Gentile cliente, le confermiamo che aderiamo al bonus rottamazione dello stato.
Prima di riportare la procedura da seguire per poter usufruire del bonus, ci teniamo a darle maggiori informazioni in modo che sia informato al meglio e possa verificare requisiti e documenti necessari per poter procedere.
Il Bonus Rottamazione TV è il nuovo incentivo del MiSE introdotto dal Decreto Sostegni per agevolare l’acquisto di TV compatibili con i nuovi standard di trasmissione del digitale terrestre DVB-T2/HEVC MAIN 10.
Il Bonus consiste in uno sconto del 20% sul prezzo d’acquisto del nuovo televisore, fino ad un massimo (sconto) di 100 euro.
I requisiti necessari per poter usufruire del bonus sono :
1. Essere residenti in Italia
2. Procedere alla rottamazione di un televisore acquistato prima del 2018 e quindi incompatibile con i nuovi standard di trasmissione
3. Essere in regola con il pagamento del canone al servizio di radiodiffusione (chi acquista deve essere l'intestatario del canone)
4. Il tv che si vuole acquistare deve rientrare nella lista resa disponibile dal ministero:
https://bonustv-decoder.mise.gov.it/prodotti_idonei
Se in possesso dei requisiti indicati sopra, potrà dunque procedere all'acquisto di un nuovo TV:
STEP 1: EFFETTUA L’ORDINE SELEZIONANDO L’APPOSITA CASELLA RELATIVA AL BONUS ROTTAMAZIONE (DOPO AVER SELEZIONATO IL TIPO DI SPEDIZIONE E IL TIPO DI PAGAMENTO) E SCARICA IL MODULO DI AUTOCERTIFICAZIONE, che dovrà essere compilato in ogni sua parte e portato al centro di raccolta RAEE per certificare il corretto smaltimento vecchia TV. (Potrai rottamare esclusivamente TV acquistate prima del 22 dicembre 2018)
STEP 2: PRESENTA LA DOMANDA DI ACCESSO ALL’INCENTIVO
Presenta la domanda inviando la seguente documentazione, debitamente compilata, all’indirizzo email
bonustv@yeppon.it :
- Modulo di Autodichiarazione – debitamente compilato in ogni sua parte e timbrato/firmato dal centro di Raccolta RAEE in cui hai smaltito la tua vecchia TV (In allegato)
- Copia fronte-retro di un Documento in corso di validità
- Copia fronte-retro del Codice Fiscale
Acquisita la documentazione, Yeppon, avvalendosi del Servizio Telematico trasmetterà i dati della richiesta all’Agenzia delle Entrate che, effettuate le verifiche di idoneità alla richiesta, rilascerà un’apposita attestazione di disponibilità dello sconto richiesto.