PROBLEMA fake boot (solo ventole) su pc x570 / 5800x / ddr4 3600mhz

farlucco

Nuovo Utente
52
2
Meglio downgrade che beta. Purtroppo le beta son molto instabili!
ciao e scusa per il ritardo del feedback.....

ok provato sia con bios precedente che con ultimissimo beta.....
stesso solfa..... magari non lo fa per 4 volte consecutive ....poi la fa ancora.....

senti non so più dove sbattere la testa....
visto che consigliavi anche il b550 come chip....
se vado su una asus stryx b550 F .....cosa ne pensi? vado sul sicuro o?
perchè altre cose non so che pensare....cpu se non da mai problemi non può essere....
l'ali seasonic gx 850 ho cambiato anche porte....è nuovo...

 

AtTiLa1982

Nuovo Utente
7
0
CPU
I5-3570K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UP4 TH
HDD
SSD Crucial M500 525Gb + Hdd 1Tb + M500 1Tb
RAM
G.SKILL SNIPER 16Gb CL9 1833
GPU
MSI GTX1070 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
MSI MAG241CR
PSU
XFX Pro 650
Case
Coolermaster Mastercase pro 5
OS
10 Pro 64Bit
Hai collegato il bipper per vedere se quando ti fà lo scherzetto non faccia qualche errore?
Hai un'altra scheda video? perchè sospetto che quando lo fà non vede la scheda video visto che il processore ne è sprovvisto il pc non parte.
Se non hai un'altra scheda video prova a pulire bene i contatti con una gomma standler e riprova.
 

farlucco

Nuovo Utente
52
2
Hai collegato il bipper per vedere se quando ti fà lo scherzetto non faccia qualche errore?
Hai un'altra scheda video? perchè sospetto che quando lo fà non vede la scheda video visto che il processore ne è sprovvisto il pc non parte.
Se non hai un'altra scheda video prova a pulire bene i contatti con una gomma standler e riprova.
Allora il bipper non da beep quando non bootA....
Poi la scheda video sul vecchio pc non da problemi......
 

AtTiLa1982

Nuovo Utente
7
0
CPU
I5-3570K
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UP4 TH
HDD
SSD Crucial M500 525Gb + Hdd 1Tb + M500 1Tb
RAM
G.SKILL SNIPER 16Gb CL9 1833
GPU
MSI GTX1070 8Gb
Audio
Integrata
Monitor
MSI MAG241CR
PSU
XFX Pro 650
Case
Coolermaster Mastercase pro 5
OS
10 Pro 64Bit
Guarda ti credo che non dà problemi su un'altro pc ma personalmente la farei come prova, mi è capitato spesso problemi con componenti perfettamente funzionanti su altre piastre o su specifiche porte che per una questione di tolleranze davano problemi, ultimamente mi è capitato su delle ram che funzionavano perfettamente su una piastra andavano 3 volte si e una no oppure su un pc durante il gioco RE7 improvvisamente faceva un drop assurdo di fps tipo da 90 a 20 era un ricevitore usb mouse e tastiera logitech che se messo su una porta usb3 dava questo problema su una porta usb2 invece no.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili