Problema WIN10 - Dopo formattazione con USB lento

BlobBlob

Nuovo Utente
4
0
Ciao a tutti ragazzi,

in poche parole qualche giorno fa ho formattato il pc con reistallazione di win10 tramite usb, perché la videocamera dello stesso aveva smesso di funzionare (avevo già riprovato a disinstallare e reinstallare i driver o ad aggiornarli semplicemente). Dopo questa è stato un disastro, il pc è lentissimo (del tipo che si impalla caricando edge) e la fotocamera continua a non funzionare. Fino a prima della formattazione era fantastico, caricava autocad photoshop e altro senza problemi, velocemente e anche contemporaneamente a volte. Non vorrei mandarlo in assistenza anche se è ancora in garanzia perché ci studio (architettura) e non posso non averlo per le due settimane, minimo, che generalmente se lo tengono.

Modello: Acer Predator PH315-52-74NL

Ringrazio e auguro una buona domenica a tutti!!
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Ciao a tutti ragazzi,

in poche parole qualche giorno fa ho formattato il pc con reistallazione di win10 tramite usb, perché la videocamera dello stesso aveva smesso di funzionare (avevo già riprovato a disinstallare e reinstallare i driver o ad aggiornarli semplicemente). Dopo questa è stato un disastro, il pc è lentissimo (del tipo che si impalla caricando edge) e la fotocamera continua a non funzionare. Fino a prima della formattazione era fantastico, caricava autocad photoshop e altro senza problemi, velocemente e anche contemporaneamente a volte. Non vorrei mandarlo in assistenza anche se è ancora in garanzia perché ci studio (architettura) e non posso non averlo per le due settimane, minimo, che generalmente se lo tengono.

Modello: Acer Predator PH315-52-74NL

Ringrazio e auguro una buona domenica a tutti!!
sei sicuro di aver fatto un'installazione ex novo formattando l'hard disk o altro? come hai creato la usb avviabile
 

BlobBlob

Nuovo Utente
4
0
sei sicuro di aver fatto un'installazione ex novo formattando l'hard disk o altro? come hai creato la usb avviabile
Allora la procedura seguita è stata questa

Quindi l'USB l'ho scaricando questo https://www.microsoft.com/it-it/software-download/windows10

Una cosa che mi sono dimenticato prima: dopo la formattazione mi chiedeva quale Windows far partire, come ce ne fossero due dentro il pc, quindi, sempre con una gida online, ne ho eliminato uno e quel problema è stato risolto. Sicuramente ho sbagliato quando ho pulito le partizioni. Avendo due Hard Disk ne ho pulito solo uno, quello con scritto "sistema"
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,433
11,263
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Direi che la cosa migliore sarebbe avere al iso di windows 10 e fare il supporto usb per l'installazione con rufus
 

BlobBlob

Nuovo Utente
4
0
Direi che la cosa migliore sarebbe avere al iso di windows 10 e fare il supporto usb per l'installazione con rufus
Ho capito, vedo di seguire proprio il tutorial su YouTube di Toms Hardware. Vi faccio sapere come va :DD

Mentre la facevo mi sono chiesto: che cambia tra la procedura con Rufus o se con lo strumento di Windows creo subito una pennetta??

Allora ho fatto l'installazione con la ISO di WIN11 direttamente, ho solo peggiorato la situazione:
-Fotocamera continua a non funzionare
-Il secondo HardDisk non viene più riconosciuto (in questa schermata ho "eliminato" entrambi pensando di pulire meglio Senza titolo.png ) ---> RISOLTO
-Non va più neanche il Bluetooth nonostante abbia riscaricato i drivers dal sito Acer ---> RISOLTO
-Il PC continua ad essere lento

Sto entrando in crisi, aiutatemi per favore
 
Ultima modifica:

BlobBlob

Nuovo Utente
4
0
Aggiungo qualche dettaglio che mi è venuto in mente solo ora. In pratica la fotocamera ha smesso di funzionare dopo aver installato OBS studio. Potrebbero essere collegate le cose?

Inoltre solo ieri mi sono accorto che anche la cattura schermo (win+shift+s) non va più

Grazie ragazzi :DD
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!