PROBLEMA Vecchio router Tecnicolor TG1100

wromack

Nuovo Utente
10
1
Buongiorno.
Ho recuperato un vetusto router Fastweb Technicolor TG1100 (vers. software: 10.A.B.K, Modello SW: CR, Bootloader: 2.0.25).
Dato che mi spiace buttare via cose tech, soprattutto se funzionano, vorrei reimpiegarlo per trasformarlo in semplice switch (anche se con solo 3 porte+uplink) e access point WiFi, oltre che modificargli l'IP (di default impostato a 192.168.1.254, già in uso in LAN).
Apparentemente nulla di difficile. Ho trovato diverse guide su come fare e tutte si basano ovviamente sul completo reset.
Il problema è che sul mio il reset (pressione per x secondi sul pulsantino) non funziona come sperato. Le guide riportano che a reset ultimato ci si dovrebbe trovare loggati direttamente con l'utente Administrator, cosa che a me non succede: dopo un interminabile riavvio mi ritrovo sempre con la medesima configurazione e con l'utente Administrator apparentemente inesistente (o comunque non loggabile). L'unico utente presente visibile è "fastweb" (senza password), con le sole permission di power user e non administrator. Ho letto su un manuale che il tastino di reset potrebbe essere disabilitato in configurazione dall'amministratore (il mio caso?).
Qualcuno ha qualche idea su come potrei aggirare il problema e risolvere per prendere pieno possesso del router?
Grazie
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,807
9,177
Ma se è un modello vecchio, con porte ethernet 100Mbps e solo wifi 2.4 Ghz che ci fa di utile? Niente.
Tempo sprecato secondo me
 

wromack

Nuovo Utente
10
1
Beh, le porte Ethernet sono Gigabit. Quanto al wifi è vero, ma mi serve come wifi di servizio da attivare sporadicamente in un'area della casa cablata LAN ma poco coperta dal wifi "ufficiale". Per questo il 2.4 è più che sufficiente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!