asus vivobook 15 k513

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11

flynco17

Nuovo Utente
11
1
Asus ROG Zephyrus G14
Grazie di tutto l'aiuto, però sarebbe interessante confrontarlo con un modello analogo, tuttavia essendo che lo sfarfallio si presenta solamente in quel menu probabilmente come fatto notare da un altro utente potrebbe essere un reflash dello schermo. Sicuramente il portatile è ottimo, l'unico punto debole è lo schermo antiriflesso fhd che non presenta un nero per così dire profondo ma vira un po' al grigio...
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Grazie di tutto l'aiuto, però sarebbe interessante confrontarlo con un modello analogo, tuttavia essendo che lo sfarfallio si presenta solamente in quel menu probabilmente come fatto notare da un altro utente potrebbe essere un reflash dello schermo. Sicuramente il portatile è ottimo, l'unico punto debole è lo schermo antiriflesso fhd che non presenta un nero per così dire profondo ma vira un po' al grigio...
ho letto un paio di review su quel notebook ed in effetti parlavano di uno schermo di media qualità, leggermente "smorto" come colori e non molto luminoso (ma pur sempre un IPS quindi non mediocre).
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
salve, sapreste dirmi dove reperire i driver per questo modello, vorrei fare un installazione pulita del sistema
NOTEBOOK ASUS K513EP-EJ094T
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
salve, sapreste dirmi dove reperire i driver per questo modello, vorrei fare un installazione pulita del sistema
NOTEBOOK ASUS K513EP-EJ094T
hai cercato sul sito Asus ? ?‍♂️
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
ho fatto anche di meglio, ho scritto all'assistenza asus, mi hanno riferito che non sono ancora presenti, in quanto stanno rielaborando quelli nuov...
a questo punto, visto che non saprei le loro tempistiche, c'è qualche tool o procedura in w10 per salvare i driver presenti sul notebook, precaricato da asus
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
ho fatto anche di meglio, ho scritto all'assistenza asus, mi hanno riferito che non sono ancora presenti, in quanto stanno rielaborando quelli nuov...
a questo punto, visto che non saprei le loro tempistiche, c'è qualche tool o procedura in w10 per salvare i driver presenti sul notebook, precaricato da asus
sono andato in questa pagina:


ed in effetti non c'è una fava ?

Non hai un applicazione Asus precaricata sul notebook per scaricare i drivers ?
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
il notebook mi arriverà a giorni e volevo gia avere tt pronto per eiliminare il sistema e le 1000 cose inutili e non richieste e nn facende parti della licenza di w10...
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
il notebook mi arriverà a giorni e volevo gia avere tt pronto per eiliminare il sistema e le 1000 cose inutili e non richieste e nn facende parti della licenza di w10...
non so il Vivobook, ma lo Zephyrus mi è arrivato tutto sommato senza molto bloatware, se si esclude McAfee (del quale avevo già licenza) , Office (che mi serve) e le utility Asus per gestione ed aggiornamento.
Tra loro c'`e una che mi sembra si chiami MyAsus e ti permette di scaricare i drivers.
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
salve, questa mattina mi è arrivato il notebook, carino, veloce...
aimè non sono stato in grado di effettuare una installazione pulita del sistemma, sia con chiavetta in mbr e sia in gbt (chiedo scusa se sono inesatte le sigle) mi è gia capitato con un lenovo e con un altro asus, è bastato disabilitare una voce in bios (intel ... )
succede questo, faccio il boot da chiatta, parte la prima pagina di installazione di windows, procedo, poi vado che devo rimuovere le partizioni e non mi vede l'ssd, ma l'ssd funziona perfettamente... è una situazione che ho notato ultimamente in 2-3 notebook anche di marca differente...
altra cosa se puo essere utile, ho disabilitati anche il secure boot
 

Max(IT)

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
26,765
14,513
CPU
Intel i7 13900K
Dissipatore
Arctic Freezer II 360
Scheda Madre
Asus ROG Strix Z690-E Gaming WiFi
HDD
Samsung 970EVO + 970 EVO Plus + 870 SSD
RAM
Kingston Fury Renegade 6400 CL32 32 GB
GPU
PNY RTX 4080 XLR8 OC
Monitor
Asus TUF VG27AQ1A + Samsung 24RG50
PSU
EVGA G6 850W
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
WIndows 11
Nei notebook l’idea di piallare tutto per me non è così buona.
disinstalli le applicazioni che non vuoi e basta.
che motivo c’è di re-installare Windows da zero ? ?
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
ho sempre fatto cosi', i pc vanno decisamente meglio... fidati, il fatto che debbano dare i pc gia belli che lenti mi fa imbestialire, e tra l'altro si danno man forte con incentivi vari, ora non è dato sapere se i vari brand ricevono soldi dalle varie aziende con i loro bei demo o viceversa, fatto sta che consegnano un prodotto gia a rilendo
ovviiamente so che c'è una procedura di ripristino messa a disposizione da windows, ma neppure quella è di mio gradimento... la sua è quella di installare il sistema, e i driver, e poi le varie cose che si decide da se
 

misterclic

Nuovo Utente
104
4
le cose che ho notato sono queste
sui 3 notebok. 2 asus e 1 lenovo, tt e 3 con cpu di 11esima generazione
e come se nella chiavetta di windows sia in modalità mbr che gpt, mancasse qualche driver di qualche controller dell'ssd e quindi non lo rileva, poi disabilitando qualche cosa in bios, leva quel blocco, dico questo, in quando nel lenovo, prima di arrivare a soluzione, provai ad installare una distro di linux, e me la fece mettere senza nessuna modifica al bios, poi all'asus tuf f15 andai a botta sicura a disabilitare quella voce.. che in qsto momento mi sfugge la voce esatta o similare, ma cmq ha nel nome "intel"
ovviamente chiedo scusa se descrivo male le varie situazioni
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili