DOMANDA Programmare telecomando

paperodigomma

Utente Attivo
188
38
CPU
amd fx8350
Scheda Madre
asrock 970 extreme 4
HDD
w.d. green caviar 2 tb
RAM
crucial 16gb
GPU
asus rog rx 460 4gb
Audio
realtek
Monitor
samsung lcd
PSU
corsair 600w
Case
termaltake v5
OS
win 10 home
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste il modo di programmare tasti specifici in un telecomando
Praticamente ho comprato un TV samsung UE50TU7092 per una persona disabile che ha difficoltà a comprendere l'utilizzo del telecomando più precisamente a lui servirebbe accedere a DAZN azionando un solo pulsante e viceversa x tornare alTV, quindi ho bisogno un telecomando che si possa programmare anche tramite PC, esiste?
Grazie
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buongiorno a tutti, avrei bisogno di sapere se esiste il modo di programmare tasti specifici in un telecomando
Praticamente ho comprato un TV samsung UE50TU7092 per una persona disabile che ha difficoltà a comprendere l'utilizzo del telecomando più precisamente a lui servirebbe accedere a DAZN azionando un solo pulsante e viceversa x tornare alTV, quindi ho bisogno un telecomando che si possa programmare anche tramite PC, esiste?
Grazie
Non credo che i tasti di un telecomando siano personalizzabili, o assegnare un'altra funzione a uno di loro
i telecomandi universali riprendono tramite alcuni codici le funzioni del telecomando che andranno a sostituire ma anche loro non penso siano personalizzabili
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Normalmente i televisori attuali (almeno gli LG) permettono di programmare dei tasti rapidi per determinate funzioni.
Quindi si può assegnare ad esempio il tasto 1 in modo che premuto in un determinato modo faccia partire ad esempio un app come Dazn o Netflix o altro...
Controlla se il tv in questione lo permette tramite manuale d'uso...
Altrimenti esistono telecomandi programmabili che consentono appunto di avere una marea di funzioni liberamente programmabili...
logitech ha varie soluzioni ma un tantino costose
 
  • Mi piace
Reazioni: paperodigomma

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,324
11,198
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Non credo che i tasti di un telecomando siano personalizzabili, o assegnare un'altra funzione a uno di loro.

Normalmente i televisori attuali (almeno gli LG) permettono di programmare dei tasti rapidi per determinate funzioni.
Quindi si può assegnare ad esempio il tasto 1 in modo che premuto in un determinato modo faccia partire ad esempio un app come Dazn o Netflix o altro...
Controlla se il tv in questione lo permette tramite manuale d'uso...
Altrimenti esistono telecomandi programmabili che consentono appunto di avere una marea di funzioni liberamente programmabili...
logitech ha varie soluzioni ma un tantino costose
qualcosa della Meliconi mi pare lo possa fare
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,043
2,971
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Non credo che i tasti di un telecomando siano personalizzabili, o assegnare un'altra funzione a uno di loro
i telecomandi universali riprendono tramite alcuni codici le funzioni del telecomando che andranno a sostituire ma anche loro non penso siano personalizzabili
Lg ha Quick Access che permette con la pressione prolungata di selezionare una funzione alternativa...

Meliconi ha i telecomandi universali che li programmi per riprendere al meglio le funzioni di un telecomando normale

Logitech ha telecomandi multi funzione programmabili (forse pure tramite pc) per attivare qualsiasi cosa abbia un telecomando ed impostare anche funzioni molto complesse... sono dotati anche di display e carica batterie
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili