Pc da 500/700 euro

  • La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.

80126

Nuovo Utente
24
4
Salve a tutti, vorrei un cosniglio per assemblare un PC, giocerei per lo più a giochi come football manager 2021 ( e anche il nuovo) ma vorrei giocare caricando quanti più campionati possibili e con database estesi il più possibile, ma anche per giocare a giochi strategici, di ruolo, senza subire rallentamenti o caricamenti fastidiosi. Cosa mi consigliate ( ho già il monitor e le altre periferiche). Grazie a tutti!
 

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,884
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Avets

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,884
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
ho aggiornato il post precedente, ho aggiunto una CPU molto più economica ma che è più che sufficiente con un manageriale;
la GPU è integrata nella CPU, al momento è l'unica via percorribile, le schede video separate al momento costano una tombola
 

80126

Nuovo Utente
24
4
ho aggiornato il post precedente, ho aggiunto una CPU molto più economica ma che è più che sufficiente con un manageriale;
la GPU è integrata nella CPU, al momento è l'unica via percorribile, le schede video separate al momento soatano una tombola
con questa configurazione però potrei giocare a fm anche nuovo cosi come ad esempio all'ultimo civilization senza andare minimamente in affanno?
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit

BAT

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
22,884
11,541
CPU
1-Neurone
Dissipatore
Ventaglio
RAM
Scarsa
Net
Segnali di fumo
OS
Windows 10000 BUG
con questa configurazione però potrei giocare a fm anche nuovo cosi come ad esempio all'ultimo civilization senza andare minimamente in affanno?
Le richieste hardware per Football manager 2021 sono queste:
https://www.footballmanageritalia.it/novita/requisiti-di-sistema-football-manager-2021/
e ci sei ampiamente dentro (tra le GPU supportate c'è addirittura la Intel GMA X4500, un'integrata di non so quanti anni fa)
Per Civilazation 6 le schede video richieste sono piuttosto vecchie, anche qui ci stai, se non basta l'integrata ne va aggiunta una Asus GT1030 separata (diciamo che puoi prima provare e se non ti soddisfa aggiungi la scheda video).
Per restare nel budget insomma si può fare così.
In questo modo viene 601€ (esclusa la GPU, rimani in budget anche se la prendi).

Non puoi andare in affanno su giochi in cui la componente grafica non è preponderante, per rispettare il budget non ti posso mettere una delle nuove APU AMD, il 5600g per esempio costa 150€ in più
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,404
11,483
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
con questa configurazione però potrei giocare a fm anche nuovo cosi come ad esempio all'ultimo civilization senza andare minimamente in affanno?

Certo ed è decisamente meglio di Intel che lato gpu integrata rispetto ad AMD è indietro
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili