RISOLTO Update bios scheda madre

epdragon

Nuovo Utente
147
7
Salve, stavo aggiornando il bios della scheda madre tramite il live update 6 di MSI una volta fatto mi ha chiesto un reboot e che poi andava in flash mode se non sbaglio. Da quel punto il PC rimane acceso e non si accende più nulla su schermo ne i led sulla tastiera, non mi arriva neanche nella schermata del BIOS nulla di nulla. Nel live update ho scansionato e poi fatto installa non penso di aver installato driver sbagliato no? Tipo driver msi sulla mia scheda zotac. Perché volevo aggiungere il BAR e ho seguito la guida della MSI siccome ho scheda madre msi. Spero si sia capito il problema ora sono in panico...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Non usare live update a volte crea problemi, è sempre meglio farlo direttamente dal bios.

Quale modello di scheda madre hai?
Alcuni modelli hanno la possibilità di recuperare problemi di questo tipo.
 

epdragon

Nuovo Utente
147
7
Non usare live update a volte crea problemi.
Quale modello di scheda madre hai?
Alcuni modelli hanno la possibilità di recuperare problemi di questo tipo.
MB MSI MPG B550 GAMING PLUS, stavo seguendo questa guida: https://www.msi.com/blog/improve-pe...-for-msi-geforce-rtx-30-series-graphics-cards mi sono accorto dopo che era solo per schede MSI.. io ho zotac, però ho solo scansionato e installato quello che mi diceva era solo una riga da aggiornare. Da v1.1 a v1.7
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Quella scheda ha la possibilità di recuperare problemi di questo tipo.
Ha la possibilità di aggiornare il bios tramite un tasto posteriore.
flash.png
Segui queste guide.

Ti serve una pennetta dove mettere la versione corretta del bios per la tua scheda madre.
 

epdragon

Nuovo Utente
147
7
Quella scheda ha la possibilità di recuperare problemi di questo tipo.
Ha la possibilità di aggiornare il bios tramite un tasto posteriore.
Visualizza allegato 414843
Segui queste guide.

Ti serve una pennetta dove mettere la versione corretta del bios per la tua scheda madre.
Ho provato, la lucetta rossa si accende però quando tolgo si spegne e quindi non comincia a lampeggiare ho messo MSI.ROM come nel video nella chiavetta FAT32. Edit. Ho provato col PC spento era acceso forse per questo non funzionava ora sta facendo. Edit2. Ho finito però non mi andare avanti oltre al BIOS anche riavviando, devo fare qualcos'altro?
 
Ultima modifica:

Massimo 2967

Utente Èlite
7,132
6,001
Ho provato, la lucetta rossa si accende però quando tolgo si spegne e quindi non comincia a lampeggiare ho messo MSI.ROM come nel video nella chiavetta FAT32. Edit. Ho provato col PC spento era sceso forse per questo non funzionava ora sta facendo. Edit2. Ho finito però non mi andare avanti oltre al BIOS anche riavviando, devo fare qualcos'altro?
Se la procedura va a buon fine, ti ritrovi con il bios impostato con i valori di default come se fosse alla prima accensione.
Accendi il pc e poi vai nel bios, devi reimpostare tutti i valori.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili