Connessione internet fibra che non va come una fibra

danny7812

Nuovo Utente
11
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Salve, ho una fibra 100 mega di TIM da 3 anni, non ho mai avuto grossissimi problemi, però da sempre ho una connessione di 29 mega anzichè di 100, una volta ho chiamato e mi hanno detto che con la distanza che ho dalla cabina dovrebbe prendermi sui 80 mega, ma mi ha sempre preso sui 30... cosa dovrei fare? ho controllato anche su altre servizi tipo fastweb dove dicono che la connessione media dovrebbe essere di 60 mega, che comunque non sono quello che pago, ma comunque sarebbe il doppio di quello che ho ora...
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Hai verificato l'effettiva distanza dalla cabina al tuo appartamento?
All'interno del tuo appartamento hai collegato il modem alla presa principale ( la prima ad essere raggiunta dal cavo che viene da fuori casa) scollegando il resto della linea?
sez-imp-1.png
 
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

danny7812

Nuovo Utente
11
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Hai verificato l'effettiva distanza dalla cabina al tuo appartamento?
All'interno del tuo appartamento hai collegato il modem alla presa principale ( la prima ad essere raggiunta dal cavo che viene da fuori casa) scollegando il resto della linea?
Visualizza allegato 401797
esce questo dopo aver fatto il "test" su fibermap... non ho ben capito la seconda parte..
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    14.2 KB · Visualizzazioni: 35

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Nella riga dove è scritto vdsl premi sulla scritta dettaglio per vedere la distanza.
Normalmente per avere le massime prestazioni, ed essere sicuri di non avere interferenze dovute all'impianto telefonico interno all'appartamento si collega il modem alla prima presa telefonica che risulta collegata al cavo telefonico che viene da fuori, collegando il resto dell'impianto secondo lo schema in modo da poter continuare ad usare i telefoni interni all'abitazione.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Moffetta88

danny7812

Nuovo Utente
11
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Nella riga dove è scritto vdsl premi sulla scritta dettaglio per vedere la distanza.
Normalmente per avere le massime prestazioni, ed essere sicuri di non avere interferenze dovute all'impianto telefonico interno all'appartamento di collega il modem alla prima presa telefonica che risulta collegata al cavo telefonico che viene da fuori, collegando il resto dell'impianto secondo lo schema in modo da poter continuare ad usare o telefoni interni all'abitazione.
 

Allegati

  • Cattura.PNG
    Cattura.PNG
    9.3 KB · Visualizzazioni: 27

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
Risulti a circa 200 metri, quindi la prima cosa da fare è verificare che le prestazioni non all'altezza delle aspettative non siano dovute a problemi all'interno del tuo appartamento.
A quale presa telefonica è collegato il modem?
I telefoni( nel caso sia usata la linea anche per effettuare telefonate ) come e dove sono collegati?
 

danny7812

Nuovo Utente
11
0
Scheda Madre
CharlesInore
RAM
CharlesInore
Audio
CharlesInore
PSU
CharlesInore
Case
CharlesInore
Risulti a circa 200 metri, quindi la prima cosa da fare è verificare che le prestazioni non all'altezza delle aspettative non siano dovute a problemi all'interno del tuo appartamento.
A quale presa telefonica è collegato il modem?
I telefoni( nel caso sia usata la linea anche per effettuare telefonate ) come e dove sono collegati?
il modem è collegata ad una presa in salotto vicino all'entrata... il telefono di casa è collegato alla stessa presa del modem
 

Massimo 2967

Utente Èlite
7,131
6,000
il modem è collegata ad una presa in salotto vicino all'entrata... il telefono di casa è collegato alla stessa presa del modem
Con le linee fttc la comunicazione telefonica avviene tramite protocollo VoIP, che viene gestito dal modem, quindi il telefono per poter effettuare telefonate deve essere collegato al modem, o direttamente tramite i connettori rj11 presenti sul retro dell'apparato, o tramite la modifica alla linea indicata nell'immagine postata.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili