DOMANDA Notebook fino a €800: studio, "gaming" e office

TommyShow

Nuovo Utente
19
0
Salve a tutti,
sto cercando un portatile (con budget massimo di €850) che mi permetta di svolgere le mansioni base per uno studente (office, mail, web ecc...) e che allo stesso tempo mi permetta di giocare a Minecraft, Valorant, Rocket League con un buon frame rate. Ne ho adocchiati alcuni con mx 330/350, secondo voi sarebbero esagerati? Grazie
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
ciao per il tuo utilizzo direi: acer aspire che dovrebbe permetterti di giochicchiare un po col pc.
Ovviamente per avere prestazioni ottimali serve di piu
 

root21

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti,
sto cercando un portatile (con budget massimo di €850) che mi permetta di svolgere le mansioni base per uno studente (office, mail, web ecc...) e che allo stesso tempo mi permetta di giocare a Minecraft, Valorant, Rocket League con un buon frame rate. Ne ho adocchiati alcuni con mx 330/350, secondo voi sarebbero esagerati? Grazie
Ciao, se non è un problema avere una probabile tastiera con layout QWERTZ c'è QUESTO ACER a un buon prezzo, usato in ottime condizioni (praticamente nuovo con garanzia 2 anni). Monta una MX350 che ti permetterebbe di giocare discretamente.

In alternativa secondo me dovresti passare a pc da gaming alzando il tiro, come QUESTO HP.
Spendere 800€ per un pc che non monta hw da gaming, non ha troppo senso secondo il mio modesto parere.
 
Ultima modifica da un moderatore:

TommyShow

Nuovo Utente
19
0
Ciao, se non è un problema avere una probabile tastiera con layout QWERTZ c'è QUESTO ACER a un buon prezzo, usato in ottime condizioni (praticamente nuovo con garanzia 2 anni). Monta una MX350 che ti permetterebbe di giocare discretamente.

In alternativa secondo me dovresti passare a pc da gaming alzando il tiro, come QUESTO HP.
Spendere 800€ per un pc che non monta hw da gaming, non ha troppo senso secondo il mio modesto parere.
Acquistando il notebook con la tastiera straniera mi dovrei procurare anche degli adesivi per la testiera, hanno tutti una misura universale? Scusa ancora
 

Skills07

Head of Development
Staff Forum
Utente Èlite
35,278
11,431
CPU
Ryzen 7 5800x
Dissipatore
Deepcool gammax l240 v2
Scheda Madre
Aourus Gigabyte X-470 ultra gaming
HDD
Samsung Evo 850 250gb ,2tb x 2 toshiba P300, 256 Ssd silicon power, Samsung evo plus 1tb nvme
RAM
32 gb G.Skill Tridentz 3200 mhz RGB
GPU
Zotac - RTX 3070 Ti Trinity OC
Monitor
ASUS TUF QHD 165hz IPS, ITEK GCF 165hz IPS QHD, Samsung Curvo 144hz QHD
PSU
Seasonic Focus 650w 80 platinum
Case
Coolermaster h500p
Periferiche
Asus Tuf Wireless
Net
Fibra Tim 100mb
OS
Windows 10 Pro 64 bit
si dovresti prendere degli adesivi tipo: questi
 

root21

Nuovo Utente
7
0
Acquistando il notebook con la tastiera straniera mi dovrei procurare anche degli adesivi per la testiera, hanno tutti una misura universale? Scusa ancora
Il discorso è molto soggettivo, personalmente ho un notebook con tastiera spagnola e lo utilizzo senza adesivi con il layout italiano impostato.
È un po' questione di abitudine, se conosci la posizione dei tasti della tastiera italiana, non c'è bisogno di adesivi.
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili