DOMANDA differenze tra GDDRx

ecco30

Nuovo Utente
64
9
Ciao ragazzi, devo cambiare i componenti del mio pc, ci vuole ancora un bel po' di tempo, però volevo sapere che differenze ci sono tra GDDR5 e GDDR6, una scheda madre può supportare entrambi o solo uno dei due tipi? ad esempio se io volessi mettere una RTX2060 su una B365F rog strix si può fare?
e poi, quando saranno disponibili di nuovo le schede video?
 
U

Utente 125751

Ospite
Ciao ragazzi, devo cambiare i componenti del mio pc, ci vuole ancora un bel po' di tempo, però volevo sapere che differenze ci sono tra GDDR5 e GDDR6, una scheda madre può supportare entrambi o solo uno dei due tipi? ad esempio se io volessi mettere una RTX2060 su una B365F rog strix si può fare?
e poi, quando saranno disponibili di nuovo le schede video?

Salve a te.

Quelle sono vram (video ram) che sono saldate (il numero dipende dalla quantità di memoria) che sono saldate sulla scheda video e non c' entrano proprio nulla con la scheda madre.
La B365F già la possiedi?

Per le schede video bisognerà aspettare taanto.
 

ecco30

Nuovo Utente
64
9
ce l'ha un mio amico, non riesce a registrarsi e quindi sto chiedendo al posto suo, tanto tipo estate? o 2022?
 
U

Utente 125751

Ospite
ce l'ha un mio amico, non riesce a registrarsi e quindi sto chiedendo al posto suo, tanto tipo estate? o 2022?

Qual è il resto della configurazione tra cui marca-modello del monitor e dell' alimentatore?

Torna fra dei mesi così ti sapremo dire di più.
 

pribolo

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
38,395
13,800
CPU
i5 13600KF @5.4/4.3 GHz
Dissipatore
Endorfy Navis F280
Scheda Madre
MSI Z690 Tomahawk Wifi DDR4
HDD
Samsung 990 Pro 2TB e Crucial MX500 2TB
RAM
Crucial Ballistix 2x16GB 3200MT/s CL16 @4000C17
GPU
Asus TUF RTX 4070 Ti Super
Monitor
LG 27UL650 UHD
PSU
Seasonic Prime TX-750
Case
Sharkoon CA200M
OS
Windows 11 Pro
ce l'ha un mio amico, non riesce a registrarsi e quindi sto chiedendo al posto suo, tanto tipo estate? o 2022?

Nessuno lo sa con certezza.
Sicuramente ancora qualche mese, ma potrebbero diventare anche tanti mesi (quindi sì, autunno o 2022). La verità è che appunto nessuno lo sa.

Per quanto riguarda la domanda del topic, la scheda madre non limita in alcun modo la scelta della scheda video: a parte casi patologici tipo GPU moderne montate su schede madri di 15-20 anni fa, puoi fare letteralmente di tutto.
L'importante è che la CPU abbia abbastanza potenza per sfruttare la scheda video.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili