Notebook da programmatore

EnnioEvo

Utente Attivo
430
22
CPU
i5-3450
Scheda Madre
MSI B75MA-P45
HDD
SSD Crucial MX100 256GB + 500GB WD Caviar Blue
RAM
8GB Corsair Venceance 1600Mhz
GPU
MSI Radeon HD 7870 Twin Frozr III
Audio
Integrata ALC880
Monitor
ASUS ML239H
PSU
COOLER MASTER GX LITE 500W
Case
AeroCool Strike-X Advanced
OS
Windows 7
Ho bisogno di un nuovo notebook che userò per lavoro, verosimilmente programmatore in python o machine learning, forse qualche applicazione in computer vision.
Una buona GPU potrebbe essere utile, ma forse non mi serve la migliore di tutte.
Requisito fondamentale è che sia silenzioso: voglio il computer più silenzioso e rilassante sul mercato, quello mio attuale è rumoroso e difficile da smontare e pulire.
Vorrei anche lo schermo molto grande, 17 pollici almeno ma anche di più se ce ne sono di sensati.
Il budget è sui 1200 euro, ma posso considerare di fletterli, anche tanto se vale la pena.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 

ilfe98

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
3,049
1,277
CPU
Intel i7 7700K
Dissipatore
Bequiet Dark rock pro 4
Scheda Madre
Msi pc mate z270
HDD
Seagate barracuda 1tb, silicon power NVME 500gb
RAM
Patriot viper steel 3733Mhz
GPU
Inno 3d gtx 1080 herculez design
Monitor
Asus mg279q
PSU
Corsair HX750
Case
Itek lunar 23
Net
Tiscali ftth
OS
windows 10,mint,debian,Arch linux
Ho bisogno di un nuovo notebook che userò per lavoro, verosimilmente programmatore in python o machine learning, forse qualche applicazione in computer vision.
Una buona GPU potrebbe essere utile, ma forse non mi serve la migliore di tutte.
Requisito fondamentale è che sia silenzioso: voglio il computer più silenzioso e rilassante sul mercato, quello mio attuale è rumoroso e difficile da smontare e pulire.
Vorrei anche lo schermo molto grande, 17 pollici almeno ma anche di più se ce ne sono di sensati.
Il budget è sui 1200 euro, ma posso considerare di fletterli, anche tanto se vale la pena.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
Questo è molto silenzioso, lo posseggo. Ovviamente quando traino si sente, ma per il resto è molto silenzioso. Non devi occuparti di ventole in quanto se le gestisce da solo. Lo smonti abbastanza facilmente idem per la pulizia. Purtroppo non è da 17 pollici.
17 son un po' più rari, se vuoi un altro davvero ottimo è questo, ma siamo decisamente fuori budget. Certo ovviamente li vale, il mio consiglio è rinunciare ai 17 e magari puntare ad un monitor da collegare se ne hai la possibilità
 
  • Mi piace
Reazioni: EnnioEvo e mr_loco

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Ho bisogno di un nuovo notebook che userò per lavoro, verosimilmente programmatore in python o machine learning, forse qualche applicazione in computer vision.
Una buona GPU potrebbe essere utile, ma forse non mi serve la migliore di tutte.
Requisito fondamentale è che sia silenzioso: voglio il computer più silenzioso e rilassante sul mercato, quello mio attuale è rumoroso e difficile da smontare e pulire.
Vorrei anche lo schermo molto grande, 17 pollici almeno ma anche di più se ce ne sono di sensati.
Il budget è sui 1200 euro, ma posso considerare di fletterli, anche tanto se vale la pena.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
il legion è quello con il miglior rapporto qualità prezzo al momento, se l'acquisti fuori dall'italia, in italia con quella cifra ci compri la scocca
 

EnnioEvo

Utente Attivo
430
22
CPU
i5-3450
Scheda Madre
MSI B75MA-P45
HDD
SSD Crucial MX100 256GB + 500GB WD Caviar Blue
RAM
8GB Corsair Venceance 1600Mhz
GPU
MSI Radeon HD 7870 Twin Frozr III
Audio
Integrata ALC880
Monitor
ASUS ML239H
PSU
COOLER MASTER GX LITE 500W
Case
AeroCool Strike-X Advanced
OS
Windows 7
Questo è molto silenzioso, lo posseggo. Ovviamente quando traino si sente, ma per il resto è molto silenzioso. Non devi occuparti di ventole in quanto se le gestisce da solo. Lo smonti abbastanza facilmente idem per la pulizia. Purtroppo non è da 17 pollici.
17 son un po' più rari, se vuoi un altro davvero ottimo è questo, ma siamo decisamente fuori budget. Certo ovviamente li vale, il mio consiglio è rinunciare ai 17 e magari puntare ad un monitor da collegare se ne hai la possibilità
Grazie, alla fine ho deciso di optare per la versione 17" del tuo legion, da comprare negli stati uniti, ma per 1200 euro compresa la spedizione è regalato.
Che ne pensi?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Grazie, alla fine ho deciso di optare per la versione 17" del tuo legion, da comprare negli stati uniti, ma per 1200 euro compresa la spedizione è regalato.
Che ne pensi?
1200€ se spediscono negli stati uniti, se devi fartelo mandare qui in italia, devi pagare la dogana e aggiungerci le tasse, che sarebbe come l'iva italiana, che loro non mettono sul prezzo di listino
 
  • Mi piace
Reazioni: EnnioEvo

EnnioEvo

Utente Attivo
430
22
CPU
i5-3450
Scheda Madre
MSI B75MA-P45
HDD
SSD Crucial MX100 256GB + 500GB WD Caviar Blue
RAM
8GB Corsair Venceance 1600Mhz
GPU
MSI Radeon HD 7870 Twin Frozr III
Audio
Integrata ALC880
Monitor
ASUS ML239H
PSU
COOLER MASTER GX LITE 500W
Case
AeroCool Strike-X Advanced
OS
Windows 7
Non spediscono fuori dagli Stati Uniti e costa 1130€. Quindi userei un servizio terzo, Shipito in particolare, per farlo spedire. E nel calcolo del prezzo risulta che la spedizione dagli Stati Uniti costa 70€, che sicuramente comprende anche i costi che dici.

Inviato dal mio ONEPLUS A5000 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,088
11,860
Non spediscono negli Stati Uniti e costa 1130€. Quindi userei un servizio terzo, Shipito in particolare, per farlo spedire. E nel calcolo del prezzo risulta che la spedizione dagli Stati Uniti costa 70€, che sicuramente comprende anche i costi che dici.
i costi di dogana solitamente vengono calcolati alla dogana in italia e pagati a parte
 
  • Mi piace
Reazioni: EnnioEvo

EnnioEvo

Utente Attivo
430
22
CPU
i5-3450
Scheda Madre
MSI B75MA-P45
HDD
SSD Crucial MX100 256GB + 500GB WD Caviar Blue
RAM
8GB Corsair Venceance 1600Mhz
GPU
MSI Radeon HD 7870 Twin Frozr III
Audio
Integrata ALC880
Monitor
ASUS ML239H
PSU
COOLER MASTER GX LITE 500W
Case
AeroCool Strike-X Advanced
OS
Windows 7

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!