UFFICIALE Resident Evil Village

darkmand

Utente Attivo
253
45
CPU
Ryzen 5 3600X
Dissipatore
DeepCool Castle 240 Ex
Scheda Madre
Am4 Msi B450 Tomahawk Max
HDD
Wd Red 2T/Nand Ssd evo samsung 860 250Gb
RAM
g.skill trident Z Neo rgb 3600hz CL16 Hynix.
GPU
NVIDIA RTX 3080 MSI SUPREME X 10Gb
Monitor
Lg Ips Ultragear Gn600 144Hz 1080p
PSU
Evga G3 Gold 750W
Case
Cooler Master MasterBox MB530P ARGB
Periferiche
Razer Basilisk V2 - Razer BlackWidow Elite - HyperX Cloud 2
OS
Windows 10 Home
@SayMyName_98 @DarkSideGT Ragazzi formattazione fatta, passaggio pulito su win10 Pro eseguito con licenza ovviamente e settato il sistema operativo a dovere, ora va una meraviglia grazie ai preziosi consigli del buon @BWD87 .❤️?
Test su RE Village fatto in modo molto approfondito. Stutters completamente andati via, anche su altri giochi, una meraviglia ora ?. Anche se village in effetti, solo in alcuni punti (fortunatamente), non è ottimizzato proprio bene.. come diceva @fuffolazzo , però ora va alla grande.
Facendo ricerche approfondite, magari potrà servire a qualcuno saperlo, sembra che installando Razer synapse 3, si installa, se non viene tolto il check ✔ su un programma aggiuntivo, Razer Chroma sdk (viene usato per gli effetti di luce rgb che cambiando dinamicamente in game a seconda delle situazioni), che avvierà fisso un processo addir poco maligno, chiamato “Chroma SDK Extension”. Questo fa stutterare malissimo ogni gioco, lui è il colpevole numero 1.
Ho installato Synapse 3 (avendo molta roba della razer) togliendo questo programma e altre cose inutilissime, lasciando solo l'app base (sensori, switch program ecc) e l'app razer basica "Chroma studio" per la customizzazione massima degli rgb.
Tutto è bene quel che finisce bene ? ?
Grazie anche a voi per i vostri riscontri e pareri ?

Ps. Pensavo fosse colpa il dongle usb Virtual sorround 7.1 delle mie hyperX cloud 2 che hanno un driver audio proprietario, e fosse difettoso o con driver buggato (ho letto su reddit che ad alcuni dava stutters questo modulo usb), ma molto probabilmente andava in contrasto pure con quel dannato processo sdk, può anche essere..perché il dongle ora non dà nessun problema a quanto pare..
 
Ultima modifica:

Arbiter90

Nuovo Utente
115
8
Buonasera, vorrei acquistare Resident evil 8 per PC,ma prima vorrei chiedervi se girerebbe in maniera fluida o comunque "decente" a settaggi penso tutto bassi ma che sia almeno giocabile con i seguenti componenti:

Scheda madre: Asus a 320 m-k
CPU: Ryzen 3 2200g
Ram:2x4 GB crucial ballistix sport 2666 mhz
Scheda grafica: integrata ( Vega 8)
Alimentatore: bè quiet Power 9 400w
 

CheBellaLaVita

Utente Attivo
291
86
CPU
intel i3 8350k
Dissipatore
Noctua NH-D9L
Scheda Madre
Gigabyte b360m aorus gaming 3
HDD
Seagate ST1000DM010 HDD 1TB, 64mb Sata 3 da 3.5", Grigio
RAM
1x Kingston HyperX Fury DDR4 8GB 2400Mhz
GPU
Gigabyte gtx 1050 2gb OC
Audio
NonLoSo
Monitor
SoldiFinitiPerUnMonitorMigliore Full HD LCD 60Mhz
PSU
be quiet! Straight power 11 450w
Case
Thermaltake Versa H15 senza finestra
Periferiche
Tastiera anonima Microsoft SoldiFiniti + Razer Deathadder 3.5 dpi 7 anni vecchio, ancora funzionate!!!
Net
Telecom Free Lag max download speed: 350 kb/s!!! (quando va di culo), grazie Italia!!!
OS
Windows 10 pro 64bit
ho trovato questo video, ti direi di si pero la tua spec ha solo 8 gb di ram 2666 mhz, mentre quella del video 16gb a 3200 mhz, starai forse sui 30 fps se metti tutto su low

edit: non so perchè ho letto 2 ma vabbeè... resident evil 8 sarebbe village giusto? se si
guarda i primi minuti di video e giudica tu stesso
 

boyka

Nuovo Utente
40
1
CPU
intel i5 10400
Dissipatore
uphere dissipatore a liquido 120
Scheda Madre
Msi mpg z490 gaming plus
HDD
500 gb ssd
RAM
16gb corsair 3200 mhz
GPU
nvidia gtx 670
Audio
hd
PSU
Itek bs650
OS
Windows 10 x64
Buongiorno a tutti ciao mi chiamo Gavino, vorrei sapere se qualcuno a risolto in modo perfetto con il gioco Resident Evil 8 Village per il fatto che appena lo avvio fa schermo nero e poi ritorna subito al desktop, qualcuno mi sa dare la soluzione ??
i miei componenti sono questi:
cpu: intel i5 10400 10
scheda video: gtx 670
psu: itek bs650
scheda madre: msi mpg z490 gaming plus
ssd: 500 gb
ram: ddr4 16 gb 3200 mhz
 

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Non ho monitor hdr la cosa mi riguarda poco
 

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Non ho monitor hdr la cosa mi riguarda poco
Io si, e mi da molto fastidio che nel 2022 su pc una HDR decente la si trova in un gioco su 100. A questo punto inutile implementarla. Comunque lo devo ancora iniziare. Non mi apsetto grandi cose, l'ho preso solo perchè sono fan della saga dal 1995. comunque in terza persona c'è qualcosa che non mi convince in termini di proporzioni. Il presonaggio sembra più piccolo in proporzione agli ambienti, probabilmente sonon andati veloci nel creare la terza persona nel gioco principale. Nella storia espansione invece non saprei, non l'ho ancora vista
 
  • Mi piace
Reazioni: Kollaps

Italicus Magnus

Pater Patriae
Utente Èlite
18,083
6,999
CPU
i7 7700K
Dissipatore
Noctua NH-D15
Scheda Madre
ASRock Z270 Taichi
HDD
Samsung 850 EVO 500GB
RAM
Corsair Vengeance LPX 3200
GPU
2070 Strix Super 08G
Audio
Onkyo A-9010
Monitor
BenQ XL2430T
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair Obsidian 900D
Periferiche
Logitech G900, Sennheiser HD 700, Filco Majestouch Ninja
Net
FTTC 100/20
OS
Win 10 Pro
Probabilmente son le stesse proporzioni di RE2 e RE3 remake.
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Io si, e mi da molto fastidio che nel 2022 su pc una HDR decente la si trova in un gioco su 100. A questo punto inutile implementarla.
Mi trovo d'accordo, che mi ricordi saranno un paio di giochi dove la lasciai attiva, tutti gli altri mai piaciuta!
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Io si, e mi da molto fastidio che nel 2022 su pc una HDR decente la si trova in un gioco su 100. A questo punto inutile implementarla. Comunque lo devo ancora iniziare. Non mi apsetto grandi cose, l'ho preso solo perchè sono fan della saga dal 1995. comunque in terza persona c'è qualcosa che non mi convince in termini di proporzioni. Il presonaggio sembra più piccolo in proporzione agli ambienti, probabilmente sonon andati veloci nel creare la terza persona nel gioco principale. Nella storia espansione invece non saprei, non l'ho ancora vista
Purtroppo per assurdo su console tutti i giochi sono ottimizzati bene per quanto riguarda il HDR. Solo cyberpunk fino adesso aveva il HDR rotto, come tutto il gioco dal resto però hanno sistemato. Intendo il HDR. Su console si gioca su TV con un ottimo contrasto.

A PC il HDR è fatto coi piedi però non hanno tutti i torti, le persone usano schermo incentrati su hrz e risposta in frequenza quindi anche volendo non possono riprodurre i colori salvo schermo da 1000 euro. Guarda il contrasto disponibile sui monitor 120 144 160hz fino ai 400 euro, ridicolo e improponibile per il HDR. Serve un monitor capace di riprodurre molto colori.

Prendiamo il lg27gb850 che ha un contrasto di 1000:1, a dir poco ridicolo e scandaloso. Una TV di 10 15 anni ha un contrasto 10 volte superiore. Però dalla sua ha la velocità in risposta, la fluidità, le tecnologie ecc. Il hdr10 stampato sopra è una bella bugia, con questo contrasto neanche il sdr è fedele figuriamoci se può gestire il HDR.

Per verificare se il HDR è rotto nel gioco bisogna spendere almeno 1000 1500 euro di monitor, cosa che quasi nessun gamer fa salvo debba giocare con la suite Adobe.

Il HDR richiede un alto contrasto e la possibilità di gestire molti colori. Cosa che i monitor da gioco non hanno, anche se dichiarati HDR. Non hanno neanche 1/10 del contrasto minimo richiesto. Come morale si vedono male sui monitor da gioco i contenuti HDR.
 
  • Mi piace
Reazioni: Beex

Beex

Utente Èlite
4,191
1,672
Purtroppo per assurdo su console tutti i giochi sono ottimizzati bene per quanto riguarda il HDR. Solo cyberpunk fino adesso aveva il HDR rotto, come tutto il gioco dal resto però hanno sistemato. Intendo il HDR. Su console si gioca su TV con un ottimo contrasto.

A PC il HDR è fatto coi piedi però non hanno tutti i torti, le persone usano schermo incentrati su hrz e risposta in frequenza quindi anche volendo non possono riprodurre i colori salvo schermo da 1000 euro. Guarda il contrasto disponibile sui monitor 120 144 160hz fino ai 400 euro, ridicolo e improponibile per il HDR. Serve un monitor capace di riprodurre molto colori.

Prendiamo il lg27gb850 che ha un contrasto di 1000:1, a dir poco ridicolo e scandaloso. Una TV di 10 15 anni ha un contrasto 10 volte superiore. Però dalla sua ha la velocità in risposta, la fluidità, le tecnologie ecc. Il hdr10 stampato sopra è una bella bugia, con questo contrasto neanche il sdr è fedele figuriamoci se può gestire il HDR.

Per verificare se il HDR è rotto nel gioco bisogna spendere almeno 1000 1500 euro di monitor, cosa che quasi nessun gamer fa salvo debba giocare con la suite Adobe.

Il HDR richiede un alto contrasto e la possibilità di gestire molti colori. Cosa che i monitor da gioco non hanno, anche se dichiarati HDR. Non hanno neanche 1/10 del contrasto minimo richiesto. Come morale si vedono male sui monitor da gioco i contenuti HDR.
Si capisco , è vero, ma..... io ho un lg gn950 e posso dire che nei giochi dove hdr funziona, si vede e come...certo non hai un oled, ma si vede la differenza. Basta mettere a confronto RE village uscito in passato e questo per rendersi conto . Sul primo si nota, su questo è proprio buggata. Basta vedere gears of war su lg gn950 e valhalla sullo stesso monitor. Gears si vede benissimo in hdr , mentre valhalla è penoso. È vero che lg gn950 non ha un contrasto come le tv, ma avendo 700 nit di luminosità, HDR può essere apprezzabile se implementata bene. Poi oggi come oggi, moltissimi giocano con il pc e la tv e ci sono monitor VA a 400 euro con contrasto 4000:1. Quando passo per prova dal monitor al TV oled, HDR è orribile ugualmente su valhalla e meravigliosa su gears of war. Quindi, capisco tutto, ma se io pago un gioco dove c'è scritto HDR, me la devi dare funzionante intanto.
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,903
3,446
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Quello non è HDR, solo un probabile miglioramento che sta in piedi per pura fortuna. Pure un contrasto 5000:1 resta scandaloso e inferiore a TV di 10 anni fa giusto per rendere l'idea.
Magari funziona su certi monitor ma non vedi un HDR.

3/4 delle volte risulta scandaloso semplicemente perché il monitor non ha i colori ed il contrasto a disposizione quindi impastano alla cavolo, come risultati tutti disattivano il HDR.

700 nit sono il punto bianco da vedere se a tutto schermo o in un quadrato, dice niente insomma se manca il contrasto. 700 nit indica la luminosità oltretutto, cosa che un ips per esempio visualizza il nero come un grigio chiaro. Cosa non accettabile nel HDR. Servirebbero almeno 1000 nit seri per il HDR più scarso e falso.

O si collega il PC alla TV oppure si prende un monitor da 1000 euro per godere del HDR. Qua servono i colori non la velocità.

Se per casualità qualche gioco risulta fruibile si questi monitor è solo fortuna.

Se mancano i colori ed il contrasto non ci puoi fare niente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!