DOMANDA Dove acquistare una nuova batteria per iPhone X?

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Buonasera,
è da diverso tempo che non apro una discussione sul forum, ma vista la circostanza, ho sentito la necessità di rivolgermi a voi esperti.
La batteria del mio iPhone X si è deteriorata significativamente nell'ultimo periodo, e la sua capacità massima è scesa al 79%, pertanto è consigliabile la sua sostituzione.
Dal momento che il mio iPhone ha ormai compiuto i 4 anni di età, e ho in mente di cambiarlo con un nuovo cellulare in un futuro non molto lontano, non vorrei investirci grosse cifre; per questo motivo, preferirei effettuare la sostituzione da me e risparmiare qualcosa, anziché spendere 75€ per eseguire la riparazione presso Apple. A tal proposito, sapreste consigliarmi una batteria sostitutiva di qualità da acquistare in sostituzione di quella originale (escludendo quella di iFixit, in quanto il kit comprensivo di tutti gli attrezzi necessari per la riparazione è esaurito)?.
Su Amazon ho adocchiato questa, che sembra essere quella più gettonata e con le recensioni migliori: https://www.amazon.it/dp/FLYLINKTEC/?tag=tomsforum-21&linkCode=ogi ; sapreste dirmi se posso fare affidamento su questa batteria? C'è il rischio che essa comporti dei malfunzionamenti da parte del mio iPhone, quali riavvii improvvisi, bootloop e spegnimenti anomali? Dovrei lasciare la batteria originale, dal momento che nonostante la capacità massima inferiore all'80% non presenta malfunzionamenti e non mi crea alcun problema? Oppure dovrei prendere in considerazione l'idea di vendere il mio iPhone così com'è, e investire il ricavato su un nuovo smartphone? Ringrazio anticipatamente chi risponderà ai miei quesiti!
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
In passato ho sostituito la batteria dell’iPhone, ma non ho avuto alcun problema. Sicuramente la batteria di ricambio non essendo originale Apple, avrà una durata minore nel tempo, ma i problemi che hai scritto, non gli ho mai riscontrati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
In passato ho sostituito la batteria dell’iPhone, ma non ho avuto alcun problema. Sicuramente la batteria di ricambio non essendo originale Apple, avrà una durata minore nel tempo, ma i problemi che hai scritto, non gli ho mai riscontrati


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Innanzitutto ti ringrazio per avermi descritto la tua esperienza personale; potrei chiederti a quale modello di iPhone hai sostituito la batteria? Inoltre, si tratta di un'operazione particolarmente complicata da eseguire manualmente? Infine, dove hai acquistato la batteria, e da quale brand era prodotta?
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Innanzitutto ti ringrazio per avermi descritto la tua esperienza personale; potrei chiederti a quale modello di iPhone hai sostituito la batteria? Inoltre, si tratta di un'operazione particolarmente complicata da eseguire manualmente? Infine, dove hai acquistato la batteria, e da quale brand era prodotta?

Niente figurati, avevo sostituito la batteria ad un iPhone 5 e 6

L’operazione in se a mio parere non é complicata, forse é una delle operazioni più semplici da eseguire una volta aperto un iPhone. L’unica cosa a cui fare attenzione sono le viti, essendo minuscole, si potrebbero perdere facilmente, e soprattuto, quando si rimonta il tutto, è sempre raccomandato rimettere ogni vite nello stesso identico posto da cui si é smontata, per evitare problemi.

Devi comunque avere i cacciaviti adatti per svitare le viti a stella minuscole all’interno e le due viti pentalobe ai lati dell’ingresso Lightning di ricarica per poter aprire l’iPhone.

La batteria di ricambio che ho utilizzato l’avevo acquistata in un negozio fisico, non su internet, per quanto riguarda il brand invece non era riportato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Niente figurati, avevo sostituito la batteria ad un iPhone 5 e 6

L’operazione in se a mio parere non é complicata, forse é una delle operazioni più semplici da eseguire una volta aperto un iPhone. L’unica cosa a cui fare attenzione sono le viti, essendo minuscole, si potrebbero perdere facilmente, e soprattuto, quando si rimonta il tutto, è sempre raccomandato rimettere ogni vite nello stesso identico posto da cui si é smontata, per evitare problemi.

Devi comunque avere i cacciaviti adatti per svitare le viti a stella minuscole all’interno e le due viti pentalobe ai lati dell’ingresso Lightning di ricarica per poter aprire l’iPhone.

La batteria di ricambio che ho utilizzato l’avevo acquistata in un negozio fisico, non su internet, per quanto riguarda il brand invece non era riportato.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ancora grazie per la risposta; in tal caso, se sostituire la batteria dell'iPhone è un'operazione complessivamente semplice, credo che farò così. Permane il dubbio sulla qualità della batteria che ho linkato, ed eventualmente, su dove poter acquistare una batteria non originale ma di qualità. Se qualcuno avesse qualche idea a riguardo, è il benvenuto!
 

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Ancora grazie per la risposta; in tal caso, se sostituire la batteria dell'iPhone è un'operazione complessivamente semplice, credo che farò così. Permane il dubbio sulla qualità della batteria che ho linkato, ed eventualmente, su dove poter acquistare una batteria non originale ma di qualità. Se qualcuno avesse qualche idea a riguardo, è il benvenuto!

Ho provato ad aprire il link che hai postato della batteria per dargli un’occhiata, ma non mi fa vedere nulla, dice pagina non funzionante.

Proprio in questi giorni devo sostituire un’altra batteria sempre su iPhone 6.

Anch’io al primo cambio batteria ero scettico su quale prendere per quanto riguarda la qualità, ma comunque penso che mi affiderò ad iFixit, dovrebbero essere materiali di buona qualità tutto sommato

Inoltre visto che è la prima volta che fai la sostituzione della batteria, controlla la sezione guide di iFixit é spiegato precisamente tutto il procedimento


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

dallo17

Nuovo Utente
25
4
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO-Series 250 GB, Samsung 970 Evo 1 TB, Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
RTX 3070 Gigabyte GAMING OC
Monitor
LG 27GN800-B
PSU
Corsair Rm850X 80 Plus Gold
Case
Corsair 270R
Net
200mb
OS
Windows 11 Pro
Ancora grazie per la risposta; in tal caso, se sostituire la batteria dell'iPhone è un'operazione complessivamente semplice, credo che farò così. Permane il dubbio sulla qualità della batteria che ho linkato, ed eventualmente, su dove poter acquistare una batteria non originale ma di qualità. Se qualcuno avesse qualche idea a riguardo, è il benvenuto!
Ciao, la sostituzione delle batterie da iPhone X in poi é certamente più complicata rispetto a quelle tipo 6/7/8, quindi il mio consiglio é di capire molto bene prima le cose da tenere a mente e come eseguire i passaggi correttamente, senza avere fretta, perché di certo non é una operazione per tutti.

Come la risposta precedente consiglio anche io la batteria di ifixit che oggettivamente é molto meglio di molte cinesate che trovi su Amazon.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,512
3,493
Visto che lo vuoi sostituire a breve, non ti conviene piuttosto tenere duro? All'80% è così messa male la batteria?
No? Allora non la cambiare e rivendilo così com'è. Vale di più se non l'hai aperto, non penso 75euro in più se gli fai cambiare la batteria alla apple.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Giapade

Nuovo Utente
78
6
Ciao, la sostituzione delle batterie da iPhone X in poi é certamente più complicata rispetto a quelle tipo 6/7/8, quindi il mio consiglio é di capire molto bene prima le cose da tenere a mente e come eseguire i passaggi correttamente, senza avere fretta, perché di certo non é una operazione per tutti.

Come la risposta precedente consiglio anche io la batteria di ifixit che oggettivamente é molto meglio di molte cinesate che trovi su Amazon.

Si il cambio batteria dell’iPhone X é un po’ più complicato rispetto agli iPhone precedenti, ma con un po’ di manualità e con la guida iFixit sotto mano io penso si possa fare senza grossi problemi.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

stranger00

Utente Attivo
472
82
CPU
Intel Core i5-13600K
Dissipatore
ARCTIC Liquid Freezer II 240 RGB
Scheda Madre
ASUS PRIME Z790‐P Wi-Fi, ATX, LGA1700, DDR5
HDD
Samsung 970 EVO PLUS 1TB PCIe NVMe
RAM
32 GB (2 x 16 GB) DDR5 6400 MHz G. Skill Ripjaws S5 F5-6400J3239G16GX2-RS5K
PSU
NZXT C650 Gold, 650 W, ATX
Case
Corsair 275R Airflow, White
Periferiche
Razer Huntsman Tournament Edition, Razer DeathAdder Essential
OS
Windows 11 Pro
Ciao, la sostituzione delle batterie da iPhone X in poi é certamente più complicata rispetto a quelle tipo 6/7/8, quindi il mio consiglio é di capire molto bene prima le cose da tenere a mente e come eseguire i passaggi correttamente, senza avere fretta, perché di certo non é una operazione per tutti.

Come la risposta precedente consiglio anche io la batteria di ifixit che oggettivamente é molto meglio di molte cinesate che trovi su Amazon.
Innanzitutto ti ringrazio per aver preso parte alla discussione. La batteria di iFixit è proprio la prima che ho pensato di acquistare, ed è l'unica che tengo seriamente in considerazione, ma il kit che comprende la batteria e il set di attrezzi per la sostituzione è esaurito; è rimasta solo la sola batteria, che però non avrei modo di montare senza i relativi cacciaviti.
Se potessi acquistare altrove il kit per aprire l'iPhone e sostituire la batteria, non ci sarebbe alcun problema, ma ho notato che quei cacciaviti vengono venduti unicamente insieme alle batterie sostitutive, e non separatamente. Che tu sappia, è possibile trovare da qualche parte il solo kit per il montaggio?
 

dallo17

Nuovo Utente
25
4
CPU
AMD Ryzen 5 3600
Dissipatore
Deepcool GAMMAXX GTE V2
Scheda Madre
ASRock AB350 Pro4
HDD
Samsung 850 EVO-Series 250 GB, Samsung 970 Evo 1 TB, Seagate BarraCuda 1 TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 16 GB (2 x 8 GB) DDR4-3000
GPU
RTX 3070 Gigabyte GAMING OC
Monitor
LG 27GN800-B
PSU
Corsair Rm850X 80 Plus Gold
Case
Corsair 270R
Net
200mb
OS
Windows 11 Pro
Innanzitutto ti ringrazio per aver preso parte alla discussione. La batteria di iFixit è proprio la prima che ho pensato di acquistare, ed è l'unica che tengo seriamente in considerazione, ma il kit che comprende la batteria e il set di attrezzi per la sostituzione è esaurito; è rimasta solo la sola batteria, che però non avrei modo di montare senza i relativi cacciaviti.
Se potessi acquistare altrove il kit per aprire l'iPhone e sostituire la batteria, non ci sarebbe alcun problema, ma ho notato che quei cacciaviti vengono venduti unicamente insieme alle batterie sostitutive, e non separatamente. Che tu sappia, è possibile trovare da qualche parte il solo kit per il montaggio?
Si, basta acquistare un qualunque kit di riparazione iPhone, normalmente li trovi sui 10/15 euro (puoi prendere quello che sembra avere la migliore qualità costruttiva).
Probabilmente l'unica cosa che non avrai con i kit singoli, sono le nuove coperture per l'impermeabilità, ma sta a te scegliere se ne vale la pena o no.
 
  • Mi piace
Reazioni: stranger00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!