Collegare il cavo Ethernet prima o dopo la prima accensione di un nuovo pc appena acquistato e da configurare?

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Buonasera a tutti. So che la mia è una domanda ingenua ma, finora, ho collegato di persona solo devices via Wi-Fi: l'ultima connessione cablata a Internet me l'ha fatta un tecnico millenni fa.
Ho solo bisogno di sapere se è meglio collegare il pc al router prima di accenderlo e avviare la prima configurazione, o se è necessario collegare il cavo Ethernet dopo aver acceso per la prima volta il pc, durante il processo di configurazione iniziale.
Grazie a chi avrà pietà della mia ignoranza.
 

Blume.

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
24,462
11,291
CPU
I7 8700K
Dissipatore
Silent loop B-Quiet 360
Scheda Madre
Fatal1ty Z370 Gaming K6
HDD
3 Tera su Western Digital 3 Tera su Toshiba p300 3Ssd da 500Gb
RAM
Corsair Vengeance DDR4 LPX 4X4Gb 2666Mhz
GPU
Msi Gtx 1080Ti Gaming Trio X
Audio
Integrata
Monitor
SyncMaster P2470HD
PSU
Evga Supernova 650W G2
Case
Dark Base 700 B-Quiet
Net
100/50 Ftth Fastweb
OS
Windows 10Pro. 64Bit
Buonasera a tutti. So che la mia è una domanda ingenua ma, finora, ho collegato di persona solo devices via Wi-Fi: l'ultima connessione cablata a Internet me l'ha fatta un tecnico millenni fa.
Ho solo bisogno di sapere se è meglio collegare il pc al router prima di accenderlo e avviare la prima configurazione, o se è necessario collegare il cavo Ethernet dopo aver acceso per la prima volta il pc, durante il processo di configurazione iniziale.
Grazie a chi avrà pietà della mia ignoranza.
io non ho mai avuto problemi nel collegarlo anche a pc acceso
 
  • Mi piace
Reazioni: Bob65

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Buonasera a tutti. So che la mia è una domanda ingenua ma, finora, ho collegato di persona solo devices via Wi-Fi: l'ultima connessione cablata a Internet me l'ha fatta un tecnico millenni fa.
Ho solo bisogno di sapere se è meglio collegare il pc al router prima di accenderlo e avviare la prima configurazione, o se è necessario collegare il cavo Ethernet dopo aver acceso per la prima volta il pc, durante il processo di configurazione iniziale.
Grazie a chi avrà pietà della mia ignoranza.
Connettilo pure prima dell'accensione, non ci sono problemi, ne prima ne dopo.
 
  • Mi piace
Reazioni: Bob65

Bob65

Utente Attivo
51
3
CPU
intel e6850
Grazie mille sia a Blume che a quizface. Siete stati gentilissimi a rispondere alla mia domanda. Io ho sempre un po' timore, quando devo fare la configurazione iniziale di un nuovo dispositivo, di fare sbagli a cui non so poi trovare rimedio e cerco di partire sempre col piede giusto. Grazie ancora e buona domenica.
Post unito automaticamente:

io non ho mai avuto problemi nel collegarlo anche a pc acceso
Grazie mille per aver risposto alla mia domanda. Ho sempre un po' paura di sbagliare qualcosa nella configurazione iniziale di un nuovo dispositivo e non sapere poi come uscirne. Grazie ancora e buona domenica.
Post unito automaticamente:

Connettilo pure prima dell'accensione, non ci sono problemi, ne prima ne dopo.
Grazie per avermi risposto. Io ho sempre paura, quando configuro un nuovo dispositivo, di fare errori che poi non so come correggere. Grazie ancora e buona domenica.
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,503
5,306
Grazie mille sia a Blume che a quizface. Siete stati gentilissimi a rispondere alla mia domanda. Io ho sempre un po' timore, quando devo fare la configurazione iniziale di un nuovo dispositivo, di fare sbagli a cui non so poi trovare rimedio e cerco di partire sempre col piede giusto. Grazie ancora e buona domenica.
Post unito automaticamente:


Grazie mille per aver risposto alla mia domanda. Ho sempre un po' paura di sbagliare qualcosa nella configurazione iniziale di un nuovo dispositivo e non sapere poi come uscirne. Grazie ancora e buona domenica.
Post unito automaticamente:


Grazie per avermi risposto. Io ho sempre paura, quando configuro un nuovo dispositivo, di fare errori che poi non so come correggere. Grazie ancora e buona domenica.
Grazie, ma, bastava ringraziare una volta........ ??
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili