DOMANDA Bonus rottamazione e 55" / pareri smart tv

Raky

Utente Attivo
65
9
Ciao ragazzi, volevo approfittare del bonus rottamazione per comprare un 55" ma su ogni shop on line non é possibile rientrarci se non comprando un 43" o inferiore perché , a detta loro rientrerebbe nella fascia "grandi elettrodomestici" e verrebbe effettuata la consegna a casa, non nella sede più vicina.
Qualcuno ha una dritta da darmi per evitare il problema?

Oltre a questo sarei indirizzato su una
Samsung UE55AU8070
Avreste opinioni e consigli a riguardo? l'avrei trovata da 545 a 600 in diversi negozi, ma nessuna offerta in sede

Grazie e buona vita
 

Ottoore

Utente Èlite
26,310
13,235
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
  • Mi piace
Reazioni: Raky

Raky

Utente Attivo
65
9
Ho letto giusto oggi questo articolo.

Stamattina ho rottamato la tv e fatto le carte, vediamo cosa mi rispondono alla mail, intanto grazie mille per l'info
 
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Raky

Utente Attivo
65
9
Ciao ragazzi, sono riuscito a fare tutto e in poco tempo.
Bisogna mandare avanti con l'ordine fino al pagamento e mettere la spunta su "bonus rottamazione".
Fatto questo vi arriverà questa mail

Gentile cliente, le confermiamo che aderiamo al bonus rottamazione dello stato.

Prima di riportare la procedura da seguire per poter usufruire del bonus, ci teniamo a darle maggiori informazioni in modo che sia informato al meglio e possa verificare requisiti e documenti necessari per poter procedere.

Il Bonus Rottamazione TV è il nuovo incentivo del MiSE introdotto dal Decreto Sostegni per agevolare l’acquisto di TV compatibili con i nuovi standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2/HEVC MAIN 10.

Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino ad un massimo (sconto) di 100 euro.

I requisiti necessari per poter usufruire del bonus sono :
1. Essere residenti in Italia
2. Procedere alla rottamazione di un televisore acquistato prima del 2018 e quindi incompatibile con i nuovi standard di trasmissione
3. Essere in regola con il pagamento del canone al servizio di radiodiffusione (chi acquista deve essere l'intestatario del canone)
4. Il tv che si vuole acquistare deve rientrare nella lista resa disponibile dal ministero: https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei

Se in possesso dei requisiti indicati sopra, potrà dunque procedere all'acquisto di un nuovo TV:

STEP 1: EFFETTUA L’ORDINE SELEZIONANDO L’APPOSITA CASELLA RELATIVA AL BONUS ROTTAMAZIONE (DOPO AVER SELEZIONATO IL TIPO DI SPEDIZIONE E IL TIPO DI PAGAMENTO) E SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e portato al centro di raccolta RAEE per certificare il corretto smaltimento vecchia TV. (Potrai rottamare esclusivamente TV acquistate prima del 22 dicembre 2018)
STEP 2: PRESENTA LA DOMANDA DI ACCESSO ALL’INCENTIVO
Presenta la domanda inviando la seguente documentazione, debitamente compilata, all’indirizzo email bonustv@yeppon.it :
- Modulo di Autodichiarazione – debitamente compilato in ogni sua parte e timbrato/firmato dal centro di Raccolta RAEE in cui hai smaltito la tua vecchia TV (In allegato)
- Copia fronte-retro di un Documento in corso di validità
- Copia fronte-retro del Codice Fiscale

Acquisita la documentazione, Yeppon, avvalendosi del Servizio Telematico trasmetterà i dati della richiesta all’Agenzia delle Entrate che, effettuate le verifiche di idoneità alla richiesta, rilascerà un’apposita attestazione di disponibilità dello sconto richiesto.

Una volta seguite le istruzioni e inviato tutte le carte richieste sarete ok e vi spediranno la tv con il prezzo già scontato di 100€ al pagamento
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Ottoore

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!