Aggiornamenti automatici di Windows 10 Pro, Office e Microsoft Store spesso e volentieri "non automatici".

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Buonasera a tutti.
Mi rivolgo alla comunità per fare una domanda che riguarda tutti i dispositivi Windows con cui mi ritrovo a lavorare. Per avere updates automatici di Windows, Office e Microsoft Store ho settato Windows Update e Gestione Configurazione Dispositivi su "Automatico (avvio trigger)" nella app Servizi; ovviamente, in Windows Update, ho selezionato anche l'opzione che prevede l'aggiornamento di altri prodotti Microsoft durante gli updates di Windows. Purtroppo, quando avvio i dispositivi e vado in Windows Update, mi risulta assenza di aggiornamenti a seguito di "controllo effettuato automaticamente all'avvio": peccato però che, se eseguo la ricerca manuale, saltino fuori gli aggiornamenti.
In realtà, ultimamente, ciò avviene abbastanza di rado su Windows Update: avviene però costantemente in Office, dove devo sempre scaricare gli aggiornamenti manualmente.
Stessa cosa per gli updates da Microsoft Store: ho scoperto tempo fa, con raccapriccio, di aver perso un buon numero di updates e, da quel momento, apro sempre Microsoft Store i cerca di aggiornamenti.
Poichè sento svariati utenti protestare per il lavoro interrotto dall'irruzione degli aggiornamenti (mentre io me li devo andare a cercare...) vorrei sapere dove ho sbagliato. Si tenga presente che io, girando come una trottola per la città per motivi di lavoro, non tengo costantemente accesi i dispositivi: li avvio qualche ora al giorno. E, inoltre, quasi sempre al di fuori dell'orario di attività programmato di default: è quello il problema? Dovrei modificare l'orario di attività affinchè il sistema cerchi correttamente gli updates?
Come ripeto, il problema riguarda tutti i dispositivi Windows 10 Pro che possiedo.
Vorrei solo sapere se è un problema solo mio e se qualcuno di voi può suggerirmi gentilmente la soluzione perchè il mio sogno segreto sarebbe di avere la sicurezza di avere dispositivi correttamente e, soprattutto, "automaticamente" aggiornati.
Ringrazio sinceramente chi avrà la gentilezza di rispondermi e, altrettanto sinceramente, auguro Buon Ferragosto a tutti.
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Nella ricerca di Cortana, digita "pannello di controllo". Poi in alto a destra dove vedi cerchiato, metti icone piccole.

Capture.PNG


Poi clicchi su risoluzione dei problemi. E sotto sistema e sicurezza (o come e' chiamato in italiano), clicchi su ripara i problemi di windows update.

Capture.PNG


E segui le istruzioni.

Inoltre sarebbe meglio che imposti un orario per gli updates che non sia quando sei in giro.
 

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Nella ricerca di Cortana, digita "pannello di controllo". Poi in alto a destra dove vedi cerchiato, metti icone piccole.

Visualizza allegato 414114


Poi clicchi su risoluzione dei problemi. E sotto sistema e sicurezza (o come e' chiamato in italiano), clicchi su ripara i problemi di windows update.

Visualizza allegato 414115


E segui le istruzioni.

Inoltre sarebbe meglio che imposti un orario per gli updates che non sia quando sei in giro.
Grazie Italicus. Proverò senz'altro. Buon Ferragosto
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,210
7,031
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Grazie. Anche a lei.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili