Consiglio su buon libro su switching e routing

Mcinfoq

Nuovo Utente
4
0
Buongiorno, qualcuno mi sa indicare un buon libro ( in italiano ) sulla gestione degli switch ( vlan, indirizzamenti , etc.. ), firewall e router ?
Grazie mille
Ciao
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Allora inizia con Reti di Calcolatori di Andrew Tanenbaum

Se non conosci l'infrastruttura alla base delle reti, non puoi capire come funzionano switching e routing
 

Mcinfoq

Nuovo Utente
4
0
una base ce lho, adesso volevo approfondire gli switch le vlan gli indirizzamenti firewall e router
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,874
9,223
Già conosci infrastruttura di rete, modello ISO / OSI, formato dei datagram IP e dei pacchetti TCP?






una base ce lho,


Ti ho scritto le basi delle infrastrutture di rete, hai detto di non conoscerle, non puoi quindi capire come funzionano switching e routing.

Se non conosci com'è fatto un datagram IP, come puoi capire le VLAN? Se non conosci i layer ISO / OSI come puoi capire la differenza tra switching (L2) e routing (L3)?

Leggi il libro di Tanenbaum va
 
  • Mi piace
Reazioni: Unreal6777

Mcinfoq

Nuovo Utente
4
0
Ho risposto no perche avevo inteso che "conosci infrastruttura di rete, modello ISO / OSI, formato dei datagram IP e dei pacchetti TCP" fosse un titolo di un testo, non avevo inteso come argomento generale.
Ti ringrazio comunque per le tue risposte, ma con un minimo di educazione sarebbero state più gradite ( Leggi il libro di Tanenbaum va )
Grazie lo stesso
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili