PROBLEMA Controllo ventole multiplo con Hub Corsair

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
Ciao a tutti.
Ho un problema con la sincronizzazione degli effetti di illuminazione e il collegamento delle ventole Corsair SP140 RGB.
L’hub Corsair che posseggo ha solo 6 porte di ingresso e per sincronizzare gli effetti di illuminazione si può solo collegare alla mobo grazie all’ingresso usb, pertanto mi è impossibile installare altre ventole oltre a quelle che ho già (9 ventole).
Ho notato che ci sono anche degli ingressi AURA RGB sulle mobo, vanno bene? Però anche se andassero bene, ne ho solo 2 sulla mobo.
 

Kelion

Quid est veritas? Est vir qui adest
Utente Èlite
41,283
14,004
CPU
5600X
Dissipatore
Arctic Liquid Freezer 240
Scheda Madre
ASUS ROG STRIX B550-F GAMING (WI-FI)
HDD
1 SSD 1TB M.2 NVMe Samsung 970 Evo plus 4 HDD P300 3TB ciascuno
RAM
2x8GB Crucial Ballistix 3600 MHz
GPU
RTX 3060 Ti
Monitor
AOC 24G2U 144 Hz
PSU
EVGA G2 750W
Case
NZXT H510
Periferiche
Varie
Net
FTTC 100/30
OS
Windows 10, Debian 10
Ciao a tutti.
Ho un problema con la sincronizzazione degli effetti di illuminazione e il collegamento delle ventole Corsair SP140 RGB.
L’hub Corsair che posseggo ha solo 6 porte di ingresso e per sincronizzare gli effetti di illuminazione si può solo collegare alla mobo grazie all’ingresso usb, pertanto mi è impossibile installare altre ventole oltre a quelle che ho già (9 ventole).
Ho notato che ci sono anche degli ingressi AURA RGB sulle mobo, vanno bene? Però anche se andassero bene, ne ho solo 2 sulla mobo.
Splitter?
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Ciao a tutti.
Ho un problema con la sincronizzazione degli effetti di illuminazione e il collegamento delle ventole Corsair SP140 RGB.
L’hub Corsair che posseggo ha solo 6 porte di ingresso e per sincronizzare gli effetti di illuminazione si può solo collegare alla mobo grazie all’ingresso usb, pertanto mi è impossibile installare altre ventole oltre a quelle che ho già (9 ventole).
Ho notato che ci sono anche degli ingressi AURA RGB sulle mobo, vanno bene? Però anche se andassero bene, ne ho solo 2 sulla mobo.
spiegati meglio, devi controllare 9 ventole? se hai il commander pro di corsair puoi controllare 6 ventole (velocita) poi ti servono 2 hub rgb sempre di corsair dove controlli l'illuminazione. Puoi controllare 6 ventole per hub.
 

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
spiegati meglio, devi controllare 9 ventole? se hai il commander pro di corsair puoi controllare 6 ventole (velocita) poi ti servono 2 hub rgb sempre di corsair dove controlli l'illuminazione. Puoi controllare 6 ventole per hub.
Esatto devo controllare tante ventole (fino a 12).
Perciò gli hub rgb posso utilizzarli per l’illuminazione; Ma in che modo si connettono alla mobo questi hub? Perché quello che ho adesso si collega tramite usb_1
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Esatto devo controllare tante ventole (fino a 12).
Perciò gli hub rgb posso utilizzarli per l’illuminazione; Ma in che modo si connettono alla mobo questi hub? Perché quello che ho adesso si collega tramite usb_1
12 ventole?minchia dove le metti?ahaha. Comunque io ad esempio ne ho 9, per controllare le velocità ho due commander pro, due hub rgb sempre di corsair, per collegarli alla mobo ho uno splitter della nzxt ( https://www.amazon.it/dp/B08VS5LNMS/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi )
 

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Ahahah boh pure per terra, basta che ho ventole ???
E quello splitter è come se fosse una presa usb-1???
ma che case hai scusa?deve essere una cosa ragionata non a caso comunque ahah, no non è una presa usb-1, è una presa per collegare il commander pro/hub rgb alla scheda madre tramite l'usb da 9 pin
 
  • Mi piace
Reazioni: Markssonpc

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
ma che case hai scusa?deve essere una cosa ragionata non a caso comunque ahah, no non è una presa usb-1, è una presa per collegare il commander pro/hub rgb alla scheda madre tramite l'usb da 9 pin
Comunque mi permette di collegare utilizzare i led delle ventole? Anche con più ventole?
 

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2

xVenomx

Utente Attivo
958
74
CPU
i9-9900kf
Dissipatore
Corsair h150i elite capellix
Scheda Madre
As rock z390 Extreme 4
HDD
Samsung 960 Evo 500gb/Ssd Sandisk 240gb/ Samsung 970 evo plud m2 1tb
RAM
Corsair 3600mhz 32 gb
GPU
Rtx 3080 Msi suprim x
Audio
Asus Strix Soar/Beyerdynamic mmx 300
Monitor
LG gp850
PSU
Corsair rm850x
Case
Lian Li o11 Dynamic xl
OS
Windows 10
Ciao, scusa una cosa, ma alla fine quel telecomandino che mi hai mandato tramite link si può utilizzare come attacco usb? (Come usb_1, usb_2 ecc..)?
lo attacchi alla scheda madre all'interno del computer (usb 9 pin) che non è l'usb normale che intendi tu, comunque non hai specificato il case e cosa vuoi farci con le ventole, è difficile aiutarti se non ti spieghi bene
 

Markssonpc

Nuovo Utente
63
2
Ciao,
ma che case hai scusa?deve essere una cosa ragionata non a caso comunque ahah, no non è una presa usb-1, è una presa per collegare il commander pro/hub rgb alla scheda madre tramite l'usb da 9 pin
Ciao, infatti ho provato a collegarlo e non c'è nessun effetto sincronizzato dei led.. cosa dovrei fare per sincronizzare tutti i led delle ventole e dispositivi corsair hub? Il prodotto che mi hai consigliato non è utile allo scopo.
Post unito automaticamente:

Ciao,

Ciao, infatti ho provato a collegarlo e non c'è nessun effetto sincronizzato dei led.. cosa dovrei fare per sincronizzare tutti i led delle ventole e dispositivi corsair hub? Il prodotto che mi hai consigliato non è utile allo scopo.
Tu per caso hai un' idea?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili