso) - Corsair RM750X (ufficio) - Lenovo "qualcosa" (portatile)
Case
Fractal Design Terra (fisso) - Corsair Obsidian 450D (ufficio) - Lenovo Ideapad Gaming 3 (portatile)
OS
Windows 11
Prova anche a lasciare un solo banco di ram (a rotazione tra tutti quelli che hai)
 

RedBeret

Utente Èlite
2,357
2,063
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11

Antonio_84

Nuovo Utente
17
2
Ragazzi aggiornamento: ho appena terminato la chat con una signorina molto disponibile del servizio clienti Amazon, visto che la scheda VGA in questione nn è più disponibile su Amazon sarò rimborsato di 185€.
Secondariamente come suggerito da Ale3Mac ho fatto la prova della RAM ma nn è cambiata una virgola.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Come dicevo, per puro scrupolo puoi provare ad installarci una video diversa, magari in prestito.
Così potresti avere la certezza di spendere bene il rimborso Amazon.
 

Antonio_84

Nuovo Utente
17
2
Come dicevo, per puro scrupolo puoi provare ad installarci una video diversa, magari in prestito.
Così potresti avere la certezza di spendere bene il rimborso Amazon.
Scusa stavo pensando, se prendo provvisoriamente da Amazon una scheda video nuova per testare se è un problema di scheda video come dici tu, e poi ci faccio il reso della scheda video che ho preso provvisoriamente. Si può fare??
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,511
10,610
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Scusa stavo pensando, se prendo provvisoriamente da Amazon una scheda video nuova per testare se è un problema di scheda video come dici tu, e poi ci faccio il reso della scheda video che ho preso provvisoriamente. Si può fare??
Ma non hai un amico che te la presta provvisoriamente una scheda?
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

shokobuku

Utente Attivo
279
101
Scusa stavo pensando, se prendo provvisoriamente da Amazon una scheda video nuova per testare se è un problema di scheda video come dici tu, e poi ci faccio il reso della scheda video che ho preso provvisoriamente. Si può fare??
Ciao, per fare si può fare ma dopo avere giustamente reso una VGA guasta, io ci penserei un secondo a restituirne subito una seconda funzionante, perchè ti serviva solo per provare. Tutto dipende da quantità, valore e percentuale di reso dei tuoi acquisti su Amazon. Sei sei un grande acquirente con pochissimi resi ok, altrimenti ragionaci perchè se ne vedono tanti, proprio tanti, di accounts Amazon chuisi di imperio e una volta chiuso non te lo riaprono più. Loro sono generalmente disponibili e gentili ma non stupidi e in Italia di furbi ce ne sono parecchi, anzi, tanti. Devi valutare tu.
 
  • Mi piace
Reazioni: RedBeret

Antonio_84

Nuovo Utente
17
2
Ciao, per fare si può fare ma dopo avere giustamente reso una VGA guasta, io ci penserei un secondo a restituirne subito una seconda funzionante, perchè ti serviva solo per provare. Tutto dipende da quantità, valore e percentuale di reso dei tuoi acquisti su Amazon. Sei sei un grande acquirente con pochissimi resi ok, altrimenti ragionaci perchè se ne vedono tanti, proprio tanti, di accounts Amazon chuisi di imperio e una volta chiuso non te lo riaprono più. Loro sono generalmente disponibili e gentili ma non stupidi e in Italia di furbi ce ne sono parecchi, anzi, tanti. Devi valutare tu.
Spiacente amici che prestano schede video nn ne ho. Secondariamente sono acquirente Amazon da settembre 2019 e ormai da quanti resi ho fatto, ho perso anche il conto?? e negli ultimi 3 mesi ho fatto 34 ordini, cmq sono un acquirente assiduo
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili