UFFICIALE I piu' grandi infarti col vostro PC

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
Haha quello non è uno spavento ma un omicidio bello e buono ahah
 
U

Utente cancellato 240294

Ospite
La tnt è stata una scheda gloriosa, altro che scarsissima
Non paragoniamola ad una tnt2 vanta o m64
Questo non te lo so dire... in più, magari lo era nel 98/99 di certo non nel 2004+. ?
Specialmente quando tuo fratello aveva una scheda tipo questa nel mentre link .

Più tardi vedo di trovare il pc preciso, così vi butto qui le sue spec. ahah
 

Max_R

mid '80s retrogamer
Utente Èlite
2,126
799
Questo non te lo so dire... in più, magari lo era nel 98/99 di certo non nel 2004+. ?
Specialmente quando tuo fratello aveva una scheda tipo questa nel mentre link .

Più tardi vedo di trovare il pc preciso, così vi butto qui le sue spec. ahah
Eeeeh te lo so dire io :D
Che ho tirato dal 96 al 2003 con una sola Trio64v+ grazie ad una voodoo di prima gen a compensare :D
 

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Allora, situazione di questo preciso momento! ?
Freezone brutale del pc mentre vedevo un video di Youtube con tanto di rumore impallato dell'audio che mi tocca spegnere il pc da tasto. Al riavvio mi esce fuori la finestrella che mi dice che ho problemi con la scheda video (820 euro di scheda video ?), dicendomi che o le risorse del pc non sono adatte, cosa impossibile, o che è da aggiornare il driver, nel mentre vedo degli strani glitch sulla parte alta del browser, che cambia di colore.. vado a vedere che driver ho ed è l'ultimo, allorchè ritento una nuova installazione pulita. L'ultima volta, cosa che non faccio mai generalmente, ho provato ad aggiornare il driver senza fare le pulita, pertanto ho pensato che qualcosa potesse essere andato storto e che sia l'ennesima conferma che in drivers vanno SEMPRE aggiornati facendo un'installazione pulita.
Adesso sembrerebbe che il glitch e i rallentamenti strani siano cessati, ora mi appresto a riavviare il pc e poi proverò un pò ad avviare qualche gioco... sono tranquillo, speriamo che non siano i miei ultimi momenti di tranquillità e debba iniziare a imprecare urlando ?
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Valtence e SiVolaa

otnip69

Utente Attivo
1,032
919
CPU
Ryzen 7 3700x
Dissipatore
Corsair Icue H150I Rgb Pro Xt
Scheda Madre
Asus TUF gaming b550 plus
RAM
Corsair Vengeance 3600mhz 8x4
GPU
Asus Dual GeForce RTX 2060 OC Edition EVO
Monitor
ASUS TUF Gaming 23.8'' FHD 144Hz
PSU
Seasonic Focus GX-550
Case
Corsair iCUE 220T
Periferiche
Razer Ornata V2 - Razer Basilisk Ultimate
appena successa
avevo le ventole frontali tutte sporche di polvere per mesi le ho pulite con la bomboletta spray ignaro che si smontasse il pannello frontale di vetro e la retina sotto.
tranne oggi che ho deciso di usare le manina fatate della mia compagna per fargliere infilare nel pannello per spolverare bene e pulire il vetro
fino a che , stock gli è rimasto il vetro in mano e con un suo conseguente infarto pensando di avermi sfondato il case
dopo quei pochi secondi di panico ho scoperto che sono smontabili!
che ignorante ahah ??
 

DareDevil_

Bob Aggiustatutto👨‍🔧
Staff Forum
Utente Èlite
22,389
10,574
CPU
Ryzen 7 3800X @4.4Ghz
Dissipatore
Gelid Solution Phantom
Scheda Madre
MSI B550 Tomahawk
HDD
Sabrent Rocket NVME 256GB+A400 120GB+P300 2 TB
RAM
32 GB DDR4 3200 MHz
GPU
Asus RTX 3070 ROG Strix OC
Monitor
AOC 24G2U
PSU
Corsair TX650M
Case
TG5 PRO RGB
Periferiche
Mouse : Logitech G502; Tastiera : Logitech G213; Volante : Logitech G920.
Net
🤡😭
OS
Windows 11
Dovevo montare il nuovo dissipatore, ho dovuto per forza rimuovere la 3070 per avere più spazio nel case per muovermi, ho appoggiato la 3070 sulla scrivania, sono andato a prendere il cacciavite, entro in stanza, mi cadono gli occhi sulla scrivania e la 3070 non c'era.. per un istante ho sudato ghiaccio, mi son voltato e vedo che l'aveva in mano mio nipote, soffiava le ventole per farle girare ?.
 
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,878
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Server del cliente, nuovo, consegnato oggi.
Eravamo già con il fiato sul collo in quanto il furbone del cliente, sapendo che stamane gli avremmo portato il server nuovo, aveva contattato la swhouse che gli ha fornito il gestionale per spostarlo sul nuovo.
Inseriamo le prese, niente monitor in quanto è un headless da rack già configurato la mattina in ufficio, accendiamo la ciabatta e nulla accade.
Panico, mentre il cliente inizia a fare mille domande tra i vari insulti e minacce.
Eh niente, si erano dimenticati di tirare su il magnotermico nuovo che gestiva il nuovo rack.. ? ?
 
  • Haha
Reazioni: ST33LE4GL3

centoventicinque

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
7,419
3,191
CPU
Intel core I5 4950/ i5 3550
Dissipatore
coolermaster Mod Anonima sequestri
Scheda Madre
anonima sequestri/ p8z77le
HDD
crucial bx500 480GB+raid0 wd blue 500GB / 8Xwd red 2TB[9420I+4X seagate 2TB [intel] 2x850 pro 256GB
RAM
16GB ddr3 1600 / 16 GB ddr3 hyperx
GPU
gtx660TI 3GB / gtx 1080 TI
Audio
Azila
Monitor
40" 4k LG / asus 27"
PSU
cm masterwatt 650 / microstar 750W
Case
anonimo itek/rack 2U
OS
archlinux X68_66
Server del cliente, nuovo, consegnato oggi.
Eravamo già con il fiato sul collo in quanto il furbone del cliente, sapendo che stamane gli avremmo portato il server nuovo, aveva contattato la swhouse che gli ha fornito il gestionale per spostarlo sul nuovo.
Inseriamo le prese, niente monitor in quanto è un headless da rack già configurato la mattina in ufficio, accendiamo la ciabatta e nulla accade.
Panico, mentre il cliente inizia a fare mille domande tra i vari insulti e minacce.
Eh niente, si erano dimenticati di tirare su il magnotermico nuovo che gestiva il nuovo rack.. ? ?
ti ho mai raccontato di quando mi ero quasi perso il backup di un DB di nextcloud , nextcloud che conteneva qualcosa come 18 TB di dati ?

comunque W snap, smonti diqua, appizzi dillà e funziona
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,878
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
La donna delle pulizie che stacca la ciabatta per collegare l'aspirapolvere (e spegne tutto): voto diesci!
 

Valtence

Utente Èlite
2,075
678
CPU
i7 4790k
Dissipatore
Cooler Master Seidon 120V v.2
Scheda Madre
Asus B85 PLUS/USB 3.1
HDD
1 TB + 256GB SSD
RAM
16 GB DDR3 2400Mhz
GPU
GTX 1060 6GB
Monitor
Samsung 22" Full HD
PSU
Antec Edge 650W 80 Plus Gold
Case
Cooler Master Masterbox 5 MSI Edition
OS
Windows 10
Mi è ritornato in mente quando montai questo PC nel 2017 e misi il dissipatore stock ( CPU e dissi me lo diede mio cugino) ed entrambi inconsapevoli che il dissipatore stock aveva un piedino rotto, monto, accendo e vedo il dissipatore volare e schiantarsi sulla mia amata R7 260X, fortunatamente nessuno si è fatto male tranne il mio cuore
 
  • Mi piace
Reazioni: finmat92

Kollaps

Utente Èlite
4,213
2,124
CPU
i7 9700k
Dissipatore
Corsair Hydro H100i V2 + 2 EK-Vardar EVO 120ER R RGB
Scheda Madre
MSI MPG Z390 PRO Carbon
HDD
Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB - SSD 870 Evo 2 Tb - Samsung 840 Evo vecchio per storage
RAM
Hyper X Predator RGB 16 gb DDR4 4000 MHz
GPU
RTX 4070 ti Gigabyte Gaming OC
Audio
Mooer Ge200 (Modeler per chitarra che è anche scheda audio)
Monitor
LG 27GL850 UltraGear Gaming 27" + Dell U2412 M
PSU
Corsair HX850 80 Plus Platinum
Case
NZXT H700 Matte White
Periferiche
Mouse: Asus ROG Pugio II - Tastiera: Asus ROG Falchion 65%
Net
Fibra TIm 200 mb
OS
Windows 10 PRO 64 bit
Fresca fresca, non è a livello di infarto ma è da imprecazioni ?
ieri sera stavo lavorando di grafica, mentre aprivo librerie di foto per selezionare quella che mi serviva, improvvisamente, tutte le foto che aprivo rimanevano in miniatura in basso ma se ci cliccavo sopra col tasto sinistro non si aprivano. Ho riavviato due volte ma niente, la situazione non cambiava, le foto ridotte in miniatura nella barra delle applicazioni di Windows e non si aprivano.
A quel punto inizio a fare delle scansioni antivirus/malware ma nulla, il mio sistema è sano come un pesce, al chè inizio a googlare su cosa può essermi successo e vai di prove in modalità provvisora ma NULLA, le foto rimanevano sempre in miniatura...
Beh, dopo due ore a spremermi le meningi e quasi lì per lì nel valutare l'ultima ipotesi, ovvero formattare, butto l'occhio sulla mia sinistra e vedo che il secondo monitor l'avevo tenuto spento tutto il tempo senza manco accorgermene.......... ?
Insomma, senza accorgermene avevo trascinato una foto aperta sull'altro monitor spento e quindi ogni foto che aprivo mi si apriva lì, per questo vedevo solo la miniatura sulla barra di Windows...? due ore buttate per grave problema di deficienza acquisita.
?
 

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
Di infarti ne ho avuti diversi:

1- Con il PC portatile per sostenere un esame universitario in presenza (un Acer Aspire 5 vattelapesca). L'esame consisteva in 2 parti, quiz su PC al mattino e scritto al pomeriggio se si passava il quiz. Meticoloso come sono mi preparo tutto la sera prima, faccio un avvio semplice e verifico che il PC funzioni correttamente (si avvii senza ritardi, apra la pagina internet e sia fluido). Tutto ok, batteria caricata al massimo e caricabatteria nel porta computer per sicurezza. Il mattino dopo mi presento in università, mi verificano i dati e mi fanno accomodare al mio posto in aula. Accendo il PC nel mentre che i posti si riempivano e parte il logo di caricamento del sistema operativo con i pallini che giravano....e girano....e girano....intanto tutti si erano accomodati e stavano iniziando a sistemarsi con i loro computer....e girano....e girano....il professore introduce le regole dell'esame e fornisce il link a cui collegarsi per iniziare la prova....e girano....e girano....erano passati 15 minuti in pratica ed io stavo sia sudando pesante sia morendo dentro pronto ad esplodere alla Germano Mosconi perchè se non partiva il quiz era finita, così come la prova scritta del pomeriggio e tutta la giornata. All'ultimo minuto disponibile decide di caricare e visualizzare il desktop, ho tirato un sospiro di sollievo. Ho sentito come se mi avessero tolto un macigno dalla schiena.

2- Con il PC fisso quando ho dovuto smontare la scheda madre. Quelle schifose viti del menga che la tengono fissa al case, le avevo svitate tutte tranne 2. Sembravano saldate, anche usando una pinza per tenere ferma la guida dall'altra parte non volevano saperne di svitarsi. Dopo un po' una son riuscita a levarla, ho usato così tanta forza che avevo paura di star piegando la scheda madre o che mi partisse il cacciavite e la colpisse. L'ultima si stava spanando, ed era in una posizione scomoda (l'angolino in basso a sinistra) per cui non potevo farci granchè o ingegnarmi in soluzioni fantasiose, quindi rischiavo di scegliere tra: comprare un altro case e tenere in quello vecchio quella attuale o strapparla a forza e romperla. Ho chiamato disperato il mio vicino di casa che è venuto, non so come ha fatto ma è riuscito a svitarla. Mai sentito così sollevato in tutta la mia vita.

3- Questo non riguarda l'hardware ma dei file, in particolare i salvataggi di alcuni videogiochi (es. un mio mondo singolo giocatore in Minecraft a cui tenevo). Avevo solitamente l'abitudine di fare back up dei file una volta chiusi i titoli ed un giorno ebbi la necessità di formattare l'HDD per trasferire molti file e il OS sull'SSD. Ero CONVINTO di aver salvato tutti i file (e in effetti con un controllo alla veloce risultavano sull'HDD esterno), così procedo alla formattazione ed eseguo tutte le installazioni del caso con relativi spostamenti. Poi ricarico i back up sul nuovo SSD. Tutto bene quel che finisce bene, giusto? no. Avevo i back up vecchi, in pratica erano andate perse centinaia di ore....così, svanite in uno schiocco di dita.
Post unito automaticamente:

La donna delle pulizie che stacca la ciabatta per collegare l'aspirapolvere (e spegne tutto): voto diesci!
Ecco perchè servono i gruppi di continuità. :D
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Valtence

finmat92

Utente Attivo
195
192
CPU
RYZEN 5 5600X
Dissipatore
SCYTHE FUMA 2
Scheda Madre
MSI B550 TOMAHAWK
HDD
1 TB 7200RPM + 1 TB XPG SX8200PRO
RAM
CRUCIAL BALLSTRIX DDR4 3600 MHZ 2X8 GB
GPU
MSI NVIDIA GAMING Z TRIO RTX 3070
Audio
INTEGRATO
Monitor
SAMSUNG T23C350
PSU
CORSAIR TX750M
Case
FRACTAL MESHIFY S2
Periferiche
CORSAIR K68
Net
TIM FTTC 200 Mbps
OS
WINDOWS 10 PRO
era un era geologica fa , i bei tempi in cui avevo il desktop a cubo con compiz , systemd non esisteva e il mio pc era un athlon x2 con 2 HDD IDE da 500GB

la carogna del gatto salta sul mobile dove tenevo il pc, manca l'appoggio e cade rovinoramente.

nel cadere si appiglia con la disperazione al cavo che collegava il mio lacie USB da 630GB ( pagato un capitale ) dove facevo i backup .

il lacie cade dalla sua mensola nel mentre che il gatto si appiglia al pc .

il pc viene fatto dondolare dal gatto , il lacie lo tira giu definitivamente .

il pc acceso vola per un metro e si spalma per terra , gli hardisk emettono tutti e 3 un sonoro " stonk", sul monitor compaiono sintri messaggi ( si, linux continua a funzionare anche se gli staccate l'hard disk pc acceso ..)

il gatto spaventato a morte fugge lasciandosi una sica di materia fecale , a cui aggiungo la mia.

rimetto il pc a posto, parte in circa 30 minuti tra sproloqui vari e mostra un sonoro messaggio " uno o più hard disk stanno per rompersi"

no ragazzo, non uno.. tutti e 3 ..

furtuna ho recuperato i dati :S
Immagino che il gatto sia finito in tavola quella sera
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili