Consigli utilizzo SSD

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Ciao a tutti!
Oggi mi è arrivato il Samsung 870 evo 500 gb e vorrei capire come usarlo senza rovinarlo.

Con il progresso odierno degli SSD è ancora consigliabile disattivare l'indicizzazione dei file e spostare la cartella download in un HD secondario? Dal browser posso scaricare senza problemi nell'ssd?
 
Ultima modifica:

BaldosArts

Utente Èlite
4,244
1,423
CPU
Intel Core i5 3570
Dissipatore
Zalman CNPS 9500 Led
Scheda Madre
ASRock z77 Extreme4
HDD
SSD SanDisk Plus 480GB + SSD Samsung 830 128GB + HDD Toshiba P300 1TB
RAM
(2x8) 16GB Corsair Vengeance 1600MHz cl9
GPU
Gigabyte GTX 750ti
Audio
integrata 7.1
Monitor
23" IPS DELL U2312HM
PSU
Corsair CX550M semimodulare
Case
Cooler Master CM690 II USB 3.0
Periferiche
Multifunzione HP OfficeJet 6950
Net
FTTC Vodafone
OS
Windows 10 Pro 64bit
magari disattivi la deframmentazione e l'ibernazione.
 

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Raga ho l'ssd da quasi una settimana e ho scritto 205 gb. Lo Utilizzo principalmente con Youtube, live Twitch e streaming di anime, serie tv ecc... e navigazione quotidiana. Come valore è normale?
 

RealRazor

Utente Èlite
3,159
1,091
CPU
Ryzen 7 5800X3D / Ryzen 5 5600X / Intel Core i3 9100f
Dissipatore
Corsair 115 Pro RGB/DeepCool el Capitan/Deepcool Gammaxx G2
Scheda Madre
MSI MAG X570 Gaming Pro Carbon WiFi / Asus Rog Strix B450i Gaming / MSI H310 VDM PLUS
HDD
incommensurabile!
RAM
32GB Crucial Ballistic RGB 3600 cl16 / 16GB GSkill TridentZ RGB 3600 CL18
GPU
INNO3D ICHILL X4 RTX 3080 10GB / SAPPIRE RX 590+ 8GB / MSI GTX 970 OC 4GB
Audio
integrata / integrata / Integrata
Monitor
LG 27GP850 27" QHD 1MS 164HZ NANOIPS HDR400 / 24" Full HD 60HZ
PSU
XFX XTR 750W Modulare / Corsair SF750 / Sharkoon SilentStorm Cool Zero 650W
Case
Corsair Obsidian 750D Ariflow edition / Banchetto Steacom BC1 Mini / Sharkoon TG5
Periferiche
Brother DCP-L3550CDW
Net
Fibra 100
OS
W 10pro / W10pro / W10home
Questi patemi andavano bene quando c'erano i primi ssd Sata2 da 64 e 128gb.. ora non hanno più senso, goditela e non ci pensare, la cambierai perché troppo piccola o troppo lenta o obsoleta come standard molto prima che si esaurisca..
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Raga ho l'ssd da quasi una settimana e ho scritto 205 gb. Lo Utilizzo principalmente con Youtube, live Twitch e streaming di anime, serie tv ecc... e navigazione quotidiana. Come valore è normale?
Da come mi hanno detto è normale. Mio fratello vede dirette streaming a schermi multipli 3-4 insieme e video di youtube infatti fa consumare parecchie scritture. Io non lo sapevo che vedere video online scriveva così tanto. Come ti hanno detto almeno che non sono difettosi e li rientra in garanzia scriverà per anni metti caso fai 1tb al mese in un anno sono 12tb. Calcola che nel peggiore dei casi i moderni ssd almeno 300 tb li reggono stai apposto per anni
 

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Da come mi hanno detto è normale. Mio fratello vede dirette streaming a schermi multipli 3-4 insieme e video di youtube infatti fa consumare parecchie scritture. Io non lo sapevo che vedere video online scriveva così tanto. Come ti hanno detto almeno che non sono difettosi e li rientra in garanzia scriverà per anni metti caso fai 1tb al mese in un anno sono 12tb. Calcola che nel peggiore dei casi i moderni ssd almeno 300 tb li reggono stai apposto per anni
Anch'io lo uso come tuo fratello.
Vedo molte cose in streaming anime, serie tv ecc....
E oggi sono arrivato a 413 gb scritti.
 

Solitoriomod09

Utente Attivo
376
28
Anch'io lo uso come tuo fratello.
Vedo molte cose in streaming anime, serie tv ecc....
E oggi sono arrivato a 413 gb scritti.
Quindi diciamo 2 settimane. Calcola vede video per 4-5 ore alle volte poi quando vede 4-5 streaming insieme non ne parliamo. Infatti mi era preso un colpo da 1 mese aveva già scritto 1 tb eppure i giochi non occupavano così tanto con gli aggiornamenti poi mi hanno detto così. Effettivamente ho provato a lasciare il pc acceso senza fare per un paio di ore e ha fatto massimo 1 gb quindi penso siano proprio i video
 
  • Mi piace
Reazioni: Super-Luke

Super-Luke

Nuovo Utente
33
1
Quindi diciamo 2 settimane. Calcola vede video per 4-5 ore alle volte poi quando vede 4-5 streaming insieme non ne parliamo. Infatti mi era preso un colpo da 1 mese aveva già scritto 1 tb eppure i giochi non occupavano così tanto con gli aggiornamenti poi mi hanno detto così. Effettivamente ho provato a lasciare il pc acceso senza fare per un paio di ore e ha fatto massimo 1 gb quindi penso siano proprio i video
Eh sì! Scrivono molto nel disco.
Ma in ogni caso durerà tanti anni lo stesso.

Ah io molto più di 4-5 ore ahahahahaha.
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili