DOMANDA B365m phantom gaming 4

Mefisto89

Nuovo Utente
123
16
Buongiorno..possiedo la scheda madre citata nel titolo...dal bios manca la voce dei profilo xmp...ho delle ram DDR4 patriot 3000 MHz...però la frequenza massima che posso mettere e 2666..come processore ho i9 9900k..e dalle specifiche leggo appunto RAM supportare 2666...noto però una voce nel BIOS con scritto DRAM tweaker...praticamente appare una pagina rossa con una tabella ..e vedo anche i profili xmp di quelle RAM..ho provato a cliccare su tutti i valori..e si creano dei cerchietti rossi..alla fine clicco ok e mi salva tutti quei valori...riavvio e dal bios leggo 3000 MHz..però poi a PC acceso ..controllo su CPU Z ,speccy ecc..ma mi dà ancora 1333 MHz cioè 2666....mi consigliate di lasciare impostazioni normali?..oppure anche se non lo visualizzo in qualche modo la RAM sta andando a 3000 MHz?
 
U

Utente 125751

Ospite
Buongiorno..possiedo la scheda madre citata nel titolo...dal bios manca la voce dei profilo xmp...ho delle ram DDR4 patriot 3000 MHz...però la frequenza massima che posso mettere e 2666..come processore ho i9 9900k..e dalle specifiche leggo appunto RAM supportare 2666...noto però una voce nel BIOS con scritto DRAM tweaker...praticamente appare una pagina rossa con una tabella ..e vedo anche i profili xmp di quelle RAM..ho provato a cliccare su tutti i valori..e si creano dei cerchietti rossi..alla fine clicco ok e mi salva tutti quei valori...riavvio e dal bios leggo 3000 MHz..però poi a PC acceso ..controllo su CPU Z ,speccy ecc..ma mi dà ancora 1333 MHz cioè 2666....mi consigliate di lasciare impostazioni normali?..oppure anche se non lo visualizzo in qualche modo la RAM sta andando a 3000 MHz?

Salve a te.


Quella scheda madre avendo il chipset B365 è bloccata e quindi supporta una frequenza fino a 2666 mhz. Considerando il fatto che hai un i9 9900K e quella ram, hai sbagliato a prendere quella scheda madre. Dovevi andare su una con chipset Z390/Z370.
 

Mefisto89

Nuovo Utente
123
16
Infatti la prenderò..dunque per evitare problemi tengo a 2666....
Anche se mi permette di impostare 3000 tramite DRAM tweaker...
Per ora devo dire che però lo tiene molto bene la i9....
 
U

Utente 125751

Ospite
Infatti la prenderò..dunque per evitare problemi tengo a 2666....

Non sono in più in produzione queste scheda madre e stanno diminuendo sempre di più i fondi di magazzino specie per quelle Z370/Z390.

Lascia le impostazioni normali sulla scheda madre B365M che hai.


Per ora devo dire che però lo tiene molto bene la i9....

Tocca vedere se è effettivamente così considerando le fasi di alimentazione cpu, presenti su quella scheda madre.
Però in ogni caso vale quello che ho scritto nel precedente messaggio.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili