PROBLEMA Potenza segnale scarso -> impossibili downloads o TV.

Otto_969

Utente Attivo
240
50
CPU
AMD Ryzen 5950X
Dissipatore
AIO Corsair Capellix 360 RGB
Scheda Madre
ASUS X570 Prime
HDD
Seabrent Rocket 4.0 1TB
RAM
64Gb K-Skill TridentZ-Neo
GPU
Sapphire Vega 64 energysucker...
Audio
ASUS Strix Soar
Monitor
Samsung C27JG55 + BenQ PD2700U
PSU
Corsair RM850
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Come da titolo... Ho da poco cambiato casa ed ora stò in mezzo alla foresta, sono su una collinetta, ma cmq ho gli alberi a neanche 10mt da casa.
I telefonini ricevono 5 barre su 5 e non hanno nessun problema.

Il router di casa (dovrebbe essere uno Huawei CPE B593 da 4G) prende una sola tacca su cinque... Quando và bene 2!

Già con due sole riesco a vedere la TV o scaricare. Ma non entrambe allo stesso tempo. Il "tecnico" della compagnia telefonica ha sentenziato (in 2sec netti) che non c'è niente da fare.

Io non sono convintissimo, e vorrei chiedervi se esiste qualche dispositivo o antenna in grado di far ricevere al Router un segnale (giusto un pò) più potente.

Un grosso grazie a chi volesse rispondermi! ?
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,275
Come da titolo... Ho da poco cambiato casa ed ora stò in mezzo alla foresta, sono su una collinetta, ma cmq ho gli alberi a neanche 10mt da casa.
I telefonini ricevono 5 barre su 5 e non hanno nessun problema.

Il router di casa (dovrebbe essere uno Huawei CPE B593 da 4G) prende una sola tacca su cinque... Quando và bene 2!

Già con due sole riesco a vedere la TV o scaricare. Ma non entrambe allo stesso tempo. Il "tecnico" della compagnia telefonica ha sentenziato (in 2sec netti) che non c'è niente da fare.

Io non sono convintissimo, e vorrei chiedervi se esiste qualche dispositivo o antenna in grado di far ricevere al Router un segnale (giusto un pò) più potente.

Un grosso grazie a chi volesse rispondermi! ?
una antenna esterna (SMA) https://www.amazon.it/dp/B0777M12TW/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi
 
  • Mi piace
Reazioni: Otto_969

Otto_969

Utente Attivo
240
50
CPU
AMD Ryzen 5950X
Dissipatore
AIO Corsair Capellix 360 RGB
Scheda Madre
ASUS X570 Prime
HDD
Seabrent Rocket 4.0 1TB
RAM
64Gb K-Skill TridentZ-Neo
GPU
Sapphire Vega 64 energysucker...
Audio
ASUS Strix Soar
Monitor
Samsung C27JG55 + BenQ PD2700U
PSU
Corsair RM850
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Intanto grazie per la risposta... ?

Visto che di queste cose non ci capisco nulla (e non vorrei comprare una cosa per un'altra): potresti indicarmi anche che tipo di cavo dovrei prendere? Suppongo che l'antenna vada messa sul tetto (dove, guarda caso, c'è un'asta che una volta sorreggeva le vecchie antenne TV), quindi mi serviranno una quindicina di metri di cavo che ovviamente non è compreso nell'antenna.

Grazie ancora in anticipo!
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,179
6,062
Intanto grazie per la risposta... ?

Visto che di queste cose non ci capisco nulla (e non vorrei comprare una cosa per un'altra): potresti indicarmi anche che tipo di cavo dovrei prendere? Suppongo che l'antenna vada messa sul tetto (dove, guarda caso, c'è un'asta che una volta sorreggeva le vecchie antenne TV), quindi mi serviranno una quindicina di metri di cavo che ovviamente non è compreso nell'antenna.

Grazie ancora in anticipo!
Leggendo le specifiche risulta presente un cavo da 5 metri "Duplex Coaxial Cable 5m with N Male / SMA Male Connectors", quando si lavora su frequenze elevate si deve cercare di ridurre al minimo la lunghezza del cavo, altrimenti l'attenuazione tipica del cavo coassiale può ridurre o in alcuni casi annullare il vantaggio offerto da antenne di questo tipo.
 

quizface

Utente Èlite
15,400
5,275
Intanto grazie per la risposta... ?

Visto che di queste cose non ci capisco nulla (e non vorrei comprare una cosa per un'altra): potresti indicarmi anche che tipo di cavo dovrei prendere? Suppongo che l'antenna vada messa sul tetto (dove, guarda caso, c'è un'asta che una volta sorreggeva le vecchie antenne TV), quindi mi serviranno una quindicina di metri di cavo che ovviamente non è compreso nell'antenna.

Grazie ancora in anticipo!
Se hai una terrazza o una finestra, mantieni possibilmente la distanza massima di 5 metri. Meglio avere il cavo Ethernet lungo piuttosto che quello dell'antenna.
 

Otto_969

Utente Attivo
240
50
CPU
AMD Ryzen 5950X
Dissipatore
AIO Corsair Capellix 360 RGB
Scheda Madre
ASUS X570 Prime
HDD
Seabrent Rocket 4.0 1TB
RAM
64Gb K-Skill TridentZ-Neo
GPU
Sapphire Vega 64 energysucker...
Audio
ASUS Strix Soar
Monitor
Samsung C27JG55 + BenQ PD2700U
PSU
Corsair RM850
Case
Cooler Master MasterCase H500P Mesh White
Hmmmm... In poche parole un bel casotto!

Cmq grazie dei consigli, non posso far altro che provare perchè proprio non ho alternative... ?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!