Doppio radiatore per CPU

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
@Air_ Sto provando il sistema di raffreddamento corsair con due radiatori da 5cm in parallelo, per ora montato esternamente in attesa che arrivi il 7000d

il 10980xe viaggia a 4800mhz all core! Con le temperature tutt'altra cosa rispetto all'AIO

A 4900mhz mi vai in protezione l'alimentatore avendo un 650w, ho fatto una misurazione alla presa e il consumo in all core è di 600w, io ho un 650w della focus.

a 4800 regge tutto e le superfici dei radiatori sono belle fresche, anche il waterblock è fresco. Ho utilizzato le ventole ml120
 

Allegati

  • Schermata a 2021-07-17 19-21-11.png
    Schermata a 2021-07-17 19-21-11.png
    176.1 KB · Visualizzazioni: 62

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,364
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Ma perché saresti troppo vecchio. Ti sottovaluti.

Infatti non è mai troppo tardi per scoprire le cose, io non sono un patito di videogame, al pc non ci gioco, ma ho una cosa in comune con chi ama il gaming l'RGB, pensavo di non poter interfacciarmi con questa realtà ma col tempo l'ho fatto e scoperto tante cose belle.

Ora sto smanettando con l'impianto custom, è davvero bello, ho fatto una cosa rudimentale e funziona, non ci sono perdite per il momento. Sono alle basi, ho visto video sul web di persone che piegano mettono curve, di tutto e di più, professionisti. Quando ti interfacci con un mondo nuovo ti appassioni e vuoi spingerti oltre, è una cosa bellissima
lo so che è bello purtroppo ho una condizione fisica particolare e non so se ce la faccio a farlo
 

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
@Air_ Sto provando il sistema di raffreddamento corsair con due radiatori da 5cm in parallelo, per ora montato esternamente in attesa che arrivi il 7000d

il 10980xe viaggia a 4800mhz all core! Con le temperature tutt'altra cosa rispetto all'AIO

A 4900mhz mi vai in protezione l'alimentatore avendo un 650w, ho fatto una misurazione alla presa e il consumo in all core è di 600w, io ho un 650w della focus.

a 4800 regge tutto e le superfici dei radiatori sono belle fresche, anche il waterblock è fresco. Ho utilizzato le ventole ml120

Quel processore consuma che è una bellezza. Comunque ottimo inizio. Bene così, devi solo testare poi nel case.
 

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Quel processore consuma che è una bellezza. Comunque ottimo inizio. Bene così, devi solo testare poi nel case.

Questo processore serve solo per applicazioni che usano tutti i core, io li sfrutto tutti e al momento è più ottimizzato per me rispetto ad AMD, threadripper resta il mio sogno, ma il sistema dei 3960x ecc credo che richiedano sistemi di raffreddamento particolari e più potenti avendo tdp molto alti e di conseguenza alimentatori e altri componenti più potenti.

Il 10980xe cpu performante, potente ma energivora e scalda se non dissipata a dovere, ripeto a me è capace di riscaldare la stanza senza l'ausilio dei termosifoni partendo da 15 gradi a finestra aperta (in inverno). Ovviamente parliamo di un utilizzo prolungato do oltre un ora al massimo. Io non ho una scheda video, utilizzo giusto una 720 dato che fa più funzione server questa macchina che altro. credo che ci voglia un alimentatore da 850w per stare tranquilli (senza scheda video). Io con un 650w sono al limite, magari diminuendo la frequenza a 4500mhz abbasso l'assorbimento.
Post unito automaticamente:

lo so che è bello purtroppo ho una condizione fisica particolare e non so se ce la faccio a farlo
Guarda io sono dell'idea che puoi farcela, la cosa più pesante è solo il case, che bisogna maneggiare per il montaggio, ma preparato un piano di appoggio secondo me è fattibile, con i tubi morbidi è fattibile.
 
Ultima modifica:

Air_

Utente Èlite
4,078
1,679
CPU
I9 12900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
Asus Rog Strix z690-A
HDD
Mp600 Pro 1Tb-Sabrent Rocket 1TB-Samsun 860 1TB
RAM
4x8 Ballistix 3600 mhz
GPU
4090 Asus Tuf OC
Audio
Toppic Dac D10s+Jds Labs
Monitor
LG 34GN850
PSU
Asus Rog Loki 1000WAtt
Case
Lian Li O11 Mini
Periferiche
Custom
Questo processore serve solo per applicazioni che usano tutti i core, io li sfrutto tutti e al momento è più ottimizzato per me rispetto ad AMD, threadripper resta il mio sogno, ma il sistema dei 3960x ecc credo che richiedano sistemi di raffreddamento particolari e più potenti avendo tdp molto alti e di conseguenza alimentatori e altri componenti più potenti.

Il 10980xe cpu performante, potente ma energivora e scalda se non dissipata a dovere, ripeto a me è capace di riscaldare la stanza senza l'ausilio dei termosifoni partendo da 15 gradi a finestra aperta (in inverno). Ovviamente parliamo di un utilizzo prolungato do oltre un ora al massimo. Io non ho una scheda video, utilizzo giusto una 720 dato che fa più funzione server questa macchina che altro. credo che ci voglia un alimentatore da 850w per stare tranquilli (senza scheda video). Io con un 650w sono al limite, magari diminuendo la frequenza a 4500mhz abbasso l'assorbimento.
Post unito automaticamente:


Guarda io sono dell'idea che puoi farcela, la cosa più pesante è solo il case, che bisogna maneggiare per il montaggio, ma preparato un piano di appoggio secondo me è fattibile, con i tubi morbidi è fattibile.
Il problema è che il custom loop va manutenuto. Manutenere significa avere il sistema spento che vuol dire produzione ferma che vuol dire costi più alti. Per postazioni server oppure ordinarie so preferisce un sistema di dissipazione ad aria.

Il custom loop è rivolto più ad una nicchia di mercato.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia e CHA05

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Il problema è che il custom loop va manutenuto. Manutenere significa avere il sistema spento che vuol dire produzione ferma che vuol dire costi più alti. Per postazioni server oppure ordinarie so preferisce un sistema di dissipazione ad aria.

Il custom loop è rivolto più ad una nicchia di mercato.

Ho tentato di adottare soluzioni ad aria, tipo il noctua d15, ma il problema è che dovevo tenere aperta la sponda del case per dissipare il calore all'interno. Non credo che un noctua riesca a dissipare un i9 10980xe. Forse nel 7000d creando un giusto ingresso dal front ed uscita dal top di aria con le ventole si potrebbe anche tentare, ma non ne sono convinto.
Post unito automaticamente:

Ho tentato di adottare soluzioni ad aria, tipo il noctua d15, ma il problema è che dovevo tenere aperta la sponda del case per dissipare il calore all'interno. Non credo che un noctua riesca a dissipare un i9 10980xe. Forse nel 7000d creando un giusto ingresso dal front ed uscita dal top di aria con le ventole si potrebbe anche tentare, ma non ne sono convinto.
PS: in ambito aziendale si, dipende sempre in quali ore si può fare la manutenzione, chiaro che se l'azienda in questione è una che offre hosting i problemi sono seri, ma se l'azienda fa orari giornalieri e nella notte o a fine ciclo dell'operazione ci si può permettere di spegnere la macchina è fattibile la cosa.
 
  • Mi piace
Reazioni: Air_

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home
Mi dispiace di essere arrivato dopo molto tempo, solitamente rispondo quasi subito...purtroppo ho avuto cause di forza maggiore che mi hanno impedito di farlo!

Mi permetto di consigliarti se davvero vuoi darti a questo settore, solo brand che trattano watercooling!! Regina indiscussa e assolutamente ottima: la favolosa Slovena EK!

Il mio loop e i miei di loop, sono stati e sono tutt'ora, solo made in EK. Ho avuto qualcosa di Bitspower (ottima) e di altri Brand ma al 99% prendo tutto EK io!

Prima di fare un loop, devi sempre farti uno schema. Non solo capirai come verrà montato il tuo impianto, ma anche saprai con più sicurezza se ti serve un raccordo dritto, a 90, a 45 oppure semplicemente pieghi il tubo...o metti un extender ect!

Io non ho mai messo il rubinetto!! Mai avuto problemi...metterlo come ti hanno correttamente detto, ti facilità la vita quando fai uno spurgo!

Sui radiatori ci sono molte cose da vedere: materiale, spessore, lamelle, dimensioni! E in base a lui, poi scegli le ventole! Solitamente con pressione statistica maggiore in base allo spessore e alla densità delle lamelle! Io ho un EK da 6cm x 480mm una 1080ti e un 9900k liquidati! E gioco!
Tu hai una CPU esagerata...il 360mm ci vuole della MONSTA! E qui si parla di un radiatore mitico!

2 da 360mm se ci metti 6 ventole serie, fanno il loro lavoro! Logicamente dipende anche dal case e da come posizioni i radiatori! Estrarre si può se è sul top!

Ricorda che la parte del leone, la fa anche la pasta termica! Deve essere ottima e messa bene! E non sono tutte uguali!

La pompa anche è importante...è lei che regge il loop! Prevalenza e potenza...NO gli RGB...ottima la D5 se originale!

WB meglio se full rame! Il mio è tutto in rame...ha solo il bordo RGB.

Io sono molto più pratico: monto il loop, lo riempio, metto ad ogni raccordo carta, poi 24h a PC spento (mai acceso se non il loop)...scarico l'aria e lo chiudo! Poi: 3dmark! Ma è corretto come ti ha detto il buon Air!
Corretto anche che il liquido non è eterno! Per esperienza, dopo 2 anni mai problemi! Liquidi EK. Un liquido di qualità, ti fa 2 anni senza problemi.

Il case va preso in base al loop che vuoi fare! Oppure: case e poi ci pianifichi il loop!

Non credere che il PVC non ti dia grane! Il PetG è bello ma giustamente...richiede pratica! Si, devi cambiare i raccordi!

La PSU che hai secondo me è poco potente! Io ho un 850W Corsair Platino.

Concordo: se vuoi pezzi seri da WC no Amazon!

Se prendi pezzi di EK, trovi misure e tutto ciò che ti serve! Personalmente li ho contattati per delle info e non solo hanno saputo rispondere ma si sono pure interessati dopo gg e gg!

Occhio al case con top in vetro...bello ma ti frega poi. Come ti hanno già detto!

Io ho questo case: https://it.thermaltake.com/level-20-xt.html

il radiatore fa il suo lavoro...infatti se gioco o lancio 3dmark...il calore si sente sul top! C'è poco spazio...infatti lo tengo alzato per espellere il calore! Il mio 480mm scalda pure! Infatti mi sa che lo metto sotto!

Anyway: @BWD87: scusa bro...e grazie infinite per fidarti di me!


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,364
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Mi dispiace di essere arrivato dopo molto tempo, solitamente rispondo quasi subito...purtroppo ho avuto cause di forza maggiore che mi hanno impedito di farlo!

Mi permetto di consigliarti se davvero vuoi darti a questo settore, solo brand che trattano watercooling!! Regina indiscussa e assolutamente ottima: la favolosa Slovena EK!

Il mio loop e i miei di loop, sono stati e sono tutt'ora, solo made in EK. Ho avuto qualcosa di Bitspower (ottima) e di altri Brand ma al 99% prendo tutto EK io!

Prima di fare un loop, devi sempre farti uno schema. Non solo capirai come verrà montato il tuo impianto, ma anche saprai con più sicurezza se ti serve un raccordo dritto, a 90, a 45 oppure semplicemente pieghi il tubo...o metti un extender ect!

Io non ho mai messo il rubinetto!! Mai avuto problemi...metterlo come ti hanno correttamente detto, ti facilità la vita quando fai uno spurgo!

Sui radiatori ci sono molte cose da vedere: materiale, spessore, lamelle, dimensioni! E in base a lui, poi scegli le ventole! Solitamente con pressione statistica maggiore in base allo spessore e alla densità delle lamelle! Io ho un EK da 6cm x 480mm una 1080ti e un 9900k liquidati! E gioco!
Tu hai una CPU esagerata...il 360mm ci vuole della MONSTA! E qui si parla di un radiatore mitico!

2 da 360mm se ci metti 6 ventole serie, fanno il loro lavoro! Logicamente dipende anche dal case e da come posizioni i radiatori! Estrarre si può se è sul top!

Ricorda che la parte del leone, la fa anche la pasta termica! Deve essere ottima e messa bene! E non sono tutte uguali!

La pompa anche è importante...è lei che regge il loop! Prevalenza e potenza...NO gli RGB...ottima la D5 se originale!

WB meglio se full rame! Il mio è tutto in rame...ha solo il bordo RGB.

Io sono molto più pratico: monto il loop, lo riempio, metto ad ogni raccordo carta, poi 24h a PC spento (mai acceso se non il loop)...scarico l'aria e lo chiudo! Poi: 3dmark! Ma è corretto come ti ha detto il buon Air!
Corretto anche che il liquido non è eterno! Per esperienza, dopo 2 anni mai problemi! Liquidi EK. Un liquido di qualità, ti fa 2 anni senza problemi.

Il case va preso in base al loop che vuoi fare! Oppure: case e poi ci pianifichi il loop!

Non credere che il PVC non ti dia grane! Il PetG è bello ma giustamente...richiede pratica! Si, devi cambiare i raccordi!

La PSU che hai secondo me è poco potente! Io ho un 850W Corsair Platino.

Concordo: se vuoi pezzi seri da WC no Amazon!

Se prendi pezzi di EK, trovi misure e tutto ciò che ti serve! Personalmente li ho contattati per delle info e non solo hanno saputo rispondere ma si sono pure interessati dopo gg e gg!

Occhio al case con top in vetro...bello ma ti frega poi. Come ti hanno già detto!

Io ho questo case: https://it.thermaltake.com/level-20-xt.html

il radiatore fa il suo lavoro...infatti se gioco o lancio 3dmark...il calore si sente sul top! C'è poco spazio...infatti lo tengo alzato per espellere il calore! Il mio 480mm scalda pure! Infatti mi sa che lo metto sotto!

Anyway: @BWD87: scusa bro...e grazie infinite per fidarti di me!


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk
il link al case riporta una pagina che non esiste

E' il LEVEL 20?
 
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

Lord Golia

Utente Attivo
991
548
CPU
Intel Core i9 9900K
Dissipatore
Corsair H100i PRO
Scheda Madre
Gigabyte Z390 Aorus Master
HDD
SSD Samsung Evo 850, SSD Corsair XT, SSD M.2 Corsair MP500, SSD Samsung 960 Evo M.2
RAM
G.Skill Trident Z RGB 3200mz C14 (32GB)
GPU
ASUS Strix 1080ti Oc
Monitor
ASUS ROG PG27VQ
PSU
Corsair HX850i Platinum
Case
Thermaltake Level 20XT
Periferiche
Corsair K70, ASUS Gladius
OS
Windows 10 64bit Home

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
Mi dispiace di essere arrivato dopo molto tempo, solitamente rispondo quasi subito...purtroppo ho avuto cause di forza maggiore che mi hanno impedito di farlo!

Mi permetto di consigliarti se davvero vuoi darti a questo settore, solo brand che trattano watercooling!! Regina indiscussa e assolutamente ottima: la favolosa Slovena EK!

Il mio loop e i miei di loop, sono stati e sono tutt'ora, solo made in EK. Ho avuto qualcosa di Bitspower (ottima) e di altri Brand ma al 99% prendo tutto EK io!

Prima di fare un loop, devi sempre farti uno schema. Non solo capirai come verrà montato il tuo impianto, ma anche saprai con più sicurezza se ti serve un raccordo dritto, a 90, a 45 oppure semplicemente pieghi il tubo...o metti un extender ect!

Io non ho mai messo il rubinetto!! Mai avuto problemi...metterlo come ti hanno correttamente detto, ti facilità la vita quando fai uno spurgo!

Sui radiatori ci sono molte cose da vedere: materiale, spessore, lamelle, dimensioni! E in base a lui, poi scegli le ventole! Solitamente con pressione statistica maggiore in base allo spessore e alla densità delle lamelle! Io ho un EK da 6cm x 480mm una 1080ti e un 9900k liquidati! E gioco!
Tu hai una CPU esagerata...il 360mm ci vuole della MONSTA! E qui si parla di un radiatore mitico!

2 da 360mm se ci metti 6 ventole serie, fanno il loro lavoro! Logicamente dipende anche dal case e da come posizioni i radiatori! Estrarre si può se è sul top!

Ricorda che la parte del leone, la fa anche la pasta termica! Deve essere ottima e messa bene! E non sono tutte uguali!

La pompa anche è importante...è lei che regge il loop! Prevalenza e potenza...NO gli RGB...ottima la D5 se originale!

WB meglio se full rame! Il mio è tutto in rame...ha solo il bordo RGB.

Io sono molto più pratico: monto il loop, lo riempio, metto ad ogni raccordo carta, poi 24h a PC spento (mai acceso se non il loop)...scarico l'aria e lo chiudo! Poi: 3dmark! Ma è corretto come ti ha detto il buon Air!
Corretto anche che il liquido non è eterno! Per esperienza, dopo 2 anni mai problemi! Liquidi EK. Un liquido di qualità, ti fa 2 anni senza problemi.

Il case va preso in base al loop che vuoi fare! Oppure: case e poi ci pianifichi il loop!

Non credere che il PVC non ti dia grane! Il PetG è bello ma giustamente...richiede pratica! Si, devi cambiare i raccordi!

La PSU che hai secondo me è poco potente! Io ho un 850W Corsair Platino.

Concordo: se vuoi pezzi seri da WC no Amazon!

Se prendi pezzi di EK, trovi misure e tutto ciò che ti serve! Personalmente li ho contattati per delle info e non solo hanno saputo rispondere ma si sono pure interessati dopo gg e gg!

Occhio al case con top in vetro...bello ma ti frega poi. Come ti hanno già detto!

Io ho questo case: https://it.thermaltake.com/level-20-xt.html

il radiatore fa il suo lavoro...infatti se gioco o lancio 3dmark...il calore si sente sul top! C'è poco spazio...infatti lo tengo alzato per espellere il calore! Il mio 480mm scalda pure! Infatti mi sa che lo metto sotto!

Anyway: @BWD87: scusa bro...e grazie infinite per fidarti di me!


Inviato dal mio SM-G975F utilizzando Tapatalk

Buonasera, sei stato chiarissimo, grazie mille per la risposta dettagliata e per le considerazioni. Il mio prossimo loop lo farò EK, ormai ho preso corsair e mi va più che bene, certo bisognerà vedere nel tempo. Alla fine ho fatto tutto con tubi flessibili, ho messo il rubinetto (corsair) e anche un flussimetro per monitorare la velocità della pompa.

Per il radiatore confermo, avevo un tt premium da 360 e scaldava tantissimo, ma è riuscito a tenere la cpu a 4.5ghz su tutti i core per ore (sul top), riscaldandomi anche la stanza :D

Dopo aver provato due radiatori xr7 ho deciso di renderli, per prenderne uno unico da 480 sempre corsair


Penso che questo radiatore sia all'altezza di questa cpu, si hai ragione è un forno questo processore.....

Si hai ragione anche sull'alimentatore, io non ho una scheda video energivora, ma se tengo il 10980xe a 4.6 ghz tirato, l'alimentatore è caldo e sto sui 580w fissi. Quando uso al massimo la cpu lo spunto che da all'inizio della simulazione, è superiore ai 600w. Mi sono limitato comunque, ho abbassato per il momento la frequenza a 4ghz dal bios, finisco la simulazione con pochi minuti di ritardo ma non è un problema. Il consumo massimo attuale è tra i 350/380w. Questo processore consuma assai ci vuole come hai detto un 850w ma quando acquistai l'alimentatore a gennaio ne stavano pochissimi in giro.
Post unito automaticamente:

@BWD87 @Air_ @crimescene ho acquistato il 7000d arriverà in settimana, purtroppo su corsair. com si sono presi oltre 15g e l'ordine era ancora in "eleborazione" disdetto e ordinato su un sito italiano che da poco lo tiene disponibile, preso bianco.

Ora, questo case ha 3 ventole air guide che paventano molto nel video della presentazione. Io ci vorrei mettere delle ventole rgb, avanti infatti il radiatore che monterò è un 480 (laterale), e avanti vorrei mettere 3 ventole belle e performanti per l'airflow. Sul radiatore ci metto 4 ventole ml pro non non rgb. Davanti però vorrei mettere 3 da 140mm per una corretta ventilazione.

Guardando un pò, volendo rimanere su corsair, o prendo 3 ml da 140 magari bianche, oppure ho visto le QL:

https://www.amazon.it/dp/B07Z9SSKKP/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi

Ho anche notato che ci sono più tipi di ventole, sicuramente ognuna indirizzata al proprio utilizzo, le ml ad esempio sono consigliate per i radiatori. Io volendo metterle avanti, quali mi consigliate? LL o QL o altre se ci sono sempre appartenenti a corsair?

grazie mille
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Lord Golia

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,364
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
dipende da che ventole vuoi se le vetole per raduitori di corsair sono le ML120 PRO

Per\o esteticamente le pi\u belle di tutte sono QUESTE al livello di RGB

Sono visibile da entrambe i lat ed hanno un mucchio di led
 

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
dipende da che ventole vuoi se le vetole per raduitori di corsair sono le ML120 PRO

Per\o esteticamente le pi\u belle di tutte sono QUESTE al livello di RGB

Sono visibile da entrambe i lat ed hanno un mucchio di led
Le 140 sono migliori per un buon airflow ? Come performance come vanno ? Grazie mille
Post unito automaticamente:

Io vorrei metterle avanti nel case (n.3) visto che il radiatore lo metto laterale
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
67,364
31,379
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Le 140 sono migliori per un buon airflow ? Come performance come vanno ? Grazie mille
difficile da quantificare perchè ci vanno meno ventole

O ne metti 3x140 o 4x120 (sul front)

Essendo un case progettato per le 120 penso che è melgio che rimani sulle 120, le 140 impediscopno di mettere anche le ventole laterali quindi alla fine penso che al livello di airflow ci si rimette
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: master1986

master1986

Utente Attivo
501
66
CPU
Intel Core 2 Quad Q6600 2.4Ghz 8mb di Cache
Scheda Madre
Asus P5K-E e Wifi AP
HDD
250 GB Maxtor Sata 2/7
RAM
4 GB Kingston 800mhz
difficile da quantificare perchè ci vanno meno ventole

O ne metti 3x140 o 4x120 (sul front)

Essendo un case progettato per le 120 penso che è melgio che rimani sulle 120, le 140 impediscopno di mettere anche le ventole laterali quindi alla fine penso che al livello di airflow ci si rimette
Metterò 4 ventole da 120, mi hai fatto riflettere. Grazie mille !
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili