Batterie per UPS APC Black PRO 900

fabulas

Utente Attivo
295
6
Dovrei sostituire le 2 batterie di questo UPS, sono 7Ah 12V, ho controllato su Amazon e le 2 batterie + vendute sono la Yuasa NP7-12 e la FIAMM FG20721, ho notato però che hanno l'attacco faston da 4.8mm mentre se ho fatto bene la misurazione nel mio caso dovrebbero essere da 6.3mm. Quindi in teoria non dovrebbero essere adatti questi 2 modelli nonostante siano i più venduti per UPS...è strano però che nessuno si lamenta nelle recensioni che non ha potuto collegare la batteria per via della misura dei faston diversa...non è che per caso su dei morsetti faston femmina da 6.3 si possono collegare anche batterie con faston da 4.8? se non è possibile allora dovrei cercare un modello con faston da 6.3 tipo la FIAMM FG20722... per quanto riguarda la misurazione dei faston della batteria mi viene il dubbio se l'ho presa in modo corretto praticamente la punta è di 4.8 mentre il resto è di circa 6mm...quindi in teoria avrei bisogno di una batteria con faston da 6.3 ....attendo un vostro riscontro. Grazie.

 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Se hai il connettore dell'ups grosso e la batteria ce l'ha piccolo (... !) ci entra ugualmente, se è piccolo e la batteria ce l'ha grosso...
Per le correnti in gioco non fa granchè differenza...
La Fiamm va bene.
 

fabulas

Utente Attivo
295
6
Se hai il connettore dell'ups grosso e la batteria ce l'ha piccolo (... !) ci entra ugualmente, se è piccolo e la batteria ce l'ha grosso...
Per le correnti in gioco non fa granchè differenza...
La Fiamm va bene.
ma quindi a questo punto è meglio prendere la FIAMM FG20722 che ha faston da 6.3? mentre la FG20722 ha faston da 4.8...tu hai scritto che non fa granchè differenza se prendo quello con attacco da 4.8..ma è sempre preferibile prendere quello da 6.3 o se prendo quello da 4.8 non cambia assolutamente niente?
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,621
3,547
Certo che è meglio prenderla giusta.
Intendo che se non ci fai caso e ti ritrovi la batteria coi pisellini non è una tragedia.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili