Info Nvidia Shiel Pro

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
non serve nessuna guida le opzioni sono abbastanza comprensibili e spesso hanno una spiagazione nella parte bassa poi basta esplorarlo
 

Ottoore

Utente Èlite
26,323
13,241
CPU
I7 2700K @4.7
Dissipatore
Noctua NH-D14
Scheda Madre
GA-Z77X-UD5H
HDD
Samsung 840 Pro 256 Gb+ Raid 0 WD RE4 500gb
RAM
Crucial Ballistix Tactical 2133 @9-9-9-27
GPU
Gtx 1060
Audio
Asus Essence ST+ Beyerdynamic 990pro
PSU
Evga g2 750w
Case
Cooler Master Haf XM
Periferiche
Varmilo Va87m + Razer DA
Net
Vdsl 200 Mbps
OS
Windows 7 64 bit
Come ti ha detto Fuffolazzo, nei settings di Kodi ne dovresti trovare uno chiamato "Adjust display refresh rate".
Se, come penso, i microscatti sono legati alla mancata coincidenza tra framerate del contenuto e refresh rate del pannello, con questa funzione dovresti risolvere il problema.
 

Akro

Utente Attivo
134
1
Aspetta che sto facendo confusione..
Ma questa Firestick 4k si può utilizzare anche con la Shiel Pro?
Cioè...ma cosa da in più?

Il secondo link si riferisce all'adattatore da collegare tra l'unità esterna USB e questa Firestick 4k?
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
no ferma è un altro dispositivo
 

Akro

Utente Attivo
134
1
non serve nessuna guida le opzioni sono abbastanza comprensibili e spesso hanno una spiagazione nella parte bassa poi basta esplorarlo
ok, grazie
Post unito automaticamente:

Come ti ha detto Fuffolazzo, nei settings di Kodi ne dovresti trovare uno chiamato "Adjust display refresh rate".
Se, come penso, i microscatti sono legati alla mancata coincidenza tra framerate del contenuto e refresh rate del pannello, con questa funzione dovresti risolvere il problema.
Ciao, ottimo..cercherò questa opzione e farò delle prove..vediamo se questi microscatti spariscono..
Che in realtà la maggior parte ci sono quando compaiono i sottotitoli tra un dialogo e l'altro...
Post unito automaticamente:

no ferma è un altro dispositivo
infatti non capisco..
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Firestick è un simil Nvidia Shield prodotto da AMAZON, si collega al tv ed utilizza app un po' come Shield
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
Aspetta che sto facendo confusione..
Ma questa Firestick 4k si può utilizzare anche con la Shiel Pro?
Cioè...ma cosa da in più?

Il secondo link si riferisce all'adattatore da collegare tra l'unità esterna USB e questa Firestick 4k?
La firestick è un dispositivo che può essere usato come riproduttore (anche se meno versatile e performante) esattamente come lo shield.
Vi sono anche altri dispostivi con funzioni simili.
Chromecast con Google tv.
Nokia Streaming Box 8000

 

Akro

Utente Attivo
134
1
La firestick è un dispositivo che può essere usato come riproduttore (anche se meno versatile e performante) esattamente come lo shield.
Vi sono anche altri dispostivi con funzioni simili.
Chromecast con Google tv.
Nokia Streaming Box 8000

Ok , grazie anche te della precisazione.
 

Akro

Utente Attivo
134
1
Ciao,
ieri sera ho installato KODI per vedere le varie funzionalità ecc ecc.
Nella rete ho trovato delle guide che però sembrano essere un po’ differenti dal tipo di versione usata.
Attualmente ho installato la versione 19 Matrix anche perché è l’unica versione disponibile da scaricare tramite la TV.. (?)

Mi sono soffermato sulla sezione Add-ons e qui avrei alcune cose da chiedervi..

1- La voce PVR IPTV Simple Client è un add-on che permette di vedere i canali del digitale terrestre tramite KODI?
E soprattutto, è legale questa cosa?
Seguendo la guida ad un certo punto devo inserire nella voce M3U playlist URL un link tra quelli dettati nella guida.
Ho provato a inserirli tutti ma non capisco come faccio a vedere i canali TV sempre se questo è legale.

2-Visto la grande presenza di molti add-ons, quali sono i must have?
C’è qualcosa che va scaricato perché essenziale?

Un grazie in anticipo.
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
1- beh come al solito il progamma è lecito poi se qualcuno fa la cosa sbagliata....
Non ti posso aiutare per altro non l'ho mai configurata quella parte perchè non mi è mai interessata

2- i must have sono a propria scelta, ce ne sono tanti e per ogni necessità... di base comunque Kodi funziona bene già così semplice com'è
PERO' quasi tutti in questi giorni non funzionano perchè la versione 19 ha cambiato parecchie cose e a me ha disattivato quasi tutti gli add-on (es. quello del meteo che utilizzo)
Quindi per ora non aggiungere nulla e magari perdi tempo a configurarti bene configurazioni, rete librerie etc.etc.
 

Akro

Utente Attivo
134
1
1- beh come al solito il progamma è lecito poi se qualcuno fa la cosa sbagliata....
Non ti posso aiutare per altro non l'ho mai configurata quella parte perchè non mi è mai interessata

2- i must have sono a propria scelta, ce ne sono tanti e per ogni necessità... di base comunque Kodi funziona bene già così semplice com'è
PERO' quasi tutti in questi giorni non funzionano perchè la versione 19 ha cambiato parecchie cose e a me ha disattivato quasi tutti gli add-on (es. quello del meteo che utilizzo)
Quindi per ora non aggiungere nulla e magari perdi tempo a configurarti bene configurazioni, rete librerie etc.etc.
Per quanto riguarda la prima domanda, ok...ho capito.
Lascio stare pure io, non voglio avere problemi vari..
Quello che mi interessava, sempre se legale, era sapere se potevo guardare gli stessi canali TV che ho anche con l'ausilio di KODI.
Quindi normale digitale terrestre e non canali a pagamento ecc ecc.

Per la seconda domanda ok. Aspetto allora, grazie.

Altra cosa..visto che domani mi arriva la Shield Pro, KODI va istallato su quest'ultima oppure devo lasciarlo istallato sulla TV?

Grazie
 

fuffolazzo

Utente Èlite
5,067
2,991
CPU
486 DX 2 66Mhz
Dissipatore
Assente
Scheda Madre
marca sconosciuta
HDD
540 Mb
RAM
16 Mb
GPU
Cirrus Logic CL-GD5429
Audio
Creative Sound Blaster Pro
Monitor
Hyundai 14"
PSU
marca sconosciuta
Case
marca sconosciuta
Periferiche
Matsushita Cd-Rom 2x
Net
Cos'è Internet?
OS
Dos 6.2
Ovviamente se sono messi a disposizione ne puoi usufruire tranquillamente...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,181
6,074
PERO' quasi tutti in questi giorni non funzionano perchè la versione 19 ha cambiato parecchie cose e a me ha disattivato quasi tutti gli add-on (es. quello del meteo che utilizzo)
Quindi per ora non aggiungere nulla e magari perdi tempo a configurarti bene configurazioni, rete librerie etc.etc.
Erano questi i problemi di cui parlavo, ho risolto almeno per il momento rimettendo la 18,9.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!