Lenovo Legion 5 o Dell G15?

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Visto che il Lenovo Legion 5 ha consegne previste ben oltre le 6 settimane, stavo vedendo che il Dell G5 ora in sconto del 10% avrebbe un prezzo simile (1250 Legion contro i 1286 del G15).
Chiedo quale secondo voi sarebbe da preferire. Io ero orientato sul Lenovo ma leggevo in giro che i nuovi Legion 5 sono un po’ inferiori ai vecchi con i Ryzen 4000.
I portatili hanno stesse caratteristiche per processore, scheda video (anche se il Lenovo va a 130w contro i 125w del Dell).
Anche per lo schermo, sulla carta, è migliore quello del Lenovo con 165hz e 300nits, il Dell è di 120hz e 250 nits .... ma poi leggo in giro che lo schermo del Lenovo non sembra per niente buono.
Non lo so, qualcuno mi può consigliare anche per qualità costruttiva, materiali, etc... quale sarebbe il migliore?
Oppure esperienze dirette se qualcuno li ha.
Grazie mille
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,861
Non lo so, qualcuno mi può consigliare anche per qualità costruttiva, materiali, etc... quale sarebbe il migliore?
ROG G15 -> legion -> omen (gpu da 90w)
hai controllato anche la versione con 5600H? se ci devi solo giocare è sufficiente come cpu
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Con il 5600H danno solo la 3050 e preferivo la 3060 per tenere buone prestazioni il più a lungo possibile.
Mi frena molto lo schermo del Dell e non capisco perché non siano la possibilità di fare l’upgrade che è previsto solo per i modelli con Intel... boh
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Ma giusto per capire a parità di prezzo E considerando la differenza nello schermo, solidità, materiali, assistenza, etc.... consiglieresti il Dell G15 o il Legion 5?
 

mr_loco

quello cattivo
Utente Èlite
29,094
11,861
Ma giusto per capire a parità di prezzo E considerando la differenza nello schermo, solidità, materiali, assistenza, etc.... consiglieresti il Dell G15 o il Legion 5?
legion ovviamente, la fascia da gaming di Dell sono gli alienware non il G15, su reddit si lamentano tutti delle temperature alte, hanno rilasciato un aggiornamento bios per ridurle, quindi significa che hanno abbassato i voltaggi
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Al momento prendere il Legion 5 Pro con 5800H, 3070 ed 1 Tb di Ssd a 1799€ sarebbe un buon prezzo o trovo di meglio?
A me basterebbe anche una 3060 del Legion 5 sui 1290€ con stesso processore ma 500gb di Ssd ma i tempi di consegna sono lunghissimi mentre il 5Pro é pronto in consegna in 1-2 giorni.
Il pro é sicuramente migliore per materiali, schermo, etc....
Lo sconto di 200€ sul Pro mi tenta ma sono ancora indeciso o non so se c’è altro di migliore
 

Lupocris

Nuovo Utente
52
2
Si, ovviamente i 1999€ sono il prezzo base in Italia, poi con lo sconto mi verrebbe 1799€ direttamente sul sito Lenovo...
Sapete se posso cumularlo con lo sconto del 10% per l’iscrizione alla newsletter di Lenovo?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili