DOMANDA Dove salvare gratis on line dati file etc..da smarphone?

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Buongiorno,
metto il post quì perchè si tratta in particolare di file, fotto ecc... che si trovano dentro device tipo smarphone.

La domanda è questa ad esclusione di google ed impostandolo sul dispositivo per default dove si possono salvare on line ( spazio free naturalmente....;-) ) direttamnte appena creati foto file etc.... al fine in primis di non riempire al memoria dello smarthone oltre che averli disponibili, accedendovi su altri dispositivi?

Grazie infinite
buona giornata.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,904
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Da nessuna parte gratis, hai 2-5gb in giro.
 

IVO1190

Nuovo Utente
132
12
CPU
Intel I5 4590
Scheda Madre
MSI Z87-G45 Gaming
HDD
SSD samsung Evo 840 256GB
RAM
Corsair Vengance 8GBx2
GPU
Nvidia GTX 960
Monitor
Samsung 24" FHD
PSU
Antec 850W
Case
NZXT S340
OS
Windows 10
Buongiorno,
metto il post quì perchè si tratta in particolare di file, fotto ecc... che si trovano dentro device tipo smarphone.

La domanda è questa ad esclusione di google ed impostandolo sul dispositivo per default dove si possono salvare on line ( spazio free naturalmente....;-) ) direttamnte appena creati foto file etc.... al fine in primis di non riempire al memoria dello smarthone oltre che averli disponibili, accedendovi su altri dispositivi?

Grazie infinite
buona giornata.
Guada mega.nz; hai 50GB free
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Guada mega.nz; hai 50GB free
In realtà solo per 30 giorni, poi scende a 15GB e se non si è svelti a liberare lo spazio (o fare un upgrade a pagamento, mensile) il account viene bloccato. Classico clickbait. E la versione gratuita ha un massimo di trasferimento per mese, appena lo raggiungi non puoi più accedere ai tuoi documenti fino al mese prossimo. Perfino la velocità di trasferimento viene ridotta con il passare del tempo.
Niente è mai gratis.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Paga un servizio di cloud.

Se non ricordo male il piu' economico e' il Microsoft One Drive da 100 GB, che paghi sui 2 euro al mese.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Michiamano

Utente Attivo
509
14
Riassumo:
Paga un servizio di cloud.

Se non ricordo male il piu' economico e' il Microsoft One Drive da 100 GB, che paghi sui 2 euro al mese.
E' in abbonamento? Mi daresti u link cortesemente per vedere di che si tratti?
Grazie
amazon photo, spazio infinito con prime ... oppure pendrive otg
sono cliente di Prime...
Amazon.. pure foto non compresse di qualsiasi dimensione.
Usavo Dropbox non nella versione base ed era, penso il top, almeno a mio vedere....a parte il costo che col piano Plus era 119,88 €/anno ma con 2Tb di spazio, server scurisimo e condivisione file con tutti eccellente...oltre ad altro....

Domanda per tutti, Amzon drive e foto nonchè al limite Microsoft One Drive è possibile implementarlo e settarlo di default sullo smarpone per trasferire li tutto in automatico e se si come?
Posso trovare da qualche parte su questi una guida passo-passo ?

Grazie di nuovo.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,085
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
OneDrive lo trovi su:

- Microsoft Store
- App smartphone
- Sito web https://onedrive.live.com/about/it-it/signin/

Registrandoti gratuitamente con l'account Microsoft hai 5 GB di spazio. Puoi teoricamente aumentare lo spazio di qualche giga se inviti un po' di persone ad usare il servizio. Fino a 10 GB in piu'. Hai la 100 GB e se non bastano, pure offerte da terabyte.

Se accetti il mio invito OneDrive https://onedrive.live.com?invref=c084757f0ad00bb9&invscr=90 sia io che te abbiamo subito gia' 0.5 giga aggiuntivi ai 5 di base. + 0.5 giga per ogni persona invitata.

Le offerte OneDrive inclusa la 100 GB e da terabyte le trovi qui: https://www.microsoft.com/it-it/microsoft-365/onedrive/compare-onedrive-plans?market=it

Riguardo Amazon Photos hai spazio illimitato per foto di qualsiasi formato, risoluzione e dimensione. E 5 GB di spazio per i video. Amazon Photos lo trovi su:

- App per desktop https://www.amazon.it/b?ie=UTF8&node=12935594031
- App smartphone
- Sito Web https://www.amazon.it/photos/

Amazon Photos e' compatibile coi dispositivi Alexa inclusa l'app pc.

Puoi avere anche 15 GB di spazio gratis su Google Drive se hai un account Google.

Io personalmente che non ho grosse cose, tengo foto e video su Amazon. Ed eventuali files li divido tra Google Drive e OneDrive. Se devi fare tanto backup come dimensione ( non di foto) la soluzione ideale sarebbero le 2 euro al mese dei 100 GB One Drive. O quelle da tera se non bastano i 100.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Michiamano

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!