UFFICIALE Tom's Bench: cos'è e come funziona

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,310
31,807
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
era da un sacco che non controllavo amazzone per le schede video... ???? ma non c'è nulla come ca*** !! ?
la situazione nelle ultime settimane è degenerata, sono finite pure le 1650 liscie
 
  • Haha
Reazioni: RedBeret

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
la mia RTX su negozi di vendite d usati le prezzano 500€ ? ? ? ? ? ? ?
 
  • Haha
Reazioni: Zeds

ScheggiaMC

Nuovo Utente
27
1
Hi folks!
Grandi notizie per il Forum di Tom's Hardware. Siamo lieti di anticiparvi il nuovo:




Cos'è Tom's Bench?​

È un database di prodotti, Hardware e Software, che potranno essere valutati dalla community e ne saranno monitorati i prezzi nei vari store supportati.

Quando sarà disponibile?​

Attualmente è in pieno sviluppo. Prevediamo il rilascio in open beta entro Estate 2021.

Chi lo gestisce?​

Tom's Bench è un progetto full community-driven, ovvero gestito dalla community.
Chiunque potrà proporre e modificare i prodotti, sotto la supervisione dello Staff del Forum.

Perché contribuire?​

Contribuire al progetto darà vantaggi agli utenti, come ad esempio l'accesso alle API.
I vantaggi saranno definiti prima del rilascio open beta.
Ogni attività in esso sarà monitorata attraverso un sistema a punteggi.

Sarà integrato con il Forum?​

Si. Prevediamo di integrarlo inizialmente come supporto automatico alla creazione dei thread ufficiali, quindi sarà integrato anche nel profilo del Forum.

Perché il nome Bench?​

Il database sarà successivamente collegato ad un programma, rilasciato in opensource, che darà la possibilità di avviare dei benchmark e stabilire la potenza del proprio hardware.
Successivamente, si potrà confrontare il proprio hardware con la community e capire, in tempo record, se ci sono problemi prestazionali.

Integrazioni di terze parti​

Prevediamo di integrare sistemi di terze parti (come account Steam, EA etc...) e del software in programma per accedere alla collezione dei possedimenti degli utenti.
In questo modo, riusciremo a verificare la proprietà degli oggetti recensiti - funzione non obbligatoria - ed assegnare più credibilità ad essi.

Screenshots
Nota: le immagini provengono da una versione alpha. Il prodotto finale potrebbe essere diverso (E3 docet).
Visualizza allegato 403543
Visualizza allegato 403544
Visualizza allegato 403546
Top, finalmente!
 

RCCRD

Utente Attivo
465
102
CPU
AMD Ryzen 5 3600XT
Dissipatore
Arctic Freezer 34 eSport Duo
Scheda Madre
Gigabyte B450M DS3H
HDD
SSD M2 1Tb
RAM
Patriot Viper Steel 3000Mhz
GPU
Gigabyte GeForce 2060
Monitor
AOC 24G2U 23.8"
PSU
Antec EA650G Pro 650W
Case
Cooler Master MasterBox MB511
Periferiche
Logitech 920-008940, Razer DeathAdder RC21
Net
Vdsl 200Mb
OS
Windows 10 Pro
Complimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

chumy

Utente Attivo
383
67
CPU
I7 6700k
Scheda Madre
Z170a gaming m5
HDD
Ssd sangsung + wd 1 Tb
RAM
16gb 2400mhz cl12 Kingston
PSU
xfx. Ts 750w
Case
Phantom410
Ok interessante
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Dongonzau

Utente Attivo
195
22
CPU
1151 i5-9400F
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
1151 Gigabyte Z390 UD
HDD
Samsung 960 250 EVo NvME m2 + Crucial mx500 1Tb mSATA + Wd blue 1 TB + 2x WD red 3 TB+Wd Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb 2133
GPU
RX 480 Nitro+ 4GB
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung G53 27 144Hz LC27G53TQWUXEN
PSU
XFX 550w 80+gold
Case
Corsair Carbide 200R
Periferiche
Tastiera:logitech g105 mouse:sharkoon drakonia black
OS
Windows 10 PRO 64
Molto interessante
Grazie!!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Avets

INTEL INSIDE
Utente Èlite
5,138
3,979
CPU
Ryzen 5800x
Dissipatore
Dark rock pro4
Scheda Madre
B550m Mortar
HDD
970evo 512Gb
RAM
4x8Gb Ballistix @3800Mhz 1,4v 15-17-17-36
GPU
Nitro+ 5500XT
Monitor
Itek UWQHD 41" + AOC 27G2U
PSU
Chieftec CNS-650C
Case
CUSTOM
OS
Windows 10 pro
Bella iniziativa, trovo molto interessante e con grandi potenzialità soprattutto la parte "bench".

La necessità di controllare il proprio PC e magari di ottimizzarlo in automatico è una cosa che sembra essere sempre più popolare (evidentemente sempre più utenza poco esperta ma esigente si avvicina ai PC). Lo dimostra il discreto successo di un programma come CTR che fa proprio questo, valuta ed ottimizza le cpu Ryzen.

Non sarebbe quindi il primo programma di benchmark e confronto, però credo potrebbe essere speciale nella sua connessione con un forum ampio come questo.

Sarebbe davvero utile ed unico avere suggerimenti del tipo:
"la tua gpu ha raggiunto gli 89 gradi durante il test, potrebbe interessarti questa guida sull'undervolt";
"le tue ram sono molto lente, ecco una guida sull'attivazione del profilo xmp ed una sui file di paging".

Basterebbe una semplice analisi delle telemetrie ricavate banalmente da hw info durante test classici come cinebench, memtest, timespy (per dirne tre) per poter elaborare un sacco di consigli.
Alla fine è quello che accade spesso in molte discussioni: "fai questo test e vedi che valore hai di..." ma poterlo automatizzare avrebbe un potenziale notevole. Una applicazione del genere non avrei difficoltà a vederla costantemente consigliata nel forum (o fuori) a tutti coloro finiscono di assemblare il pc o hanno qualche dubbio sul funzionamento.

Certo, non basta immaginarsela, quindi buon lavoro, spero di poter testare presto il mio PC! :D
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds e RedBeret

Stefano Novelli

Amministratore
Staff Forum
4,299
5,233
Sarebbe davvero utile ed unico avere suggerimenti del tipo:
"la tua gpu ha raggiunto gli 89 gradi durante il test, potrebbe interessarti questa guida sull'undervolt";
"le tue ram sono molto lente, ecco una guida sull'attivazione del profilo xmp ed una sui file di paging".
Questa sarebbe davvero una figata!
Al momento è previsto un collegamento dei prodotti con i thread qui (c'è da selezionarli e ottimizzare di molto il ricerca), però intanto fra un paio di settimane andiamo in pubblicazione con la piattaforma Open Beta :)
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds

RedBeret

Utente Èlite
2,360
2,064
CPU
I5-14600K
Dissipatore
DeepCool LS720
Scheda Madre
MSI Z790 Gaming pro wifi
HDD
SK hynix 1Gb (OS) + SK hynix 2Gb (Game)
RAM
Corsair Vengeance RGB DDR5 32Gb (CMH32GX5M2B6400C32)
GPU
Asus Dual RTX4070
Monitor
Smart Tv TCL 50QM8B 50"
PSU
Corsair RM750e
Case
Fractal Design North Chalk White Tempered glass
OS
windows 11
Bella iniziativa, trovo molto interessante e con grandi potenzialità soprattutto la parte "bench".

La necessità di controllare il proprio PC e magari di ottimizzarlo in automatico è una cosa che sembra essere sempre più popolare (evidentemente sempre più utenza poco esperta ma esigente si avvicina ai PC). Lo dimostra il discreto successo di un programma come CTR che fa proprio questo, valuta ed ottimizza le cpu Ryzen.

Non sarebbe quindi il primo programma di benchmark e confronto, però credo potrebbe essere speciale nella sua connessione con un forum ampio come questo.

Sarebbe davvero utile ed unico avere suggerimenti del tipo:
"la tua gpu ha raggiunto gli 89 gradi durante il test, potrebbe interessarti questa guida sull'undervolt";
"le tue ram sono molto lente, ecco una guida sull'attivazione del profilo xmp ed una sui file di paging".

Basterebbe una semplice analisi delle telemetrie ricavate banalmente da hw info durante test classici come cinebench, memtest, timespy (per dirne tre) per poter elaborare un sacco di consigli.
Alla fine è quello che accade spesso in molte discussioni: "fai questo test e vedi che valore hai di..." ma poterlo automatizzare avrebbe un potenziale notevole. Una applicazione del genere non avrei difficoltà a vederla costantemente consigliata nel forum (o fuori) a tutti coloro finiscono di assemblare il pc o hanno qualche dubbio sul funzionamento.

Certo, non basta immaginarsela, quindi buon lavoro, spero di poter testare presto il mio PC! :D
verissimo....
 
  • Mi piace
Reazioni: Zeds e Dongonzau

Manaka

Utente Attivo
645
151
CPU
Intel Core i7 8700
Dissipatore
NZXT Kraken X53
Scheda Madre
Asrock Z370 Extreme4
HDD
Samsung MZ-V7E250 970 EVO 250 GB + Samsung MZ-75E500B/EU SSD 850 EVO 500gb
RAM
Corsair Vengeance RGB PRO 32gb (2x16gb) DDR4 3000MHz
GPU
PNY 3080 Ti XLR8 Gaming REVEL Edition
Monitor
LG UltraGear 27GL850 QHD 144hz x2
PSU
Corsair RM750x
Case
Corsair 5000D Airflow
OS
Windows 10 Pro
molto interessante, complimenti!
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Dongonzau

Utente Attivo
195
22
CPU
1151 i5-9400F
Dissipatore
Cooler Master Hyper 412S
Scheda Madre
1151 Gigabyte Z390 UD
HDD
Samsung 960 250 EVo NvME m2 + Crucial mx500 1Tb mSATA + Wd blue 1 TB + 2x WD red 3 TB+Wd Blue 4 TB
RAM
Corsair Vengeance 16gb 2133
GPU
RX 480 Nitro+ 4GB
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
Samsung G53 27 144Hz LC27G53TQWUXEN
PSU
XFX 550w 80+gold
Case
Corsair Carbide 200R
Periferiche
Tastiera:logitech g105 mouse:sharkoon drakonia black
OS
Windows 10 PRO 64
Veramente molto interessante
Complimenti per come sia già uscita bene questa beta
 
  • Mi piace
Reazioni: Stefano Novelli

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili