Crash green screen continuo rx 5700 in game

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disintegro
Post unito automaticamente:

Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disintegro
Post unito automaticamente:

Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disinteg

Salve a tutti, chiedo l'ennesimo aiuto per questo crash green screen che non mi vuole lasciare in pace, pensavo di aver risolto ma non è così, ho aggiornato gli ultimi driver, cancellando i vecchi con ddu in modalità provvisoria, aggiornato al 21.4.1 e i crash continuano ininterrottamente, ormai non posso più avviare un gioco, qualcuno può aiutarmi? Se no butto la scheda video e la disintegro
Post unito automaticamente:
Sapete se a qualcuno questo metodo ha funzionato? Ho proprio quella scheda video
 

Allegati

  • Screenshot_2021-05-03-14-07-15-429_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-05-03-14-07-15-429_com.android.chrome.jpg
    567.4 KB · Visualizzazioni: 40
Ultima modifica:

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Intanto:
- non fare multi post, se devi aggiungere qualcosa, editi il tuo messaggio, non spammi come se fosse una chat abusando dell'automerge dei messaggi.

Poi, il bios lo devi aggiornare all'ultima versione sempre ( naturalmente reimpostando dopo aggiornamento il profilo XMP delle ram ).
Fai una pulizia con DDU
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma201

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
Intanto:
- non fare multi post, se devi aggiungere qualcosa, editi il tuo messaggio, non spammi come se fosse una chat abusando dell'automerge dei messaggi.

Poi, il bios lo devi aggiornare all'ultima versione sempre ( naturalmente reimpostando dopo aggiornamento il profilo XMP delle ram ).
Fai una pulizia con DDU
Scusa non mi sono reso conto
Intanto:
- non fare multi post, se devi aggiungere qualcosa, editi il tuo messaggio, non spammi come se fosse una chat abusando dell'automerge dei messaggi.

Poi, il bios lo devi aggiornare all'ultima versione sempre ( naturalmente reimpostando dopo aggiornamento il profilo XMP delle ram ).
Fai una pulizia con DDU
Scusa non mi sono reso conto, ti ringrazio per la risposta.
Quindi BIOS nuovo e pulizia con DDU dopo?
 

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
20,465
12,881
CPU
i5-4690
Dissipatore
DEEPCOOL CAPTAIN 240EX
Scheda Madre
MSI Z97 U3 PLUS
HDD
KINGSTON SSD KC400 240GB
RAM
24GB BALLISTIX SPORT @2133MHz
GPU
STRIX GTX980 DC2OC
Audio
INTEGRATA
Monitor
AOC G2590VXQ
PSU
BEQUIET! System Power 7 500W
Case
DEEPCOOL MATREXX 55
Periferiche
NESSUNA
Net
EOLO 100
OS
UBUNTU/WINDOWS11
Inizia con queste due poi vediamo
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma201

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
la scheda video non la buttare che oggi ti sarebbe impossibile trovarne una di qualità comparabile.
Le radeon sono state a lungo flagellate da black screen, ma ormai da qualche mese il problema sembra risolto (ho una 5700XT nel PC di mio figlio).
Però di questo green screen non ho mai sentito parlare e mi preoccupa perché effettivamente potrebbe essere un problema hardware ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma201

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
Inizia con queste due poi vediamo
Allora ho fatto così, aggiornato BIOS poi DDU ed aggiornato i driver video.
Praticamente risolto all'inizio ma continua comunque a ripresentarsi il problema
Post unito automaticamente:

Potrebbe essere il fatto che la mia scheda madre sia PCI 3.0 e la scheda 4.0? Ho letto che potrebbe creare questo problema.
Post unito automaticamente:

Prima era blu e adesso è diventato verde ? ?
No, è sempre stato verde, senza alcuna scritta, si incanta l'audio come quando fanno massa e si riavvia il pc
 
Ultima modifica:

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
Allora ho fatto così, aggiornato BIOS poi DDU ed aggiornato i driver video.
Praticamente risolto all'inizio ma continua comunque a ripresentarsi il problema
Post unito automaticamente:

Potrebbe essere il fatto che la mia scheda madre sia PCI 3.0 e la scheda 4.0? Ho letto che potrebbe creare questo problema.
Post unito automaticamente:


No, è sempre stato verde, senza alcuna scritta, si incanta l'audio come quando fanno massa e si riavvia il pc
Ho risolto abbassando i dettagli grafici di poco per non crashare, non capisco perché con questa scheda tocca scendere a compromessi per poterla usare
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,757
14,507
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Ho risolto abbassando i dettagli grafici di poco per non crashare, non capisco perché con questa scheda tocca scendere a compromessi per poterla usare
fermo restando che la serie 5700 di AMD è sempre stata problematica (io ho una 5700XT nel terzo PC, che usa mio figlio più piccolo, e mi ha fatto penare parecchio in un anno e mezzo di vita. Ancora oggi, pur essendo migliorata, ogni tanto un crash lo tira fuori), più che abbassare i dettagli volevo provare a suggerirti un piccolo undervolt, per vedere se migliora la stabilità.
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma201
U

Utente 16812

Ospite
Ho risolto abbassando i dettagli grafici di poco per non crashare, non capisco perché con questa scheda tocca scendere a compromessi per poterla usare
Fai una pulizia completa con DDU di tutti i driver AMD e prova ad installare soltanto il driver, senza installare il software, puoi farlo da "gestione hardware", fai "aggiorna driver" e dagli il percorso del driver (dovrebbe trovarsi in una subdirectory "packages" o qualcosa del genere).
Ciao ?
 
  • Mi piace
Reazioni: Enigma201

Enigma201

Nuovo Utente
79
8
Fai una pulizia completa con DDU di tutti i driver AMD e prova ad installare soltanto il driver, senza installare il software, puoi farlo da "gestione hardware", fai "aggiorna driver" e dagli il percorso del driver (dovrebbe trovarsi in una subdirectory "packages" o qualcosa del genere).
Ciao ?
Allora provo così, se non fa nemmeno così provo l'undervolt
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili