Notebook Asus F555L schermo nero appena tolta alimentazione...bios aggiornato..batteria cambiata...cos'e?Help me

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Giu82

Nuovo Utente
1
0
Salve a tutti,



posseggo questo pc notebook Asus F555L da oramai 3 anni,

dopo 1.5 anni,alimentato solo a batteria,ha iniziato a sfarfallare lo schermo incorporato, da prima a batteria scarica poi sempre piu' frequente soprattutto mettendo sotto sforzo il pc facendolo lavorare appena smetteva di lavorare o se collegato con alimentazione ritornava ok.



pensavo fosse la batteria,ho contattato asus che mi ha risposto che la batteria fosse in garanzia solo per 12 mesi e quindi se volevo cambiarla tramite loro non potevo utilizzare la garanzia.



a distanza di tempo lo sfarfallio non è avvenuto piu ma direttamente lo schermo diventava nero,fino a quando ciò avveniva anche con batteria carica al 100%...ultimamemte l ho sempre utilizzato esclusivamente con cavo,fino a quando acquisto una nuova batteria(incorporata)ma dopo averla cambiato non è cambiato nulla,stessa cosa se stacco lo spinotto di alimentazione il monitor si spegne.

Ho provato di tutto nei settaggi di alimentazione,cambio impostazioni,aggiornamento BIOS,aggiornamento driver nvidia ma non cambia nulla...

Da sottolineare che il pc si accende con la sola batteria ma non si vede nula,appena viene collegato il cavo lo schermo si accende regolarmente.

il led della batteria risulta acceso ma se si stacca il cavo dell'alimentazione si spegne.



se collego un altro monitor funziona perfettamente anche senza alimentazione inserita.



POTETE AIUTARMI???
 

leonardo6e56

Utente Èlite
2,297
349
CPU
i5 12600k
Dissipatore
Cooler MasterLiquid 240 (no RGB, no LITE)
Scheda Madre
Z690 PRIME D4 ASUS
HDD
Samsung evo 970+ 512 gb
RAM
Ballistix 16 gb 3200
GPU
FE RTX 3060ti 8 gb GDDR6X
Audio
Audio Scheda Madre
Monitor
AOC 2k 75 hz 23 pollici
PSU
Corsair CX750m
Case
Uno a caso bellino ma lo cambierò
Periferiche
Tastiera ROG, mouse di mer*a, altre cose comuni
Net
Gigabit integrato
OS
Windows 10
problema del monitor integrato, molto probabilmente,
 

Simone987

Nuovo Utente
46
1
Seguo la discussione perché ho un Asus F555Y con lo stesso identico problema ed ho provato tutto proprio come te
 

gpsambe

Utente Attivo
616
215
Asus F555L di mia sorella, stesso problema già a pochi mesi dall'acquisto, inizialmente presentava uno sfarfallio, anni dopo gli ho cambiata la batteria, (si era gonfiata), medesimo difetto prima e dopo. Presumo un baco progettuale di qualche chip / driver. Seguo eventuali sviluppi con interesse.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili