UFFICIALE Call of Duty: Black Ops Cold War

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
La tv è 1080p
La porta hdmi non è perché il problema lo fa solo su cold war..
Comunque si dovrei acquistare al più presto un monitor..

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
EDIT
Dopo vario tempo a smanettare sembra che il problema sia proprio il vsync. Allora io il vsync lo ho abilitato ma se io imposto nessun limite al framerate non rimangono cappati a 60 ma arrivano anche oltre i 100 in alcuni momenti ed in questo caso non ho problemi. Se invece imposto il limite di framerate a 60 fisso il problema si presenta di nuovo.
Ovviamente non posso giocare a più di 100 fps su una tv 60hz , ma impostando il limite a 70 ho trovato il giusto compromesso per far scomparire quasi del tutto il problema..mi sembra assurda questa cosa..

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

acaro03

Nuovo Utente
141
13
CPU
I7 4770k
Dissipatore
Corsair H110
Scheda Madre
Gigabyte Z87X ud3h
HDD
Sabrent 1TB Rocket Q4 NVMe + SSD Samsung EVO 120 + 2 Seagate Barracuda 2Tb
RAM
Gskill Sniper 2x8GB 1866
GPU
R9 290 Trix-Oc
Audio
SoundBlaster Zx
Monitor
Asus PB278Q
PSU
Corsair AX 760
Case
NZXT Phantom 630 Bianco
Periferiche
Cuffie DT990 Pro
OS
Win 10
Scusa ma che problemi ti da lasciare gli fps liberi di superare i 60? ok la tv di più non supporta, ma anche se la vga ne fa di più male non gli fa!!!
 

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
Scusa ma che problemi ti da lasciare gli fps liberi di superare i 60? ok la tv di più non supporta, ma anche se la vga ne fa di più male non gli fa!!!
Non è fluidissimo se va oltre gli hz che supporta la tv, quindi non è proprio la miglior cosa giocare così..Comunque ho risolto definitivamente impostando il vsync attivo dal pannello di controllo nvidia. Ora è fisso a 60fps senza nessun tipo di tearing, è perfetto. Se a qualcun'altro di voi capita questo è l'unico modo di risolvere, in attesa di un monitor con più hz o che activision fixi la cosa.
Rimane il fatto che l'impostazione dei riflessi spaziali non me la fa impostare su alto..bah l'importante è che ora posso giocare bene

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Erazed

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti,
Ho comprato cod black ops cold war e ho riscontrato i seguenti problemi:
Faccio 90-120 fps ad alto/ultra e fin qui diciamo che è ok.
Il problema è che ho notato che la grafica non sembra essere a livello alto, i dettagli sono bassi, ma sopratutto sembra non esserci anti-aliasing e che ci sia un'eccessiva nitidezza applicata al gioco. La nitidezza dello schermo è standard e su altri giochi non ho avuto questi problemi. Ho provato a cambiare le impostazioni grafiche fino ad avere tutto settato su basso: la differenza grafica è minima, gli fps sono praticamente rimasti uguali a prima.
In sostanza è come se il gioco non mi cambiasse le impostazioni grafiche tranne per l'antialiasing che su OFF è come dovrebbe essere, ad ultra cambia pochissimo.
Il mio pc è questo:
CPU: AMD Ryzen 5 2600x
GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060
SCHEDA MADRE: MSI A320 PRO-E
RAM: 16GB DDR4
MONITOR: ASUS VG 258 165HZ
Ho aggiornato i driver e ricompilato le shader ma nulla.
Inoltre ho notato che quando collego il pad della ps4 per giocare calo di fps medi rispetto a mouse e tastiera.
Qualcuno può aiutarmi?
 

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
Ciao a tutti,
Ho comprato cod black ops cold war e ho riscontrato i seguenti problemi:
Faccio 90-120 fps ad alto/ultra e fin qui diciamo che è ok.
Il problema è che ho notato che la grafica non sembra essere a livello alto, i dettagli sono bassi, ma sopratutto sembra non esserci anti-aliasing e che ci sia un'eccessiva nitidezza applicata al gioco. La nitidezza dello schermo è standard e su altri giochi non ho avuto questi problemi. Ho provato a cambiare le impostazioni grafiche fino ad avere tutto settato su basso: la differenza grafica è minima, gli fps sono praticamente rimasti uguali a prima.
In sostanza è come se il gioco non mi cambiasse le impostazioni grafiche tranne per l'antialiasing che su OFF è come dovrebbe essere, ad ultra cambia pochissimo.
Il mio pc è questo:
CPU: AMD Ryzen 5 2600x
GPU: NVIDIA GeForce RTX 2060
SCHEDA MADRE: MSI A320 PRO-E
RAM: 16GB DDR4
MONITOR: ASUS VG 258 165HZ
Ho aggiornato i driver e ricompilato le shader ma nulla.
Inoltre ho notato che quando collego il pad della ps4 per giocare calo di fps medi rispetto a mouse e tastiera.
Qualcuno può aiutarmi?
Il dlss come lo hai impostato? Prova ad disattivarlo o a impostarlo su qualità

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

afonet

Utente Attivo
731
46
CPU
Intel core I9 9900K
Dissipatore
Asus Rog Ryujin 360 III
Scheda Madre
ASUS ROG MAXIMUS Z790 HERO
HDD
Crucial T700 2TB Gen5 NVMe M.2 SSD
RAM
CORSAIR DOMINATOR PLATINUM RGB DDR5 RAM 64GB (4×16GB) 6400MHZ CL32
GPU
Msi 4090 Suprim Liquid
Audio
Creative Ae 7
Monitor
ASUS ROG Swift PG42UQ, Monitor Gaming 41.5", OLED, 4K
PSU
Corsair 1200i W
Case
Cooler Master Cosmos C700 M
OS
windows11 Pro
Ciao a tutti, ieri sera ho scaricato un grosso aggiornamento per il gioco in questione, solo una domanda: Che fine ha fatto la mappa dedicata Nuketwon84? Dopo l'aggiornamento è sparita la possibilità di scegliere la mappa dedicata che avevo tra le varie modalità di gioco, ora se capita la becco giusto in modo random. Mi sono perso qualcosa o sono io che non ho controllanti bene dove è stata collocata ?
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Tra le altre cose, alla fine del video viene evidenziato come ci siano problemi di connessione nel gioco.

Di per se Cold War sarebbe anche divertente, soggettivamente parlando, rispetto a Modern Warfare. Peccato per questi problemi di connettività, anche tramite connessione Ethernet. Succede anche a voi per caso o devo indagare sulla mia connessione?
 

RafMeister

Utente Attivo
207
11
CPU
AMD Ryzen 5 2600x
Dissipatore
Cooler Master Hyper 212 Black Edition
Scheda Madre
Asus Prime B450-Plus
HDD
NVMe M.2 Sabrent 1Tb /SSD Samuns 860 evo 500Gb / HDD WD blue 1Tb
RAM
Gskill Trident z 3200Mhz 16Gb
GPU
Gigabyte RTX 2060 Super
PSU
Seasonic GX-650
Case
Cooler Master MB520
OS
Windows 10 pro
Tra le altre cose, alla fine del video viene evidenziato come ci siano problemi di connessione nel gioco.

Di per se Cold War sarebbe anche divertente, soggettivamente parlando, rispetto a Modern Warfare. Peccato per questi problemi di connettività, anche tramite connessione Ethernet. Succede anche a voi per caso o devo indagare sulla mia connessione?
Io 0 probelmi di connessione..l'unica cosa è che ho le impostazioni grafiche buggate anche dopo l'aggiornamento di pochi giorni fa..

Inviato da Redmi Note 8 Pro tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

Auronzolo

Utente Attivo
1,068
116
CPU
Ryzen 5 1600
Dissipatore
Stock
Scheda Madre
AsRock AB350 Pro 4
HDD
1x SSD SanDisk Extreme 500 GB - 1x Seagate 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 - 1x SSD Samsung 840 Pro
RAM
2x Corsair Vengeance LPX 8GB 3000mhz DDR4
GPU
GTX 1080 Phoenix Gainward
Audio
Sound Blaster Z
Monitor
LG 27GL850 27" QHD
PSU
XFX XTR 550w Gold
Case
Phanteks P400 Tempered Glass
Periferiche
Tastiera: TTesports - Mouse: Logitech G403 Prodigy - Cuffie: DT 990 Pro
Net
Fibra
OS
Windows 10 Pro 64 Bit
Cosa ne pensate dell Diamatti Akimbo e dell M60 che con i giusti oggetti ti shotta in 3 colpi con rinculo quasi assente?
 

velocity86

Nuovo Utente
17
0
Salve ho un PC con questa configurazione:
AMD ryzen 7 3700x
Asus tuf b550 plus
16 GB ddr4
SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 5700 XT BE 8G GDDR6
Dissipatore x100x
Alimentatore antec ea650g pro
Come monitor (purtroppo) uso una TV 4k
Il gioco mi imposta automaticamente i setting a ultra, ma una volta in partita gli FPS crollano
Il problema è che anche provando con risoluzioni più basse fino all'hd e mettendo tutto a valori medi, disattivato motion Blur e altri effetti. Non ottengo nessun miglioramento avete consigli?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
U

Utente cancellato 395480

Ospite

Uso del 99% CPU e calo di frame

Ho un problema quando sono in gioco.
Da quando avvio il gioco a quando lo chiudo l'uso della CPU varia dal 60% in lobby a 100% (gioco di riferimento Cod MW 2019 e Cod Bo Cold War) e spesso questo causa una perdita di frame e instabilità nel gameplay, e a volte si chiude il gioco.
Ho provato a chiudere tutte le applicazioni aperte non essenziali ma il gioco va ad occupare lo spazio liberato e porta sempre la CPU al 100%
Il gioco arriva ad occupare anche il 90% del CPU
Ho tolto la gamebar di Xbox, ho tolto Nvidia overlay, ho tolto tutto ma al massimo scende al 60% in lobby.
Ho anche fatto overclock al processore fino a 5 Ghz ma il problema rimane. L'overclock era stabile e testato con cinebench R15 e R23 fatti girare per mezz'ora insieme a furmark e non ha avuto alcun problema.
Ho disinstallato i giochi e reinstallati, ma il problema persiste.
Avevo anche tolto tutti gli overclock da CPU e GPU , ma niente.
Processore: i5-7600K
GPU: GTX 1080
Ram: 16GB
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
 

EdwardTheGamer

Bestemmy
Utente Èlite
4,290
2,064
CPU
AMD FX 6300
Scheda Madre
ASRock 960GM-VGS3 FX
HDD
Crucial MX500 + Hitachi Ultrastar + Toshiba P300
RAM
2x4GB DDR3 1600Mhz
GPU
AMD Sapphire RX 580 8GB
Monitor
1080p@60hz
PSU
Sharkoon Silentstorm Icewind 550W
OS
Winzozz 10

Vic3x

Nuovo Utente
2
0
Volevo chiedere se la campagna di COD Cold War si potesse giocare in cooperativa, vorrei giocarla con un mio amico anche lui da PC Windows.

Grazie in Anticipo
 

evo_ker

Nuovo Utente
7
0
Salve scrivo qui perchè c'è scritto di non aprire altri topic per problemi con un gioco. Ho un problema anche io con cold war, per quanto riguarda le RAM, nel senso che quando sono in game le RAM iniziano ad alzarsi fino all'esaurimento. Premetto che questo problema persiste solo ed esclusivamente su cold war, warzone per esempio non brucia neanche il 50% così come fortnite o altri giochi. Questo pc è nuovo ed è entry level, neanche 2 mesi di vita. Ho pensato di comprare altri 2 banchi di RAM visto che in 2 occasioni si è chiuso da solo (cold war) e il messaggio di errore era riguardo alla memoria. ma è da tre giorni che ho comprato le nuove RAM e ancora il problema persiste. Non riesco a fare 3 game in multi di fila perchè la memoria tocca oltre il 90% quindi devo chiudere il gioco e rientrare. Ho pensato anche che potesse essere un problema della GPU visto che le specifiche richiedono una 1660 super mentre io ho una 1660. In ogni caso tra una settimana mi arriva una 2080 super e poi vedrò di cambiare anche CPU E MOBO per evitare bottleneck.
CONFIGURAZIONE:
CPU: I3 10100F
GPU: 1660 OC ASUS TUF GAMING
RAM : 32 GB (adesso, prima erano 16, ho preso lo stesso modello che ho preso la prima volta: HX432C16FB3K2/16 della hyperx)
MOBO: B460M PLUS ASUS TUF GAMING
MEM: SSD NVME 1TB.
RIPETO QUESTO SUCCEDE SOLO SU COD COLD WAR.

 

Allegati

  • DANNATO COLD WAR.jpg
    DANNATO COLD WAR.jpg
    2.8 MB · Visualizzazioni: 53

evo_ker

Nuovo Utente
7
0

Uso del 99% CPU e calo di frame

Ho un problema quando sono in gioco.
Da quando avvio il gioco a quando lo chiudo l'uso della CPU varia dal 60% in lobby a 100% (gioco di riferimento Cod MW 2019 e Cod Bo Cold War) e spesso questo causa una perdita di frame e instabilità nel gameplay, e a volte si chiude il gioco.
Ho provato a chiudere tutte le applicazioni aperte non essenziali ma il gioco va ad occupare lo spazio liberato e porta sempre la CPU al 100%
Il gioco arriva ad occupare anche il 90% del CPU
Ho tolto la gamebar di Xbox, ho tolto Nvidia overlay, ho tolto tutto ma al massimo scende al 60% in lobby.
Ho anche fatto overclock al processore fino a 5 Ghz ma il problema rimane. L'overclock era stabile e testato con cinebench R15 e R23 fatti girare per mezz'ora insieme a furmark e non ha avuto alcun problema.
Ho disinstallato i giochi e reinstallati, ma il problema persiste.
Avevo anche tolto tutti gli overclock da CPU e GPU , ma niente.
Processore: i5-7600K
GPU: GTX 1080
Ram: 16GB
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie

Salve ho un PC con questa configurazione:
AMD ryzen 7 3700x
Asus tuf b550 plus
16 GB ddr4
SAPPHIRE NITRO+ RADEON RX 5700 XT BE 8G GDDR6
Dissipatore x100x
Alimentatore antec ea650g pro
Come monitor (purtroppo) uso una TV 4k
Il gioco mi imposta automaticamente i setting a ultra, ma una volta in partita gli FPS crollano
Il problema è che anche provando con risoluzioni più basse fino all'hd e mettendo tutto a valori medi, disattivato motion Blur e altri effetti. Non ottengo nessun miglioramento avete consigli?

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
Ciao, prima di tutto a che frequenza arriva la tua TV? (hrz) se sono sopra i 60 ha senso cambiare le impostazioni grafiche perché vedrai un effettivo cambiamento. Ma se è come il resto delle TV a sto punto ti conviene far girare tutto fino a saturare gli fps che puoi vedere.
Post unito automaticamente:

Uso del 99% CPU e calo di frame

Ho un problema quando sono in gioco.
Da quando avvio il gioco a quando lo chiudo l'uso della CPU varia dal 60% in lobby a 100% (gioco di riferimento Cod MW 2019 e Cod Bo Cold War) e spesso questo causa una perdita di frame e instabilità nel gameplay, e a volte si chiude il gioco.
Ho provato a chiudere tutte le applicazioni aperte non essenziali ma il gioco va ad occupare lo spazio liberato e porta sempre la CPU al 100%
Il gioco arriva ad occupare anche il 90% del CPU
Ho tolto la gamebar di Xbox, ho tolto Nvidia overlay, ho tolto tutto ma al massimo scende al 60% in lobby.
Ho anche fatto overclock al processore fino a 5 Ghz ma il problema rimane. L'overclock era stabile e testato con cinebench R15 e R23 fatti girare per mezz'ora insieme a furmark e non ha avuto alcun problema.
Ho disinstallato i giochi e reinstallati, ma il problema persiste.
Avevo anche tolto tutti gli overclock da CPU e GPU , ma niente.
Processore: i5-7600K
GPU: GTX 1080
Ram: 16GB
Qualcuno può aiutarmi?
Grazie
Ciao, prima di rutto devi mettere un limite alla CPU, lo si fa dal risparmio energetico cliccando su impostazioni avanzate, sulle opzione del processore cambia le impostazioni da 100 a 90/85 questo limiterà la CPU. Avevo lo stesso problema e l'ho risolto così, poi nel caso cerca di utilizzare piú gpu cosí da non avere degli scompensi.
Post unito automaticamente:

Volevo chiedere se la campagna di COD Cold War si potesse giocare in cooperativa, vorrei giocarla con un mio amico anche lui da PC Windows.

Grazie in Anticipo
La coop se non erro si gioca sullo stesso dispositivo, che sia console o PC, il tutto a schermo condiviso, però la storia non penso si possa giocare in coop
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!